Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Regno delle Due Sicilie come nuova nazione quintomondista

Uso questa nuova discussione anche per presentarmi in quanto sono nuovo del forum, devo dire che fa paicere trovare persone che hanno le mie stesse idee specie su quella che è stata la più colossale infrazione del diritto internazionale cioè l'invasione del Regno delle Due Sicilie.MA vengo subito la sodo, sono molti quell iche rimugginano una nuova rinascita del regno meridionale ed io molto ignorantemente ho pensato ma perchè non iniziare ad istituire una nazione di tipo quintomondosta, ovvero una nazione virtuale, ma che abbia caratteristiche reali?!?!?!
    Non sarebbe un primo passo, per lo meno, per una nostra indipendenza virtuale????

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Io sono per l'abolizione delle nazioni

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Ma prima di perdersi nei meandri dell'indipendentismo/autonomismo/federalismo, già sperimentati dalla Lega, che hanno ampiamente dimostrato come in questo momento storico i tempi non siano maturi per un atto del genere, non è meglio, prima, quantomeno, ristabilire, attraverso studi e approfondimenti seri, e poi presentandoli ai popoli, la verità storica sul periodo nefasto del Risorgimento e dell'invasione piemontese?

L'Italia nn esiste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ma prima di perdersi nei meandri dell'indipendentismo/autonomismo/federalismo, già sperimentati dalla Lega, che hanno ampiamente dimostrato come in questo momento storico i tempi non siano maturi per un atto del genere, non è meglio, prima, quantomeno, ristabilire, attraverso studi e approfondimenti seri, e poi presentandoli ai popoli, la verità storica sul periodo nefasto del Risorgimento e dell'invasione piemontese?

sono d'accordo

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ametto, forse, di non aver espresso bene la mia idea, ma penso che come la creazione di una bandiera per il sud, cosa che ho riscontrato anche in questo forum, penso che anche una continuità nazionale se pur virtuale sia importante per far comprendere i nefasti cambiamenti che l'invasione e occupazione sabauda ha comportato, rispetto a quello che avrebbe comportato il persistere di uno stato duosiciliano fino ai tempi moderni. Io penso che sarebbe interessante, per lo meno sperimentere, quali istituzioni e regolamenti oggi avrebbe lo stato duosiciliano se fosse resistito fino ad oggi.
    Il mio pensiero è quidi ben lontano dai piani di scissione e confederatismo tipici della lega padana.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neoduosiciliano Visualizza Messaggio
    Ametto, forse, di non aver espresso bene la mia idea, ma penso che come la creazione di una bandiera per il sud, cosa che ho riscontrato anche in questo forum, penso che anche una continuità nazionale se pur virtuale sia importante per far comprendere i nefasti cambiamenti che l'invasione e occupazioen sabauda ha comportato, rispetto a quello che avrebbe comportato il persistere di uno stato duosiciliano fino ai tempi moderni. Io penso che sarebbe interessante, per lo meno sperimentere, quali istituzioni e regolamenti oggi avrebbe lo stato duosiciliano se fosse resistito fino ad oggi.
    Il mio pensiero è quidi ben lontano dai piani di scissione e confederatismo tipici della lega padana.

...Ci sarebbe stato il terremoto in Irpina se fosse ancora Principato Ultra?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so se sono io a non sapermi spiegare, o tu fai finta di non capire perchè hai una tua ideologia che cozza con ciò che io dico.
    Certo che il terremoto si sarebbe verificato lo stesso. Io non dico di voler sconvolgere la storia antica, ma per così dire il presente!
    E poi è possibile che non si sia mai divertito a fare la storia con i se e con i ma?!?!?!?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neoduosiciliano Visualizza Messaggio
    .
    Certo che il terremoto si sarebbe verificato lo stesso....
    Vedi che ha delle sicurezze che altri tipi di concezioni mettono in dubbio?

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi crediamo che presto o tardi lo stato italiano ci mollerà quindi la tua idea-proposta non è campata in aria.
    Da tempo stiamo lavorando per creare una dirigenza pronta a prendere la responsabilità dell’eventuale momento.
    Credo che per il momento sia l’unica via per non cadere in un baratro terrificante.
    Le difficoltà maggiori sono quelle di unire le varie anime meridionaliste-duosiciliane .
    Ma chi tiene veramente a cuore le sorti delle Due Sicilie ha capito che per una buona riuscita dell’azione bisogna fare un passo indietro e mettersi a disposizione del progetto e della Causa.
    Sui fora troverai tanti buoni compatrioti ma anche inutili “spiriti liberi”, garibaldini camuffati, profeti fai da te, ecco questi sono gli altri “nemici” che si dovranno contenere, perché portano dentro il DNA di chi per stonzaggine e per il piacere di andare contro corrente permise agli invasori di conquistare il Regno, ecco costoro commettono e commetteranno il solito tragico errore.
    Noi speriamo di potere ripristinare il nostro mondo di allora naturalmente non le carrozze ed i principi reali, ma una società che miri all’uomo e non al lucro, ma questo per il momento è solo un sogno, ma come diceva LaRochelle non esistono ragioni per vivere ma solo passioni.
    Forza e onore
    Fiore Marro
    Movimento neoborbonico

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ma se non si mollano nemmeno i deserti...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima