Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una giornata tipo tra le cancellerie del tribunale..

nei giorni in cui faccio solo adempimenti e non devo fare udienze...

arrivo alle 8-8 e 30...adempimenti segnati sull'agenda...piano di battaglia...salgo con l'ascensore al piano piu' alto nel quale devo fare adempimenti,ad esempio 21piano torre B e poi scendo man mano a piedi passando per i vari piani...prima però devo andare al 6 piano torreB al registro generale della procura per verificare 3 stati processo e fare 2 335..devo stare lì entro le 9 meno 10 perchè alle 9 apre lo sportello e si prendono i bigliettini in fila..e se arriva già alle 9 e 20 sei fottuto perchè già hanno staccato decine di bigliettini...leggo il giornale davanti allo sportello..alle 9 lo aprono..nel frattempo penso..speriamo che mi capita la cancelliera sveglia..speriamo che non mi capita quella rincoglionita che non capisce niente o quella che fa le fotocopie di ogni atto che gli dai facendoti perdere un'eternità..entro a fare i controlli...capita la cancelliera rompicoglioni che fa le fotocopie...gli consegno gli atti per il controllo..."avvocato,scusi e dov'è la nomina" "da quando in qua ci vuole la nomina per fare questo controllo?è sempre bastato un atto come il verbale di sequestro?e comunque guardi,la nomina risulta anche nel verbale dell'arrestato" "da ieri ci vuole la nomina,disposizioni interne,per questa volta le faccio passare quella agli atti.." "scusi,avvocato ,ma questi stranieri non capisco..qual è il nome,qual è il cognome?me lo detti lei..burkina faso..ma dov'è?ma che paesi strani viene sta gente"........vado allo sportello accanto a ritirare il 335 ..."come non è ancora pronto ?ho fatto la richiesta piu' di un mese fa,guardi c'ho il depositato".."che vuole da me,faccia un'istanza di sollecito alla dirigenza!"..vado al 21piano torreB ..."devo fare un ritiro copie,alla 3 sezione " "avvocato,oggi è venerdì..i ritiri da noi si fanno solo tassativamente il martedì e il giovedì" "ma perchè?altre sezioni mi danno le copie anche il venerdì" "noi no,non ci interessa quello che fanno le altre sezioni " "ma è la direttissima di ieri ,ci servono urgentemente le copie della sentenza perchè c'è motivazione contestuale e abbiamo solo 15 giorni per appellare,mica posso perdere 4 giorni utili solo perchè voi fate ritirare solo il martedì e il giovedi..tanto sono poche pagine,me le faccio io " "va bene avvocato allora se le faccia lei le copie ,vada a cercare il fascicolo tra quelli di ieri ,si faccia copia e torni da noi"
    scendo al 17 piano vado alla 1 sezione per un ritiro...cazzo,mo pure questi mi faranno problemi essendo oggi venerdì "sono venuto per un ritiro ,sono pronte le copie " "certo,avvocato"anche se è venerdì?"
    "certo,tutti i giorni "..al 17piano torreB c'è il passaggio con la torre C ..vado alla torre c ..scendo al 13piano di corsa..vado a fare un controllo ..."salve,mi può fare un controllo al terminale se è stato fissato a ruolo questo procedimento?" "no,ora in Corte Appello solo il lunedì e il giovedì" "ma solo il lunedì e il giovedi cosa?" "tutto,controlli,ritiro atti,informazioni " "solo i depositi si possono fare anche gli altri giorni "però vada a vedere in sezione se le danno quest'informazione" salgo tre piani a piedi vado al 16 piano...vado alla 6 sezione CA "mi potete dare quest'informazione?" "no,non sono io competente,deve rivolgersi alla cancelleria che adesso è impegnata un momento " aspetti 10 minuti...finalmente ti da' ques'informazione..risali al 17 piano...vai al passaggio con la torre b..torna in torre b..
    scendi al 15piano torreB..agli uffici gup...ah,no cazzo qui sono dal 31 al 39 gup...a me è la 30 gup..risali un piano ..vai alla 30 gup.."salve,siamo per la parte offesa nel procedimento x..c'è stata una richiesta di archiviazione non notificataci..posso vedere il fascicolo...?" "noi non ce l'abbiamo questo fascicolo ..è ancora del p.m.." "ma come,io so che quando c'è la richiesta di archiviazione e sono decorsi i 10 giorni per opposizione...i fascicoli vengono inviati a voi " "non in questo caso,vada alla cancelleria del p.m. titolare.." vabbè,vado dopo perchè dovrei arrivare al palazzo della procura..per ora finisco gli adempimenti in tribunale..devo fare degli adempimenti in archivio..però mi servono i verbali ,la sentenza e il 415bis di un procedimento vecchio gà definito per la liquidazione..sennonchè verbali e sentenza stano al piano zero tribunale nell'archivio dibattimento ..il 415bis e gli atti di indagine nel fascicolo p.m. nell'archivio p.m. all'altro palazzo..." vado all'archivio tribunale... "allora sono pronte le copie " "sì,dunque sono 10 copie ,6 euro "
    "6 euro 10 copie,e perchè mai ? " perchè sono copie conformi 2 " e chi le aveva chiesto le copie conformi ?io avevo chiesto uso studio!! " "mi dispiace,noi facciamo solo copie conformi "! " ma come all'archivio p.m. fanno anche uso studio " "quello che fanno all'archivio p.m. non ci interessa "
    "vabbè ,comunque mi servono anche le copie dei verbali di questo altroprocedimento definito " "mi dispiace questo fascicolo non è qua " " edove lo trovo? " "non lo so,vada a fare un controllo al 18 piano torreB al registro generale dibattimento,lì hanno la schedatura dei fascicoli "
    sali al 18piano torre b con l'ascensore pieno di gente..che ha prenotato praticamente ogni piano ci metti mezz'ora ad arrivare perchè l'ascensore si ferma al 10 piano al 11 al 12 al 13 al 16..arrivi al 18..fai il controllo "salve,vorrei sapere dove posso trovare questo fascicolo " "dunque ..si trova al registro esecuzione corte appello ...sa dov'è vero ? " "sì,sedicesimo piano torre C" scendi al 17piano...prendi il passaggio per la torre c..scendi di un piano..vai al registro esecuzione..fai la richiesta copie..."quando saranno pronte " "dipende,anche piu' di una settimana ,perchè al registro esecuzione corte appello per fare copie dei fascicoli definiti chiediamo l'autorizzazione del magistrato...,torni fra 7 giorni "
    si sono fatte le 11,cazzo mo' apre la cancelleria del riesame...fammi andare prima che si forma la fila...scendo al 6 piano torre c...cerco nella pandetta il rimc relativo al mio procedimento..mi metto in fila..entro..gli do' il rimc..il tribunale ha già deciso con ordinanza..cazzo allora devo fare la richiesta copie..scrivo la richiesta copie..corro alla 10 sezione riesame..chiedo le copie dell'ordinanza....devo andare alla sezione arrestati a controllare una cosa..al 6piano torre b..cazzo al 6 torre c dove mi trovo non c'è il passaggio per la torre b..risalgo all'undicesimo piano..passo alla torreb ...scendo al 6 piano..faccio il controllo alla sezione arrestati..il nostro mediatore culturale senegalese ci ha dato la notizia che forsei ieri a pozzuoli hanno arrestato un tipo che conosce..però mi ha dato un nome impreciso "senta,posso controllare io stesso nel registro,perchè non sono certo del nome" "no,avvocato.,.non le posso far guardare il registro..mi può solo dare il nome e io le cerco se c'è tra gli arrestati.." scendi al piano 3 ..esci dal tribunale...vai all'archivio p.m. nei sotterranei....dunque c'ho tutto per l'archivio ?all'archivio pm. per far visionare i fascicoli richiedono ,bigliettino apposito rilasciato al registro generale sesto piano torre b ,delega su carta intestata..piu' compilazione di apposito modulino che sta lì..entro ,compilo il modulino...deposito tutto per la richiesta..nel frattempo però è pronto un fascicolo che avevo richiesto.."avvocato il suo fascicolo è composto da 12 faldoni..,si accomodi di là e cerchi lei nei 12 faldoni le copie che le servono " ..prendi i 12 faldoni,4 0 5 di questi non sono indicizzati quindi te li devi sfogliare tutti..piega le copie che ti servono..fatti fare le copie..esci dall'archivio..vai in Procura dove ci sono i vari uffici p.m.,dunque devo fare 8 adempimenti da 8 p.m. diversi...mo' chi cazzo si ricorda dove sono i vari uffici dei p.m...ce li ho segnato in un foglietto.dunque il p.m. x al 9 piano ,il p.m. y al 8 piano,il p.m. z al 7 piano,poi il p.m. w che ha l'ufficio al palazzo isola Ez b..quindi ci vado dopo..perdi altra mezz'ora nei vari uffici p.m.
    questo nelle giornate in cui non ci sono cause..quando ci sono cause devi conciliare tutto ciò con le corse tra un'aula e l'altra a controllare le udienze..o eventualmente a dscutere..
    lo metterei tra i lavori usuranti...

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ricorda molto una "fatica" di Asterix ed Obelix in "Le 12 fatiche di Asterix" ..."Si deve procurare il lasciapassare A-38"
    Comunque, quelle mansioni dovrebbero essere affidate a segretarie/i. Certo, con un assegno mensile ed il mese di ferie, permessi e malattie non è facile avere a disposizione il giusto personale
    Saluti

Anno nuovo, vita nuova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che una mattinata di lavoro sembra un incubo!!!
    ...
    Fossi in te non la mangerei più la cassoeula prima di andare a dormire....

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Comunque, quelle mansioni dovrebbero essere affidate a segretarie/i.
    oppure ai praticanti...

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

o al giovine di studio....

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

o ai "patacca"

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e poi la gente mi ride nel viso quando dico che privatizzerei pure la giustizia...tsk tsk

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blob in corsa tra una Cancelleria ed un'altra.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    e poi la gente mi ride nel viso quando dico che privatizzerei pure la giustizia...tsk tsk

Meglio abolirla.

Capisci a mme.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito