Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L' alleato parla di Bossi

    FINI: BOSSI? SU TRICOLORE UNO STANCO REPERTORIO…

    Le frasi di Bossi sul Tricolore? "E' un repertorio comiziale, un modo ripetitivo, stanco e abusato". Cosi' il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, liquida le frasi del 'senatur' sul Tricolore. Conversando a Barcellona con i giornalisti, al termine di un colloquio con Jordi Pujol, leader del Movimento autonomista catalano, Fini sottolinea che "quello di Bossi e' un repertorio comiziale che di tanto in tanto rivolge ai suoi militanti. Tutti gli italiani, al Nord come al Sud - ha concluso Fini - si riconoscono nel Tricolore". - (Agi)

  2. #2
    History Lesson - Part II
    Data Registrazione
    31 Jan 2007
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    2,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Barcellona, 182

    LEGA: FINI, NON C'E' IDENTITA' PADANA MA PROPAGANDA BOSSI

    "Non esiste una identita' padana, e' qualcosa che non ha un fondamento storico. In Italia non esiste una identita' nazionale lombarda se non nella propaganda di Umberto Bossi". Il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, al termine di un incontro a Barcellona con Jordi Pujol, leader del Movimento autonomista catalano, traccia le differenze politiche e culturali tra il leghismo e l'autonomismo della Catalogna. Secondo Fini, in Italia si discute molto del federalismo, ma la realta' spagnola e' diversa da quella italiana: "Il modello catalano e' da seguire con attenzione - spiega Fini - ma da noi non esiste una identita' padana come quella catalana qui in Spagna". Fini riconsce che nel nostro Paese esiste "una questione settentrionale di cui la Lega Nord si fa interprete, e che deriva dalla profonda protesta e insofferenza per il carico fiscale crescente cui non corrispondono servizi adeguati". Parlando delle differenze della realta' catalana, Fini aggiunge: "Parlare di identita' padana vuol dire parlare di qualcosa che non ha un fondamento di tipo storico. Anche se la Lega Nord ha il merito di aver avviato un dibattito serio sul federalismo fiscale e su come avvicinare le istituzioni ai cittadini. Da noi - aggiunge Fini - non esiste un'identita' nazionale lombarda se non nella propaganda di Bossi". Quanto alle differenze tra il leghismo e l'autonomismo di Pujol, Fini osserva: "La Catalogna dimostra che si puo' essere orgogliosi della propria identita' restando allo stesso tempo europeisti convinti e pienamente inseriti nella dimensione europea. La Lega - conclude Fini - non coglie la possibilita' di difendere i propri interessi legittimi in ambito europeo". Le frasi di Bossi sul Tricolore? "E' un repertorio comiziale, un modo ripetitivo, stanco e abusato". Cosi' il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, liquida le frasi del 'senatur' sul Tricolore. Conversando a Barcellona con i giornalisti, al termine di un colloquio con Jordi Pujol, leader del Movimento autonomista catalano, Fini sottolinea che "quello di Bossi e' un repertorio comiziale che di tanto in tanto rivolge ai suoi militanti".
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx3

  3. #3
    obiettivonordovest.org
    Data Registrazione
    03 Jun 2007
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se qualcuno volesse avvisarlo dell'inesistenza di un'identità italiana...

    fini_g@camera.it

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Fini è un piccolissimo personaggio che pur non capendo niente su quasi niente spera un giorno di ereditare il potere di comando del paese da Berlusconi, come il delfino ereditava a suo tempo il potere dal Re...parla già da presidente del consiglio in pectore, evidentemente...quel giorno, essendo completamente meschino e ottuso, farà fuori la Lega e qualsiasi movimento autonomista.

    Il cdx si è involuto paurosamente in questi ultimi 2 anni

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Fini è un piccolissimo personaggio che pur non capendo niente su quasi niente spera un giorno di ereditare il potere di comando del paese da Berlusconi, come il delfino ereditava a suo tempo il potere dal Re...parla già da presidente del consiglio in pectore, evidentemente...quel giorno, essendo completamente meschino e ottuso, farà fuori la Lega e qualsiasi movimento autonomista.

    Il cdx si è involuto paurosamente in questi ultimi 2 anni
    SOLO GRAZIE AL POLO AVREMO LA LIBERTà.
    LA GENTE PIANO PIANO CAPIRà E VOTERà TUTTA PER LA LEGA.
    SIAMO TUTTI STUFI DI DELINQUENZA E VOGLIAMO IL SEPARATISMO.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Copia-incolla, completamente condivisibile da tutti

    MI DIMETTO DA ITALIANO,
    SONO E MI SENTO MILANESE

    Mi dimetto da italiano, non mi riconosco italiano, sono estraneo alla cosiddetta e presunta italianità.

    Sono e mi sento Milanese, Lombardo, Padano, Europeo, non italiano nel senso pittoresco, cialtrone e truffaldino di accezione comune. Amo il ptagmatismo, la concretezza, la serietà, l'onestà, la cultura del fare, non il parolaio, penoso andazzo da magliari imperante in una Roma ladrona e corrotta. Per origini, mentalità, tradizioni, stili di vita e di lavoro, non condivido nulla di tale penosa italianità, italiani sarete voi.....

    (da La Padania 18-19 luglio 2004)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YSBYSB Visualizza Messaggio
    Tutti gli italiani, al Nord come al Sud - ha concluso Fini - si riconoscono nel Tricolore". - (Agi)
    Appunto, tutti gli ITALIANI

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CINGHIALE Visualizza Messaggio
    SOLO GRAZIE AL POLO AVREMO LA LIBERTà.
    LA GENTE PIANO PIANO CAPIRà E VOTERà TUTTA PER LA LEGA.
    SIAMO TUTTI STUFI DI DELINQUENZA E VOGLIAMO IL SEPARATISMO.
    Sì, quello tra neuroni...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa che veramente colpisce in questa notizia non e', secondo me, la dichiarazione di Fini (niente di nuovo), ma il fatto che sia andato in Catalunya per un colloquio con Jordi Pujol, una cosa mai fatta da chi parla da decenni di Federalismo e Catalunya. Forse si poteva imparare qualcosa....

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CINGHIALE Visualizza Messaggio
    SOLO GRAZIE AL POLO AVREMO LA LIBERTà.
    LA GENTE PIANO PIANO CAPIRà E VOTERà TUTTA PER LA LEGA.
    SIAMO TUTTI STUFI DI DELINQUENZA E VOGLIAMO IL SEPARATISMO.
    Certo certo, ho capito
    Ma chi sei, Brunik? o Willy?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito