Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: La corsa al Cremlino

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Russia: Zubkov e' il nuovo premier, l'industria militare tra le sue priorita'

Viktor Zubkov e' il nuovo primo ministro russo. La Duma, camera bassa del parlamento, ha approvato la sua designazione con 381 voti. Quarantasette i contrari. Mercoledi' il presidente Vladimir Putin lo aveva nominato al posto del dimissionario Mikhail Fradkov.

"I cittadini non sono soddisfatti", ha detto Zubkov ai deputati prima del voto "per questo vogliamo migliorare le cose, modificare la politica sociale, ma anche cambiare alcuni incarichi in seno al governo. Questi cambiamenti sono necessari e saranno fatti".

Il nuovo premier ha indicato come obiettivo strategico del suo futuro governo il rilancio dell'industria militare e la necessita' di puntare sul settore petrolifero e del gas da cui il paese "deve ricavare maggiori vantaggi". L'ex capo dell'intelligence finanziaria intende inoltre mettere in piedi una task force per la lotta contro la corruzione e impegnarsi nella riduzione dell'inflazione e delle tasse.

http://www.euronews.net/index.php?ar...lng=4&option=1

Se realmente iniziasse a dar vita ad una vera e propria task force contro la corruzione sarebbero davvero c***i amari per tanti, compresi i tanti sostenitori del presidente, per non parlare degli investitori stranieri,specie gli addetti al settore immobiliare......
    E vero, ne perderà alcuni, ma ne guadagnerà altri di consensi tra la popolazione.

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Nessuno. Russia non e un paese unitario come Italia o Giappone, e la Federazione, per questo l annuncio - non russi via dalla Russia, e la disintegrazione della Russia, senz altro. Russia per russi e un slogano inutile, meglio Russia per i cittadini della Russia senza criminali zingari, giortigiani e asiati.
    Quelle etnie minoritarie hanno la popria terra in cui vivere nelle territorio russo, invece tutti gli altri popoli che non sono in Russia entrando dai cinesi ,asiatici, negri vari non fanno altro che indebolire la Russia, disintegrandola dall'interno.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    [..]impegnarsi nella riduzione dell'inflazione e delle tasse.
    In Russia c'è una flat tax del 13%, una delle più basse al mondo in assoluto; una ulteriore riduzione sarebbe deleteria per il paese.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 13% è per i lavoratori dipendenti se ricordo bene.Il problema è l'anarchia fiscale che regna nelle libere imprese, vantaggiosa per chi investe ovviamente, specie per gli stranieri (finiremo domani di parlare dei vari sotterfugi utilizzati, specie dagli imprenditori stranieri).....La riduzione fiscale proposta credo fosse riferita ai nuovi ultra-milionari russi, timorosi di nuovi controlli.
    Fino ad ora invece, nessuno ha proposto un serio programma per migliorare il sistema sanitario...Tralasciando il sistema delle assicurazioni (che ovviamente penalizzano quella cifra abnorme di lavoratori in nero), vige come consuetudine tra coloro che applicano "prestazioni mediche" il lauto pagamento in "nero".Non sono medico, ma anche il sistema di preparazione lascia alquanto a desiderare se rapportato agli standard europei e statunitensi, perdendo molto di quel prestigio che lo contraddistingueva nel periodo sovietico

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ivanon mi pare l'unico in grado di raccogliere e far proseguire l'operato di Putin. Essendo un ex uomo dei servizi segreti, come del resto Putin, sicuramente è molto avvezzo alla diplomazia.

Medvedev mi sembra privo di esperienza, poi sia chiaro potrei essere smentito dai fatti, mentre la Matvyenko (una donna Presidente in Russia?) e Gryzlov sono politici relativamente di secondo piano.

Poi la mia opinione ormai la conoscete: dovrebbero modificare la Costituzione per permettere un terzo mandato a Putin.
    Ivanov conducerra Russia alla guerra, non so contro chi, contro Cina, USA, UE, Giappone? Rendete conto la opinione della gente russa, che gia stanco dalle guerre. Io non voglio vestirsi in militare, e voglio vedere La Roma come un turista e mai dal corazzato armato russo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ivanon mi pare l'unico in grado di raccogliere e far proseguire l'operato di Putin. Essendo un ex uomo dei servizi segreti, come del resto Putin, sicuramente è molto avvezzo alla diplomazia.

Medvedev mi sembra privo di esperienza, poi sia chiaro potrei essere smentito dai fatti, mentre la Matvyenko (una donna Presidente in Russia?) e Gryzlov sono politici relativamente di secondo piano.

Poi la mia opinione ormai la conoscete: dovrebbero modificare la Costituzione per permettere un terzo mandato a Putin.
    Ivanov conducerra Russia alla guerra, non so contro chi, contro Cina, USA, UE, Giappone? Rendete conto la opinione della gente russa, che gia stanco dalle guerre. Io non voglio vestirsi in militare, e voglio vedere La Roma come un turista e mai dal corazzato armato russo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wento Visualizza Messaggio
    Vorrei integrare la domanda di Soviet e la risposta di Alexx sull'immigrazione in base in quanto ho sentito e visto in Russia in questi anni.
    Come riporta Alexx la Russia e' una Federazione di Popoli e Territori diversi quindi l'immigrazione tra le sue Repubbliche, Oblast e Kraj non costituisce un problema (anche se ci sono perplessita' da parte dei Russi sull'immigrazione dei Popoli orientali della Federazione, ma tutto sommato rientra nella normalita').
    L'immigrazione di Europei e di "occidentali" e' ben vista in generale, anche se, negli ultimi tempi, causa l'irrigidimento politico per la troppo aggressiva di espansione finanziaria e militare angloamericana e la connivenza dell'UE, si e' un po' attenuata.
    Discorso diverso per l'immigrazione dalle ex Repubbliche sovietiche, dove c'e', sempre in generale, una netta opposizione per i clandestini e una certa accorglienza per i regolari, fatte le debite eccezioni per gli abitanti delle Repubbliche Baltiche (soprattutto gli Estoni), delle Repubbliche caucasiche (in primis Ceceni per i noti motivi) e Georgiani dove si riscontra se non astio perlomeno acuta diffidenza.Anche con gli Ukraini (non i Russi in Ukraina!) i rapporti "sentiti" dalla popolazione si sono in parte guastati dopo la rivoluzione arancione finanziata da Berezowsky ed altri compagni di merende occidentali.
    Nonostante un raffreddamento della politca con la Bielorussia per via della nota vicenda del gas, i rapporti con l'immigrazione da e per questa Repubblica indipendente sono, a mio parere ottimi.
    Un'ultima nota sugli zingari che ho raccolto dagli amici russi: Nel periodo sovietico, pur non integrati nel sistema comunista, erano tollerati, anzi,in parte erano apprezzati per la loro musica, il canto ed il ballo ed invitati a feste, matrimoni ed eventi particolari, Crollata l'URRS e' andato tutto a catafascio e si sono messi ovviamente a deliquere, con tutte le conseguenze.
    Scuso per ripeto, in Perm internet per telefono e una cosa molto complicata.
    Per Russi o cittadini della Russia e il piu principale che esser vivere con tutti in pace, ma vediamo che noi essendo tanto nafta e gas non possiamo vivere cosi. USA o GB vogliono impedire sempre ai russi, e noi paghiamo a loro cosi.
    Il gioco non possa continuare sempre, qualcuno deve o vincere o perdere. In ogni modo e la catastrofa per tutto il mondo. Basta solo 10% armamento nucleare in Russia (anche in USA) per fare la nostra pianeta in anello delle asteroidi. Siamo gia vicini alla linea rossa...

Sopra il Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    ma tei sei fuori, Ivanov non porterebbe mai la Russia alla rovina.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che la Russia abbia oggi bisogno di continuità politca, ovvero di abbassare l'inflazione(che rimane praticamente l'ultimo problema economico) e di continuare la solida crescita economica ed il rafforzamento finanziario. Questa continuità credo possa assicuararglia meglio Medvedev, Ivanov mi sembra troppo schiacciato su radicali posizioni, concordo con Ulver anche Gryzlov potrebbe essere una buona scelta(anche se meno probabile).

Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema dell'immigrazione sollevato da Soviet è serio, anzi molto serio, le tensioni sociali non gioveranno alla Russia, così come a nessun altro paese del mondo! E la realtà è che, di fatto, i cinesi stanno per invadere la Russia, negli ultimi 6 anni ne sono arrivati oltre 3 milioni e sinceramente credo sia solo l'inizio.....questo problema va affrontato!! Poi che in Russia ci siano africani, turchi, vietnamiti e soprattutto cittadini delle altre repubbliche del CSI non è un male, in tutti i paesi ci sono immigrati, tanto più in un paese come la Russia che ha bisogno di gente che lavori nel settore delle materie prima, nell'edilizia e nell'agricoltura(che sono i settori che crescono di più).

Miles Insulae

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima