Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Archeologi del futuro e riflessioni sull'oggi

    Anno 2050 sul pianeta Xmaril :
    "Bentornato capitano di vascello Thgurr com'e' andata la missione sulla terra ?" - l'ominide gira i suoi 200 sguardi : "Mah insomma ministro Andracht (fa molto vecchia DC) sulla terra non c'e' piu' vita , pero' ho riportato indietro alcune cose ..." - Il ministro assume un aria curiosa
    "Si alcune cose tipo questo tabulato di un luogo d'incontro che i bipedi chiamavano forum su cui sono riportate delle conversazioni degli umani !".
    "Fa vedere ! Mhmmm ... e cosa si capisce ? Tu che l'hai gia tradotto .. " - Tghurr schiarisce la voce : "I terrestri sono una razza strana ed hanno usanze strane , per esempio raramente si appellano con il loro
    vero nome ma usano nomi strani che denotano la loro personalita' come : Uomo Invisibile , Donna Esigente etc..." - Le 400 mani del ministro ora si muovono freneticamente, appare attratto dall'esposizione del suo subalterno e lo invita a continuare -
    "Poi ci sono questi segni che loro chiamano icone , vede Andracht , questi segni rafforzano un discorso e rappresentano degli stati umorali di chi scrive !".
    - Andracht osserva : "Molto bene Tghurr , mi dica ora cosa sono quelle pergamene sembrano di un periodo piu' lontano !". - Tghurr le srotola delicatamente con le sue 2000 dita "Si queste sono pergamene di quelli che gli umani chiamavano indiani d'America ministro "
    "E cosa si sa di loro capitano ?" - Con le 4 facce un po' imbarazzate Tghurr risponde : "Beh piu' o meno la stessa cosa dei loro successori , anche questi uomini molto tempo prima si facevano chiamare con nomi
    che rappresentavano una loro attitudine piuttosto che un loro modo di vivere , alcuni esempi possono essere : Lupo Che Ulula , Orso Grigio , Dolce Luna ed inoltre anche loro usavano segni chiamati simboli che racchiudono dei significati".
    "Capitano mi sta dicendo che dopo 200 anni gli umani non si sono mai evoluti ?". "Si ministro parrebbe cosi' !"

    Riccardo

  2. #2
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Anno 2050 sul pianeta Xmaril :
    "Bentornato capitano di vascello Thgurr com'e' andata la missione sulla terra ?" - l'ominide gira i suoi 200 sguardi : "Mah insomma ministro Andracht (fa molto vecchia DC) sulla terra non c'e' piu' vita , pero' ho riportato indietro alcune cose ..." - Il ministro assume un aria curiosa
    "Si alcune cose tipo questo tabulato di un luogo d'incontro che i bipedi chiamavano forum su cui sono riportate delle conversazioni degli umani !".
    "Fa vedere ! Mhmmm ... e cosa si capisce ? Tu che l'hai gia tradotto .. " - Tghurr schiarisce la voce : "I terrestri sono una razza strana ed hanno usanze strane , per esempio raramente si appellano con il loro
    vero nome ma usano nomi strani che denotano la loro personalita' come : Uomo Invisibile , Donna Esigente etc..." - Le 400 mani del ministro ora si muovono freneticamente, appare attratto dall'esposizione del suo subalterno e lo invita a continuare -
    "Poi ci sono questi segni che loro chiamano icone , vede Andracht , questi segni rafforzano un discorso e rappresentano degli stati umorali di chi scrive !".
    - Andracht osserva : "Molto bene Tghurr , mi dica ora cosa sono quelle pergamene sembrano di un periodo piu' lontano !". - Tghurr le srotola delicatamente con le sue 2000 dita "Si queste sono pergamene di quelli che gli umani chiamavano indiani d'America ministro "
    "E cosa si sa di loro capitano ?" - Con le 4 facce un po' imbarazzate Tghurr risponde : "Beh piu' o meno la stessa cosa dei loro successori , anche questi uomini molto tempo prima si facevano chiamare con nomi
    che rappresentavano una loro attitudine piuttosto che un loro modo di vivere , alcuni esempi possono essere : Lupo Che Ulula , Orso Grigio , Dolce Luna ed inoltre anche loro usavano segni chiamati simboli che racchiudono dei significati".
    "Capitano mi sta dicendo che dopo 200 anni gli umani non si sono mai evoluti ?". "Si ministro parrebbe cosi' !"

    Riccardo
    quindim qualsiasi cosa si dica, l'uomo continua ad avere desiderio di comunicare con parole e simboli.
    Fulvia

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    quindim qualsiasi cosa si dica, l'uomo continua ad avere desiderio di comunicare con parole e simboli.
    Fulvia
    Oppure vuol dire attenti ai cow-boy

  4. #4
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Oppure vuol dire attenti ai cow-boy
    Che fai, entri nell'argomento dei forum....o in quello delle pergamene?

    Perchè se Andracht iniziasse a leggere ad alta voce sarebbe interessante...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    Che fai, entri nell'argomento dei forum....o in quello delle pergamene?

    Perchè se Andracht iniziasse a leggere ad alta voce sarebbe interessante...
    Piu' che sull'argomento dei forum sulle icone e sui nick.

  6. #6
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Piu' che sull'argomento dei forum sulle icone e sui nick.
    è un mezzo difficilissimo da gestire.
    Il nick permette innanzitutto segretezza, anonimato. E in qualche caso può dare l'illusione di potere essere diversi da quello che si è, magari si dicono cose che nella realtà non si avrebbe il coraggio di dire, o la voglia di dire, per mille motivi...
    Solo che le parole senza emoticon possono essere facimente fraintese, e allora "le faccine" danno l'illusione che tu possa mettere tra le righe l'ironia, la risata, la lacrima...

    Ma vedo che stasera sei Riccardo e non Bateson...perchè?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    è un mezzo difficilissimo da gestire.
    Il nick permette innanzitutto segretezza, anonimato. E in qualche caso può dare l'illusione di potere essere diversi da quello che si è, magari si dicono cose che nella realtà non si avrebbe il coraggio di dire, o la voglia di dire, per mille motivi...
    Solo che le parole senza emoticon possono essere facimente fraintese, e allora "le faccine" danno l'illusione che tu possa mettere tra le righe l'ironia, la risata, la lacrima...

    Ma vedo che stasera sei Riccardo e non Bateson...perchè?

    Bella domanda ... non ci avevo pensato. Probabilmente sono un po' stanco, dato che sono ancora in ufficio e quindi non ho tanta voglia di riflettere su cosa scrivo ne di pensare troppo, ed allora viene spontaneo farsi chiamare con il proprio nome, quindi lo si comunica.

  8. #8
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Bella domanda ... non ci avevo pensato. Probabilmente sono un po' stanco, dato che sono ancora in ufficio e quindi non ho tanta voglia di riflettere su cosa scrivo ne di pensare troppo, ed allora viene spontaneo farsi chiamare con il proprio nome, quindi lo si comunica.
    O diversamente, si arriva al desiderio di fare emergere il proprio Io (o Ego o ES che adesso si scatenano i Freudiani) e si dice

    piacere, sono Fulvia, femminile, singolare, qualsiasi cosa voglia dire....chissà

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia1312 Visualizza Messaggio
    O diversamente, si arriva al desiderio di fare emergere il proprio Io (o Ego o ES che adesso si scatenano i Freudiani) e si dice

    piacere, sono Fulvia, femminile, singolare, qualsiasi cosa voglia dire....chissà
    In realta il proprio io penso che si scateni sempre, scrivere un post e' un po come fare un castello di sabbia,ci metti tutta l'arte che conosci e di cui sei capace alla fine lo guardi e pensi "ma che bel castello vah !".
    Ti giri e ti butti in acqua,intanto la gente passa e osserva:
    Qualcuno lo ammira, altri pensano che se si fossero messi loro l'avrebbero fatto meglio,qualcuno nota che mancano dei particolari importanti , altri semplicemente che c'e' maniera migliore di perdere del tempo.
    Tu osservi la gente che osserva e tramite i loro occhi vedi quello che hai creato,quello di cui sei capace nel bene o nel male.
    Prendi tutte le emozioni e le racchiudi dentro un cassetto della mente,domani quel castello non ci sara' e nessuno si ricordera' di esso ma se apri il cassetto troverai le foto scattate.

  10. #10
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    In realta il proprio io penso che si scateni sempre, scrivere un post e' un po come fare un castello di sabbia,ci metti tutta l'arte che conosci e di cui sei capace alla fine lo guardi e pensi "ma che bel castello vah !".
    Ti giri e ti butti in acqua,intanto la gente passa e osserva:
    Qualcuno lo ammira, altri pensano che se si fossero messi loro l'avrebbero fatto meglio,qualcuno nota che mancano dei particolari importanti , altri semplicemente che c'e' maniera migliore di perdere del tempo.
    Tu osservi la gente che osserva e tramite i loro occhi vedi quello che hai creato,quello di cui sei capace nel bene o nel male.
    Prendi tutte le emozioni e le racchiudi dentro un cassetto della mente,domani quel castello non ci sara' e nessuno si ricordera' di esso ma se apri il cassetto troverai le foto scattate.
    Guardare sè stessi con gli occhi degli altri non può servire solo a mettere delle foto nel cassetto....Vorrei che alla fine restasse di più. Quando dico che POL ha cambiato delle cose di me, magari importanti, è perchè non è stato come mettere nell'archivio delle cose, ma magari digerirle, interiorizzarle e farle uscire. E magari erano cose che c'erano già, che erano solo seppellite...chissà. Mi piace pensare che sia così.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 21:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 15:01
  3. Riflessioni sul futuro PD.....
    Di LucaBI nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 16:50
  4. Uno sguardo al futuro e varie riflessioni !!!
    Di Meridionale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 22:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito