Dal Blog di Beppe Grillo parte
un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima
riuscita!!!!)
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!!
Giratela ognuno ad
almeno 10 contatti, grazie mille!!!!
COME AVERE LA BENZINA A META'
PREZZO?
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare
il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare...
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per
esercitare il nostro
potere
nei confronti delle compagnie petrolifere.
Si sente dire che
la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.
UNITI
possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme,
in modo
intelligente e solidale.
Ecco come....
La parola d'ordine è
'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci
da soli'.
Posta l'idea che non comprare la benzina in un
determinato giorno ha
fatto
ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si
tratta solo
di un
pieno differito, perché alla fine ne abbiamo
bisogno!), c'è un
sistema che
invece li farà ridere pochissimo,purché si agisca in
tanti.
Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere
che un
prezzo che
varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma
noi
possiamo far
loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro
è
circa la metà.
I consumatori possono incidere moltissimo sulle
politiche delle aziende:
bisogna usare il potere che abbiamo.
La
proposta è che da qui alla fine dell'anno non si
compri più benzina
dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che
peraltro ormai
formano
un'unica compagnia.
Se non venderanno più benzina (o ne
venderanno molta meno), saranno
obbligate a calare i prezzi.
Se
queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre
dovranno per forza
adeguarsi.
Per farcela, però dobbiamo essere milioni di
NON-clienti
di Esso e Shell,
in tutto il mondo.
Questo messaggio proviene dalla
Francia, è stato inviato ad una trentina di
persone; se ciascuna di
queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo,
una decina di
amici,
siamo a trecento.
Se questi fanno altrettanto, siamo a
tremila, e così via..................
Di questo passo, quando questo
messaggio sarà arrivato alla 'settima
generazione', avremo raggiunto e
informato 30 milioni di consumatori!
Inviate dunque questo messaggio
a dieci persone chiedendo loro di fare
altrettanto.
Se tutti sono
abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare
circa
trecento
milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad
agire così,
non
abbiamo niente da perdere, non vi pare?
A QUESTE COSE BISOGNA
CREDERCI PER L'INTERESSE DI TUTTI!!!
Chi se ne frega per un po' di
bollini e regali e baggianate che ci
vincolano a queste compagnie.
Coraggio, diamoci da fare!!!
P.S.
Ricorda che la benzina la fanno a casa nostra e chi la produce paga le tasse a Milano




Rispondi Citando
