Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Sono disorientato.
    Allora questa storia dei commercianti che hanno trasformato le 1.000 lire in 1 euro e' vera o no?
    E tutte le critiche al governo di non avere vigilato?
    Non vorrei che la convenienza si limitasse al caffe', diventeremmo tutti molto nervosi
    in effetti le pizze sono passate da 5000 lire a 5 euro, le sigarette da 5000 lire a 4 euro e le marche da bollo da 10.000 lire a 14,62 euro , pero' è indubitabile che il caffè è passato da 1500 a 80 centesimi e da 5 anni non aumenta, mentre quando c'era la lira aumentava di 100 lire ogni anno.

    Ma su questo forum ci sono tante di quelle persone false e faziose che dicono che tutto cio' non è vero.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    e io te ne ho data un'altra di spiegazione, io ho 47 anni e da 47 anni sento che la gente si lamenta quando qualcosa aumenta di prezzo, ma non ho sentito mai nessuno gioire pubblicamente quando il prezzo cala.

    Ad esempio. l'anno scorso ad un certo punto la benzina era crollata a 1,19, ma tutti avevano fatti finta di non accorgersene.

    ...senza offesa eh.... ma io te ne davo meno della metà....

  3. #43
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio

    ...senza offesa eh.... ma io te ne davo meno della metà....
    grazie, molti altri mi dicono che unisco la saggezza e l'esperienza dell'uomo maturo all'entusiasmo e all'energia del giovane virgulto, specialmente le donne.

  4. #44
    Libertà
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
    Messaggi
    1,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Cause: costi carburanti e fertilizzanti, basse scorte, siccità, e più domanda
    Bce: alimentari +30% in agosto
    Secondo la Banca centrale europea, però, «nonostante i recenti rincari i prezzi rimangono ancora al di sotto dei massimi storici»

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...imentari.shtml
    STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    FRANCOFORTE - In agosto gli alimentari sono aumentati del 30% rispetto allo stesso mese del 2007. Lo rileva la Bce nel Bollettino mensile. Secondo la Banca centrale europea, però, «nonostante i recenti rincari, i prezzi degli alimentari rimangono ancora al di sotto dei massimi storici».

    PIÙ DOMANDA - I rincari sono stati causati in gran parte dall'aumento dei carburanti e dei fertilizzanti, dai bassi livelli delle scorte, dalla scarsità di alcuni raccolti per e condizioni climatiche (siccità in Australia) e dal forte aumento della domanda, quest'ultima dovuta alle crescenti disponibilità finanziarie in gran parte delle economie emergenti, in particolare la Cina, che hanno modificato i modelli alimentari. Non sono secondari inoltre gli incentivi statali per lo sviluppo di carburanti alternativi come etanolo e biodiesel».

    INCERTEZZA - Nel complesso, rileva la Bce, anche se di recente i prezzi delle materie prime alimentari sono fortemente aumentati a livello internazionale, finora nell'area euro non si sono osservati rincari comparabili degli alimentari al consumo. «Tuttavia, le prospettive per i prezzi degli alimentari sia mondiali sia interni rimangono caratterizzate da un'elevata incertezza».
    13 settembre 2007


    Appunto le spese incomprimibili (essenziali) tra cui il cibo non sentendo l'effetto della tassazione crescono a tendenziale ordinario prendendosi per di più tutto l'effetto dei fattori su indicati. Le altre spese vengono ridotte dal drenaggio fiscale e disinflazionano l'indice sbilanciandolo.

    La ragione per cui non si può chiamare diminuzione del valore della moneta l'aumento di un prezzo solo (o di un solo tipo di prezzi) è proprio nel fatto che la diminuzione del valore (attenzione: valore è sempre soggettivo, non è oggettivo) è verso tutti gli scambi mentre verso uno solo è determinata da fattori esterni alla moneta stessa e propri dell'economia reale. Solamente la media degli aumenti può fornirci indici di riferimento non del tutto insensati ma comunque inutili a qualsiasi previsione ragionevole poichè legati alla crescita di altra cosa: la quantità della moneta.

    Non c'è nessun complotto di nessun commerciante e di nessun governo contro i consumatori, prendetevela con la banca centrale europea se salgono i prezzi e chiedetevi quanto sarebbero saliti con la lira anzichè con l'euro.

    Grazie della chiarificazione.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    grazie, molti altri mi dicono che unisco la saggezza e l'esperienza dell'uomo maturo all'entusiasmo e all'energia del giovane virgulto, specialmente le donne.

    ...non "solamente" ?!?!?


  6. #46
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaleCooper Visualizza Messaggio
    Grazie della chiarificazione.

    guarda che ti ho dato un sacco di chiarimenti anch'io, sarebbe l'ora di finirla con queste faziosità.

  7. #47
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    grazie, molti altri mi dicono che unisco la saggezza e l'esperienza dell'uomo maturo all'entusiasmo e all'energia del giovane virgulto, specialmente le donne.
    Aprite le finestre che oggi volano le stronzate .................

  8. #48
    Ecco mo so c...zzi!
    Data Registrazione
    11 Apr 2007
    Località
    Marsica
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Esatto, quando la benzina costava 600 lire al litro mi ero comprato il mio primo impianto stereo a un milione e 100 mila lire, avevo risparmiato i soldi per un anno per il primo grande investimento della mia vita.
    Scusa Romano guarda che ti cercano al telefonino, dai sbrigati.....

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Ieri Repubblica: Berlusconi finito. Oggi Repubblica: Silvio canta vittoria
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 18:07
  2. I beni comuni
    Di Gerry nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 03:16
  3. Prima repubblica, seconda repubblica, terzo stato
    Di BanatParDiBant nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 01:11
  4. Beni Culturali
    Di legio_taurinensis nel forum Arte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-04, 23:09
  5. Beni Culturali
    Di legio_taurinensis nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-04, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito