Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
senhor soares
definizione di razza?
Gruppo di popoli discendenti da antenati comuni
-
Citazione:
Nicki
I popoli di ceppo non indoeuropeo.
I rom sono di ceppo indeuropeo (provengono dal subcontinente indiano e precisamente dalla parte nord), i giapponesi no. Eppure ci sono più incomprensioni e difficoltà a relazionarsi con i primi, mi pare.
-
Citazione:
Ksatriya
Gruppo di popoli discendenti da antenati comuni
cioè, praticamente, tutti...
-
Citazione:
Dani77
I rom sono di ceppo indeuropeo (provengono dal subcontinente indiano e precisamente dalla parte nord), i giapponesi no. Eppure ci sono più incomprensioni e difficoltà a relazionarsi con i primi, mi pare.
A parte che non mi risulta che i rom siano di ceppo indoeuropeo, anche perché è da sempre incerta l'origine degli zingari, a quanto pare sei più informato di eminenti studiosi... Comunque non significa niente, anche gli albanesi sono di ceppo indoeuropeo, ma sono uno dei peggiori popoli d'Europa... Diciamo che quella della razza è una linea generale (che poi anche gli albanesi chissà di quali incroci sono frutto...). Inoltre con alcuni popoli non-indoeuropei non vedo perché non ci debba essere un ottimo rapporto, nonostante sia a mio avviso da evitare la convivenza massiccia...
-
L'identità nazionale è ethnos ed ethos. Razza e Tradizione. Sangue, suolo e spirito.
E' un insieme di cose. Non è determinata dalla sola razza nè dalla sola comunanza di tradizioni, lingua e cultura, ma da entrambe le cose.
-
Citazione:
Ksatriya
A parte che non mi risulta che i rom siano di ceppo indoeuropeo, anche perché è da sempre incerta l'origine degli zingari, a quanto pare sei più informato di eminenti studiosi... Comunque non significa niente, anche gli albanesi sono di ceppo indoeuropeo, ma sono uno dei peggiori popoli d'Europa... Diciamo che quella della razza è una linea generale (che poi anche gli albanesi chissà di quali incroci sono frutto...). Inoltre con alcuni popoli non-indoeuropei non vedo perché non ci debba essere un ottimo rapporto, nonostante sia a mio avviso da evitare la convivenza massiccia...
I rom sono di origini indoeuropee ma nei secoli hanno subito mescolanze anche con popoli non proprio indoeuropei.
-
Citazione:
Ksatriya
a parte che anche i popoli italici sono frutto di innumerevoli incroci...
ma in base a che parametri definisci migliore o peggiore un popolo?
-
Citazione:
senhor soares
cioè, praticamente, tutti...
A parte che non è assolutamente dimostrato che tutti i popoli discendano da un antenato comune, anzi ci sono teorie che sostengono proprio il contrario, ma anche se fosse come dici tu il tuo discorso è totalmente campato in aria. Allora dovremmo considerarci alla pari delle scimmie dato che secondo qualcuno abbiamo avuto un antenato comune?
-
Citazione:
senhor soares
a parte che anche i popoli italici sono frutto di innumerevoli incroci...
ma in base a che parametri definisci migliore o peggiore un popolo?
ma quali incroci.
La finiamo con queste puttanate anti-storiche?
In Italia il tipo predominante è sempre stato quello indoeuropeo.
-
Citazione:
Giò91
ma quali incroci.
La finiamo con queste puttanate anti-storiche?
In Italia il tipo predominante è sempre stato quello indoeuropeo.
perchè, sul suolo italico non è mai passato nessuno???