quale contratto

Magari FdV, magari...
Io mi devo ancora laureare![]()
![]()
![]()

Che fra l'altro è in serio dubbio, visto il ricorso di quelli che non avevano potuto partecipare perché non avevano sostenuto l'Esame di Stato...il bello(si fa per dire) è che il T.A.R. gli ha pure dato(inspiegabilmente) ragione!!
Miles Insulae

Oddio, ho paura ad approfondire l'argomento.
Se cominciamo a pagare i praticanti/specializzandi/titolandi/professionandi/etc. 1.700 Euro al mese, rispetto ad uno stipendio base di un operaio di 1000 Euro, siamo messi molto molto male.
Temo che dovrò, ora, subire un trattato sui Diritti degli Specializzandi che lavorano 26-27 ore al giorno, si spaccano la schiena al punto di compromettere definitivamente la salute,etc., ma rimanendo seri credo che l'inesperienza sia una "tassa" che tutti devono pagare e perciò che sia sufficiente uno stipendio base non superiore ai 1000 euro.
Saluti![]()

Teniamo poi conto che un dottorando, che produce ricerca, riceve, quando va bene, una borsa di studio di circa 800 euro al mese. Ed è tutto da dimostrare che un dottorando di ricerca, magari ingegnere, o chimico industriale, o informatico, o fisico, sia meno meritevole di uno/a specializzando/a in medicina. E' proprio vero, come diceva l'Avvocato, siamo il paese dei fichi d'india.