Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Assemblea Costituente: come organizzarsi

    L'amministrazione è stata chiara nelle linee guida:

    1) un solo gioco (magari bicamerale)
    2) spicciarsi a fare la Costituente (all'inizio per nomina ma siamo riusciti a strappare le elezioni) entro 15 giorni o poco più (un mese?)

    http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=693

    Ha quindi dato genericamente a "noi" giocatori sopravvisuti il compito di organizzarci sul come e quando arrivare a questa Costituente

    Prima di tutto sarebbe giusto mettere in chiaro quali sono i partiti che intendono partecipare al gioco

    Intanto quelli che hanno aperto un thread qui suppongo vogliano partecipare
    (in ordine alfabetico)

    LR
    MCP (il nuovo movimento cattolico padano)
    MSPPC
    PCF
    PDL
    PDUM (suppongo che ora che si va alla Costituente e il gioco è solo uno siano cadute le loro pregiudiziali)
    PL
    Radical
    SLR

    Altri partiti che avevano cominciato a ricostituirsi e che aspettiamo anche qui

    BNP (ma vedo ha già un gruppo sociale se non un thread)
    PNS
    PDS



    Penso che il diavolo e l'acqua santa possano benissimo accordarsi su delle semplici regole tecniche per arrivare alla Costituente.

    - soglia dei 50 messaggi per votare
    - proporzionale puro senza sbarramento
    - Costituente di 25 membri che eleggono un presidente per dirigere i lavori a maggioranza dei 3/5 o maggioranza semplice dopo 3 scrutini falliti (fecero così alla Costituente del dopoguerra)
    - La Costituzione è approvata a maggioranza semplice (fecero così per la Costituente italiana anche se poi la maggioranza al voto fu quasi plebiscitaria)
    - la data delle elezioni possiamo fare tra un mese il 4 Maggio. Per l'estate concludiamo e in autunno partiamo con la legislatura ordinaria.

    Che ne dite?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    Io sono d'accordo. facciamo tutto con calma, meglio fare regole precise, semplici e chiare, che sbrigarsi facendo sorgere i vecchi problemi.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  3. #3
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    sarebbe più divertente come proposta la tua garulfo, ma se l'admin ha deciso su 5 nomi per velocizzare sarebbe meglio così

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    Penso che il diavolo e l'acqua santa possano benissimo accordarsi su delle semplici regole tecniche per arrivare alla Costituente.

    - soglia dei 50 messaggi per votare
    - proporzionale puro senza sbarramento
    - Costituente di 25 membri che eleggono un presidente per dirigere i lavori a maggioranza dei 3/5 o maggioranza semplice dopo 3 scrutini falliti (fecero così alla Costituente del dopoguerra)
    - La Costituzione è approvata a maggioranza semplice (fecero così per la Costituente italiana anche se poi la maggioranza al voto fu quasi plebiscitaria)
    - la data delle elezioni possiamo fare tra un mese il 4 Maggio. Per l'estate concludiamo e in autunno partiamo con la legislatura ordinaria.
    Per me è un ottima proposta.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    ottima proposta

  6. #6
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    d'accordo con la proposta

  7. #7
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    Sono completamente d'accordo, anche se non si può pretendere di scrivere una Costituzione in 15 giorni, verrebbe fuori un pastrocchio pieno di buchi; meglio perdere un po' di tempo ora che non doverne perdere di più in futuro a cercare di venir fuori dai bugs.

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    Ottima proposta.
    Solo, per il 4 maggio ci saranno abbastanza utenti con abbastanza messaggi per votare?

  9. #9
    Liberale
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Per me è un ottima proposta.
    Sottoscrivo anch'io...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Assemblea Costituente: come organizzarsi

    ottimo. sottoscrivo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Assemblea Costituente
    Di Ronnie nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 03:39
  2. L'Assemblea Costituente di Pol
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 22:02
  3. Assemblea Costituente
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 12:00
  4. Assemblea Costituente?
    Di Cipriano (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 23:27
  5. Assemblea Costituente!
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito