Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: aumeteranno l'ici?

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    bisogna essere leggermente presuntuosi per nn ammettere di aver inteso Roma per toma.
    c'era poco da intendere, quello ha detto.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    perchè in catasto non è stato aggiornato?

    Non è mica obbligatorio,sai. Di fatto gli appartamenti si comperano a corpo: se in catasto c'è scritto che quelloa anzicchè essere un bagno è uno stanzino, tale è per chi lo vende e per chi lo compera.
    In realtà per cambiare le cose, non basta neanche decentrare il catasto: bisognerebbe affidare le compravendite immobiliari ai Comuni stessi e non ai notai. Hai pagato l'ICI? bene puoi vendere. Non l'hai fatto? Prima regolarizzi, poi vendi.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Non è mica obbligatorio,sai. Di fatto gli appartamenti si comperano a corpo: se in catasto c'è scritto che quelloa anzicchè essere un bagno è uno stanzino, tale è per chi lo vende e per chi lo compera.
    In realtà per cambiare le cose, non basta neanche decentrare il catasto: bisognerebbe affidare le compravendite immobiliari ai Comuni stessi e non ai notai. Hai pagato l'ICI? bene puoi vendere. Non l'hai fatto? Prima regolarizzi, poi vendi.
    com'è? fammi capire ,oggi in italia si fanno le compravendite al di la di quello che risulta in catasto. e questo oltretutto sarebbe pure lecito?

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    com'è? fammi capire ,oggi in italia si fanno le compravendite al di la di quello che risulta in catasto. e questo oltretutto sarebbe pure lecito?
    Non confondiamo due cose:
    1) Non esistono (più) notai che scrivono sul rogito di compravendita un importo inferiore al valore catastale, oppure ad un valore inferiore a quello di una perizia che ha fatto parte di un atto pubblico (p.e. successioni)
    2) Un altro caso (a cui accennavo) riguarda la struttura della casa. Se in catasto ci sono scritte 4 camere, ma io ne ho aggiunte altre 2 (abusivamente e poi non provvedendo al condono), e l'acquirente si accontenta della planimetria catastale, non dice nulla e si tiene le due camere in più (o il bagno al posto del cesso sul terrazzino...), allora non succede proprio nulla.

    Circa la leicità è un altro discorso: "dove non c'è denuncia non c'è reato", diceva un mio anziano professore. Io dico che il reato ci può essere, ma è difficile che si rilevi.

    informauro

  5. #25
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    non credo aumenteranno l'ICI (altrimenti si ritroverebbero con il popolo armato in piazza)
    Cazzate, l'Ici sono pochi euro all'anno.

  6. #26
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    certo, ma se cali l'ici e poi aumenti il valore catastale
    valore catastale <> ici

    In mezzo c'è un moltiplicatore che, evidentemente, verrà variato in modo da ottenere una situazione simile all'oggi.

  7. #27
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    ma infatti. spero solo che questa della riduzione dell'ici non si risolva come quella delle tasse. dovevano calare per il 90% degli italiani. Io osservo il contrario.
    ma tu lavori?

  8. #28
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    sta storia dell'ici che aumenta è da due anni che la sentiamo, a sentire i bananas quest'anno era stata triplicata, poi si è scoperto che era la solita pugnetta dei terroristi fiscali.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Non confondiamo due cose:
    1) Non esistono (più) notai che scrivono sul rogito di compravendita un importo inferiore al valore catastale, oppure ad un valore inferiore a quello di una perizia che ha fatto parte di un atto pubblico (p.e. successioni)
    2) Un altro caso (a cui accennavo) riguarda la struttura della casa. Se in catasto ci sono scritte 4 camere, ma io ne ho aggiunte altre 2 (abusivamente e poi non provvedendo al condono), e l'acquirente si accontenta della planimetria catastale, non dice nulla e si tiene le due camere in più (o il bagno al posto del cesso sul terrazzino...), allora non succede proprio nulla.

    Circa la leicità è un altro discorso: "dove non c'è denuncia non c'è reato", diceva un mio anziano professore. Io dico che il reato ci può essere, ma è difficile che si rilevi.

    informauro
    grazie x le informazioni, a quanto pare la situazione è un po'caotica.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    sta storia dell'ici che aumenta è da due anni che la sentiamo, a sentire i bananas quest'anno era stata triplicata, poi si è scoperto che era la solita pugnetta dei terroristi fiscali.
    a parte che l'unione sulla prima casa la vuole ridurree sui primi 100mq o giu di li. la discussione doveva essere altra, verteva su quanto detto da dalemA al tg1, si puo essere d'accordo o meno ,ma evidentemente si è preferita la polemica spicciola.

    ripeto, in modo piu chiaro , affinchè i sordi possano intendere, perchè dalema ha detto che le rendite finanziarie e i patrimoni sono poco tassati , mentre il lavoro è piu tassato. a parte che sono tre cose diverse fra di loro e non mi dilungo in merito perchè la cosa è evidente. passi per le rendite finanziarie, ma perchè ha parlato di patrimoni? questo mi chiedo? dove vuole andare a muovere?........e non veniamo fuori alla curioso dando patenti di cdx che non hanno capito o alla kronos con problemi d'udito tali da fraintendere roma con toma. pacatamente se se discute se se ne ha voglia, dalema è stato chiaro ed ha espresso un concetto.....

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito