Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gherradori
Si differenzia abbastanza dal salentino,vero?
certo...non sia mà(trad.ci mancherebbe altro)...ti posso dire che fra di loro quando si parla in dialetto è difficile comprendersi...
-
Ma l'abruzzese cambia molto da zona a zona.. Di dove sei tu?
-
Citazione:
fgc.adelfia
certo...non sia mà(trad.ci mancherebbe altro)...ti posso dire che fra di loro quando si parla in dialetto è difficile comprendersi...
.... la storiella del cane di bari e del cane di lecce che si incontrano....
-
Citazione:
Gherradori
Ma l'abruzzese cambia molto da zona a zona.. Di dove sei tu?
Pescara
-
Citazione:
durrutibus
.... la storiella del cane di bari e del cane di lecce che si incontrano....
si...l'ho sentita per la prima volta alla scuola elementare...la maestra di storia e geografia era leccese,e si vantava con questa storia...
-
Citazione:
MiLeSsA
Pescara
La città del mio amato Vateeeeee!
-
Citazione:
fgc.adelfia
Il salentino ha più vocali..:D
Il pugliese è un sistema linguistico molto interessante.. Ha subito un sacco di prestiti linguistici dal greco e dall'albanese,mi pare..
-
Citazione:
Gherradori
Il pugliese è un sistema linguistico molto interessante.. Ha subito un sacco di prestiti linguistici dal greco e dall'albanese,mi pare..
ti stai riferendo al leccese...il Barese no...
-
Sicuro? Come si dice "andare"?
-
Citazione:
Gherradori
creo si possa parlare di influenze greche e albanesi solo per alcune zone del salento, non per tutto il dialetto.