Visualizzazione Stampabile
-
il modo in cui questo guitto parla dei partiti politici (ovvero gli istituti attraverso i quali milioni di donne ed uomin idi questo PAese hanno preso parte alla vita civile della storia della repubblica, spesso con passione, sacrifici, tragedie e sofferenze..) è semplicemente FASCISTA.
Non mi piace il politicamente corretto (e se fossi populista direi che Grillo è un miliardario con diversi guai con la giustizia alle spalle...ma non mi interessa questo ):
i partiti vanno salvati, messi nelle mani di donne e uomini disinteressati ed appassionati, vanno in parte rifondati (soprattuto per qual che riguarda la commistione tra funzioni pubbliche e di partito...per dirla con Enrico Berlinguer..non ci serve Grillo per ricordarcelo..). Per far questo non ci serve la furia qualunquistica e distruttiva di un comico nè dell'antipolitica. Ci serve una seria riflessione sulla società italiana ed un'analisi equilibrata sull'importanza dei partiti, nella storia della nostra società, come organismi della partecipazione e , soprattutto a sinistra, come strumenti di avanzamento civile e democratico. da qui bisogna partitre per una sana autocritica, non dalle canee mediatiche e dal populismo.
Senza i partiti (intesi come istituti della partecipazione dei cittadin ie dei lacoratori alla vita democratica) senza il loro sforzo e le loro lotte.Senza i partiti della sinistra Grillo oggi non potrebbe parlare in piazza a migliaia di persone (che, badate, non vanno schernite. Con queste persone io voglio dialogare, mantenendo le distanze sui toni e sule posizioni, ribadendo le ragioni dell'impegno politico, che per tante persone non è "incrostazione della democrazia" ma passione e lotta per un mondo più giusto)
Iniziamo a ridare dignità alla politica ed alla sinistra partecipando in massa alla grande mobilitazione del 20 ottobre, per la sinistra, per i lavoratori, per la giustizia sociale
-
Chi vuole riportare e/o linkare il mio contributo è ovviamente libero di farlo, "firmandolo" con il mio nick. Grazie!
-
Ma Soros in tutto ciò come si pone?
Mi viene in mente questo perchè, notando l'imponente organizzazione dietro il V-day, mi sono chiesto chi abbia finanziato il tutto.
Vero che è stata aperta una sottoscrizione, ma
1. non hanno dichiarato la cifra raccolta (mi sembra)
2. anche se fosse, dubito sarebbe sufficiente a coprire tutte le spese.
IdV avrebbe potuto contribuire, forse anche i radicali ed i verdi. Ma non avrebbero potuto farlo troppo direttamente, per ovvi motivi.
Io credo che i finanziamenti siano molto più trasversali, ma questa è una mia supposizione.
-
-
Da una parte un filino di populismo, dall'altra un filino di sterile parlamentarismo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Egemonia
Chi vuole riportare e/o linkare il mio contributo è ovviamente libero di farlo, "firmandolo" con il mio nick. Grazie!
Grazie compagno!
X andre...ti rendi conto che copriamo valdelsa e chianti in modo spettacolare?
eheh
-
Citazione:
due_calzini
mah...il senso del mio discorso era che non costruisci nulla se distruggi soltanto. non ho detto che dice solo cose errate, anzi, su questo non concordo con Merlino. e dico che un comunista, invece di aiutare grillo, dovrebbe fare e stsse cose, denunciare fatti simili magari locali, creare più punti di attacco, non insistere su uno solo.
e sula qualità del punto, beh, ha postato degnamente Egemonia..
A me per la vgerità sembra che Grillo chiede soltanto un parlamento di onesti . Se i politici riuscissero a farlo d soli Grillo non esisterebbe,
Non credo che questo possa definirsi " distruttivo " semmai è " distruttivo " un parlamento con tanti condannati in via definitiva
-
Chianti insommina, la Valdelsa meglio :D
-
Citazione:
gfieramosca
A me per la vgerità sembra che Grillo chiede soltanto un parlamento di onesti . Se i politici riuscissero a farlo d soli Grillo non esisterebbe,
Non credo che questo possa definirsi " distruttivo " semmai è " distruttivo " un parlamento con tanti condannati in via definitiva
non lo devono fare I POLITICI da soli: ma il popolo dev'essere in grado di pretenderlo, di votare solo gete onesta, eccetera.
il popolo, non dall'alto, dal basso. è questo che è sbagliato in grillo: legge di iniziativa popolare, si, ma la applicheranno gli stessi politici a se stessi: ci credi????
-
capisco perfettamente chi è andato a firmare, ma, per farla breve, grillo ha realmente rotto i coglioni