CATTEDRE DISCUTIBILISSIME
Una volta è Ruini, l’altra è Bagnasco, un’altra ancora il Papa in persona, sta di fatto che non passa giorno che questi Benedetti uomini non vengano a frugare tra le nostra lenzuola e invece le cronache soffocate a stento da una stampa fin troppo timorosa ci dicono che forse farebbero meglio ad andare a frugare nelle loro sagrestie, dove – dicono le cronache – succedono cose contro il Vangelo, la Morale e la Parola di Cristo.
Oggi saltano fuori queste cattedre discutibilissime da dove salirebbero critiche all’operato del Papa (ma quando mai?). Non fa nomi, Bagnasco, ma si intende che forse ce l’abbia con l’esimio Veronesi, o la Montalcini, o Amnesty International
o forse ce l’ha direttamente con il volontariato che si fa un culo così (scusate l’eufemismo) per informare e aiutare le donne a non essere schiave del loro destino.
Per un momento ho pensato che ce l’avesse anche con me, (Ebbene si’, io distribuisco preservativi) ma come è risaputo io (e quelli come me) sono al di sopra del Papa perchè discendo direttamente dal Vangelo, e ve lo dimostro.
Innanzi tutto è facile capire che chiunque venga citato dal Vecchio o Nuovo Testamento, automaticamente è santo, anche se non ha fatto nulla.
Ebbene, aprite il Vangelo secondo Matteo, capitolo 5, capoverso 9:
“BEATI COLORO CHE OPERANO PER LA PACE perchè saranno chiamati figli di...” in una nota a piè di pagina, redatta per l’edizione CEI da Monsignor Ravasi, si può leggere che questo si riferisce anche ai cooperanti, e se andate a controllare i miei documenti cubani, io alla voce professione vedo scritto: cooperante e l’organizzazione con cui collaboro insieme a Carlo si chiama Peace (pace in inglese)Link. Ora salta all’occhio che a me il Papa mi fa un emerito baffo, perch’ sono inserito direttamente nella Bibbia.
Vorrei invece indicare il capitolo 18, versetto 6 e 7; sempre di Matteo:
“18:6 Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare.
18:7 Guai al mondo a causa degli scandali! …; ma guai all'uomo per cui lo scandalo avviene!
Caro Bagnasco, se l’Italia è spaesata e in crisi morale come Lei dice, si faccia un esame di coscienza, poi, ripeto, vada in giro per le parrocchie a controllare i Suoi dipendenti!
Amen.
FARE L’INDIANO
Non so se il detto si riferisce alla brianzola Sonia Maino che ha sposato il figlio di Indira Nehru che a sua volta sposò un impiegatuccio che di cognome faceva Gandhi per fottere gli elettori, o se ci si riferisce ai pellerossa,sta di fatto che secondo il Corriere il nostro prode Prodi lo fa per non pagare il dazio.
Certo che quando il Nostro guarda la telecamera e afferma a muso duro che l’elettorato italiano non è migliore della sua classe politica non posso che dirmi d’accordo.
Infatti, se fosse migliore, lui non sarebbe lì...
Aldo Vincent
GODERE CON LA LINGUA
Viaggio tra i neologismi della stampa quotidiana
(tu invece, cos’avevi capito, porcellino?)
http://guide.dada.net/satira/
CUBANO PER UN ANNO
http://guide.dada.net/satira/vincent_da_cuba/