Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Torneo Karol Wojtyla

  1. #1
    gerardo1961
    Ospite

    Predefinito Torneo Karol Wojtyla

    20/09/2007 PM 04:12:10

    Le giovanili della Lazio dal 26 settembre al torneo Karol Wojtyla (Dire)


    (DIRE) Roma, 20 set. - Sedici squadre, con tre gironi in Italia,
    nel Lazio, in Sicilia, in Lombardia. Un terzo girone si svolgera'
    in Polonia, con squadre polacche e ucraine. E' il trofeo Karol
    Wojtyla, torneo internazionale di calcio giovanile giunto alla
    terza edizione, presentato oggi nella sede della Federazione
    Italiana Gioco Calcio Figc, dall'assessore provinciale allo Sport
    Adriano Panatta e dal presidente della S.s. Lazio Claudio Lotito.
    Milan, Roma, Lazio, Sampdoria ed Atalanta sono alcune delle
    squadre italiane in competizione, mentre tra quelle
    internazionali ci sono l'Nk Interblock dalla Slovenia, l'Nk
    Zagreb dalla Croazia e Bechem United dal Ghana.
    L'evento sportivo si gioca anche quest'anno sui campi della
    provincia di Roma: Colleferro, Frascati e Valmontone per quel che
    riguarda il girone del Lazio, mentre a Ragusa per il girone
    siciliano e a Como e Chiazzo per quello lombardo.
    "Il nome di Karol Wojtyla da' valore aggiunto a questo torneo,
    nato dalla voglia di coinvolgere i giovani nello sport pulito",
    dice Adriano Panatta. "Anche quest'anno- prosegue l'assessore- il
    torneo si svolgera' per il Lazio in territorio provinciale, e ai
    tre campi speriamo di aggiungerne un quarto a Roma".
    Per Lotito "i valori autentici dello sport devono essere
    insegnati ai giovani partendo proprio dallo sport. Insieme con le
    istituzioni dobbiamo trasmettere la cultura della legalita' e del
    rispetto".

  2. #2
    gerardo1961
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerardo1961 Visualizza Messaggio
    20/09/2007 PM 04:12:10

    Le giovanili della Lazio dal 26 settembre al torneo Karol Wojtyla (Dire)


    (DIRE) Roma, 20 set. - Sedici squadre, con tre gironi in Italia,
    nel Lazio, in Sicilia, in Lombardia. Un terzo girone si svolgera'
    in Polonia, con squadre polacche e ucraine. E' il trofeo Karol
    Wojtyla, torneo internazionale di calcio giovanile giunto alla
    terza edizione, presentato oggi nella sede della Federazione
    Italiana Gioco Calcio Figc, dall'assessore provinciale allo Sport
    Adriano Panatta e dal presidente della S.s. Lazio Claudio Lotito.
    Milan, Roma, Lazio, Sampdoria ed Atalanta sono alcune delle
    squadre italiane in competizione, mentre tra quelle
    internazionali ci sono l'Nk Interblock dalla Slovenia, l'Nk
    Zagreb dalla Croazia e Bechem United dal Ghana.
    L'evento sportivo si gioca anche quest'anno sui campi della
    provincia di Roma: Colleferro, Frascati e Valmontone per quel che
    riguarda il girone del Lazio, mentre a Ragusa per il girone
    siciliano e a Como e Chiazzo per quello lombardo.
    "Il nome di Karol Wojtyla da' valore aggiunto a questo torneo,
    nato dalla voglia di coinvolgere i giovani nello sport pulito",
    dice Adriano Panatta. "Anche quest'anno- prosegue l'assessore- il
    torneo si svolgera' per il Lazio in territorio provinciale, e ai
    tre campi speriamo di aggiungerne un quarto a Roma".
    Per Lotito "i valori autentici dello sport devono essere
    insegnati ai giovani partendo proprio dallo sport. Insieme con le
    istituzioni dobbiamo trasmettere la cultura della legalita' e del
    rispetto".
    Pensa da che pulpito arrivano certe risposte!!!!
    Vergognati!!!

  3. #3
    gerardo1961
    Ospite

    Predefinito

    Claudio Lotito è intervenuto in mattinata alla presentazione della terza edizione del Trofeo "Karol Wojtyla", torneo dedicato al papà scomparso nel 2005 e al quale partecipano le formazioni Primavera. Il presidente laziale ha ricordato l'importanza dei valori nel mondo dello sport, spiegando perchè secondo lui è giusto che la Lazio partecipi a manifestazioni del genere. "Tutto ciò che promuove iniziative in controtendenza con un sistema materiale che ha abbandonato i valori dello sport - ha affermato il maggior azionista laziale - costituisce un elemento utile per intraprendere un percorso in controtendenza per sensibilizzare l'opinione pubblica e far si che lo sport riprenda il valore che gli compete. La Lazio è nata con i colori bianco e azzurro delle olimpiadi (della bandiera greca n.d.r.). Bisogna vivere lo sport con fratellanza per rompere lo steccato delle barriere sociali. Lo sport deve sensibilizzare l'opinione pubblica verso delle tematiche dimenticate e deve aiutare i più deboli".
    Il presidente laziale ha poi descritto le sensazioni di un esordio in Champions League a porte chiuse. "Una gara senza pubblico è snaturata per la mancanza di pathos e della passione del pubblico. Questo è stato dovuto a interperanze dei tifosi, che noi dobbiamo combattere perchè lo sport deve unire, non deve essere una cassa di risonanza di atteggiamenti che contrastano con il rispetto delle regole e delle persone. Negli atti di violenza si creano condizioni perchè lo sport diventi un elemento negativo".
    Lotito, passando ai risultati della sua Lazio, non è scontento per questo inizio di stagione. "La squadra ad Atene meritava di vincere perchè ha avuto delle occasioni nitide da gol. La Lazio non balbetta, siamo solo all'inizio e il campionato è lungo. Fino ad oggi non ha mai perso. Certo ci sono stati dei problemi legati a una serie di infortuni non previsti. La squadra è compatta e determinata, lo dimostra il fatto che in alcune occasioni, sotto di uno o due gol, poi è riuscita a raggiungere il risultato. Inoltre esprime un'ottima qualità di gioco".
    Il presidente laziale non è d'accordo con chi gli contesta una rosa non all'altezza delle tre competizioni. "La rosa dimostra che non è corta, è idonea. Ogni volta mandiamo in tribuna otto o nove giocatori".
    Infine Lotito attacca i suoi contestatori: "Sono abituato a misurarmi sui fatti e non sulle considerazioni di persone che non sono in grado di valutare alcune cose perchè non a conoscenza di come siano le situazioni. L'interesse è fare lo stadio nuovo. La trasferta di Atene ha dimostrato che si possono realizzare stadi in un anno e mezzo. Lo stadio della Lazio sarebbe tre volte superiore a quello di Atene, con una qualità di servizi migliore. Il futuro del calcio, non solo per motivi economici, ma anche per ricreare questo rapporto empatico con la tifoseria, è legato solo alla realizzazione di stadi polifunzionali".


  4. #4
    ultrasliberi
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerardo1961 Visualizza Messaggio
    20/09/2007 PM 04:12:10

    Le giovanili della Lazio dal 26 settembre al torneo Karol Wojtyla (Dire)


    (DIRE) Roma, 20 set. - Sedici squadre, con tre gironi in Italia,
    nel Lazio, in Sicilia, in Lombardia. Un terzo girone si svolgera'
    in Polonia, con squadre polacche e ucraine. E' il trofeo Karol
    Wojtyla, torneo internazionale di calcio giovanile giunto alla
    terza edizione, presentato oggi nella sede della Federazione
    Italiana Gioco Calcio Figc, dall'assessore provinciale allo Sport
    Adriano Panatta e dal presidente della S.s. Lazio Claudio Lotito.
    Milan, Roma, Lazio, Sampdoria ed Atalanta sono alcune delle
    squadre italiane in competizione, mentre tra quelle
    internazionali ci sono l'Nk Interblock dalla Slovenia, l'Nk
    Zagreb dalla Croazia e Bechem United dal Ghana.
    L'evento sportivo si gioca anche quest'anno sui campi della
    provincia di Roma: Colleferro, Frascati e Valmontone per quel che
    riguarda il girone del Lazio, mentre a Ragusa per il girone
    siciliano e a Como e Chiazzo per quello lombardo.
    "Il nome di Karol Wojtyla da' valore aggiunto a questo torneo,
    nato dalla voglia di coinvolgere i giovani nello sport pulito",
    dice Adriano Panatta. "Anche quest'anno- prosegue l'assessore- il
    torneo si svolgera' per il Lazio in territorio provinciale, e ai
    tre campi speriamo di aggiungerne un quarto a Roma".
    Per Lotito "i valori autentici dello sport devono essere
    insegnati ai giovani partendo proprio dallo sport. Insieme con le
    istituzioni dobbiamo trasmettere la cultura della legalita' e del
    rispetto".

    non ho parolese non un grosso


    BEEP

  5. #5
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'istituzione chiesa non la sopporto molto, ma credo in Dio senza dubbi...
    Non voglio esprimermi su lotito, ma solo ricordare il più grande Papa di tutti i tempi...

  6. #6
    geppo
    Ospite

    Predefinito

    Io sono cristiano e credo ma il cattolicesimo proprio no. Comunque complimenti al gestore
    lui che parla di valori hai giovani!!!!

    Geppo!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Karol Wojtyla si flagellava
    Di L'anticristo nel forum Cattolici
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 00:03
  2. Karol Wojtyla
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 18:57
  3. Karol Wojtyla, note a margine
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 01:39
  4. Karol Wojtyla, 10. dicembre 2002
    Di cariddeo nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 12:03
  5. Le Radici Ebraiche Di Karol Wojtyla
    Di Bellarmino nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-03, 01:21

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito