Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jun 2005
    Località
    Sestu
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ridurre il prezzo della benzina

    Dal Blog di Beppe Grillo parte

    un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima

    riuscita!!!!)

    Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!

    Giratela ognuno ad

    almeno 10 contatti, grazie mille!!!!

    COME AVERE LA BENZINA A META'

    PREZZO?

    Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare

    il messaggio agli amici.
    Benzina a metà prezzo?

    Diamoci da fare...

    Siamo venuti a sapere di un'azione comune per

    esercitare il nostro

    potere

    nei confronti delle compagnie petrolifere.

    Si sente dire che

    la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.

    UNITI

    possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme,

    in modo

    intelligente e solidale.

    Ecco come....

    La parola d'ordine è

    'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci

    da soli'.

    Posta l'idea che non comprare la benzina in un

    determinato giorno ha

    fatto

    ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si

    tratta solo

    di un

    pieno differito, perché alla fine ne abbiamo

    bisogno!), c'è un

    sistema che

    invece li farà ridere pochissimo,purché si agisca in

    tanti.

    Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere

    che un

    prezzo che

    varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma

    noi

    possiamo far

    loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro

    è

    circa la metà.

    I consumatori possono incidere moltissimo sulle

    politiche delle aziende:

    bisogna usare il potere che abbiamo.

    La

    proposta è che da qui alla fine dell'anno non si

    compri più benzina

    dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che

    peraltro ormai

    formano

    un'unica compagnia.

    Se non venderanno più benzina (o ne

    venderanno molta meno), saranno

    obbligate a calare i prezzi.

    Se

    queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre

    dovranno per forza

    adeguarsi.

    Per farcela, però dobbiamo essere milioni di

    NON-clienti

    di Esso e Shell,

    in tutto il mondo.

    Questo messaggio proviene dalla

    Francia, è stato inviato ad una trentina di

    persone; se ciascuna di

    queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo,

    una decina di

    amici,

    siamo a trecento.

    Se questi fanno altrettanto, siamo a

    tremila, e così via..................

    Di questo passo, quando questo

    messaggio sarà arrivato alla 'settima

    generazione', avremo raggiunto e

    informato 30 milioni di consumatori!

    Inviate dunque questo messaggio

    a dieci persone chiedendo loro di fare

    altrettanto.

    Se tutti sono

    abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare

    circa

    trecento

    milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad

    agire così,

    non

    abbiamo niente da perdere, non vi pare?

    A QUESTE COSE BISOGNA

    CREDERCI PER L'INTERESSE DI TUTTI!!!

    Chi se ne frega per un po' di

    bollini e regali e baggianate che ci

    vincolano a queste compagnie.

    Coraggio, diamoci da fare!!!

    P.S.
    Ricorda che la benzina la fanno a casa nostra e chi la produce paga le tasse a Milano

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Dec 2006
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra un'ottima idea,speriamo che in questo forum ci sia qualcuno che aderisca a questa iniziativa;oppure anche qui ci sono nemici di Grillo?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, non è una cattiva idea. noi sardi in teoria dovremmo pagarla meno visto che è prodotta alla saras........



    p.s. la parola consumatore mi fa schifo, è molto meglio definirsi una persona, un cittadino......e non uno che nasce ed esiste solo per comprare, consumare.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    consumatore significa che fai uso di una certa cosa non significa
    forse ti stai confondendo con consumista che è un'altra cose!
    io è da un sacco che non faccio benzina alla esso! in quasto momento forse è l'agip la piu bassa mi sembra... 1.279!
    in viale monastir a cagliari è il piu basso che ho visto per ora!
    onore a grillo per cio che ha il coraggio di dire

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=brancaleone;6305659]consumatore significa che fai uso di una certa cosa non significa
    forse ti stai confondendo con consumista che è un'altra cose!

    lo so, ma proprio per questo la parola consumatore usata per definire qualsiasi persona in tutti i contesti mi fa schifo,si confonde facilmente con consumista. (è palese che ognuno di noi per vivere deve comprare, spendere denaro,ma si spera che faccia anche altro.)

  6. #6
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è vero principessa, non è sicuramente il migliore dei termini, però è l' unico che riesce a differenziare chi produce da chi consuma. E questa è anche questione di soldi...ad esempio quando l' euro si apprezza sul dollaro ci guadagnano i consumatori e ci perdono i produttori e viceversa, se i prodotti cinesi a basso prezzo entrano nel mercato ci guadagnano i consumatori e viceversa. Se noti i mass media mettono sempre l' accento sul fatto che ci siano delle perdite per tutti, ma in realtà sono perdite dei produttori...

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    sardinnya
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    , ma in realtà sono perdite dei produttori...
    che si trasformano in perdite di posti di lavoro, che si trasformano in disoccupazione, etc etc... consiglierei a tutti la lettura del libro Gomorra: narra cose molto molto molto interessanti che vi lasceranno basiti

    ciao

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok, il discorso va bene se si pensa solo a grandi produttori, a multinazionali etc... da una parte e dall'altra i dipendenti pubblici e privati come consumatori, però esistono (fino a oggi) anche i piccoli produttori,gli artigiani etc...

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sissi i termini non si confondono... quelli che li usano si confondono!
    ma sono due termini diversi e se li usiamo bene sono nostri amici... non averne paura

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non li confondo, infatti il termine consumatore solitamente non lo uso, è un termine che si usa sempre di più nelle società sempre più capitalistiche come la nostra.(fa parte del sistema.....)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il prezzo della benzina
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 20:02
  2. il prezzo della benzina
    Di Politikon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-03, 11:12
  3. il prezzo della benzina
    Di Politikon nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-03, 11:10
  4. il prezzo della benzina
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-03, 11:06
  5. Prezzo della Benzina
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito