Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i fondi pensione in pericolo!!!!

    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=68925

    Una parte considerevole dei lavoratori sono stati ingannati dal silenzio assenso. Credevano di lasciare il TFR in azienda non destinandolo diversmanente ed invece questo finiva non si sa a chi e dove.

    Ebbene farebbe atto di onestà il Governo se facesse subito un decreto per abolire il silenzio assenso e recuperare tutti i TFR dati a terzi senza reale consenso dei lavoratori.
    Questo governo vuole a tutti i costi dimostrare di essere ideologicamente liberista. Le liberalizzazioni di Bersani hanno impoverito la pubblica amministrazione gravandola di nuovi oneri e la politica sindacale di Damiano fruga nelle tasche dei lavoratori .

  2. #2
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ripeto quello che ho già detto di là: il fatto del silenzio assenso era stato spiegato e pubblicizzato a prova di Idiota, lo sapevano anche i sassi ormai cosa succedeva se non si diceva cosa fare del proprio TFR.

    Quindi è una polemica inutile

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=68925

    Una parte considerevole dei lavoratori sono stati ingannati dal silenzio assenso. Credevano di lasciare il TFR in azienda non destinandolo diversmanente ed invece questo finiva non si sa a chi e dove.

    Ebbene farebbe atto di onestà il Governo se facesse subito un decreto per abolire il silenzio assenso e recuperare tutti i TFR dati a terzi senza reale consenso dei lavoratori.
    Questo governo vuole a tutti i costi dimostrare di essere ideologicamente liberista. Le liberalizzazioni di Bersani hanno impoverito la pubblica amministrazione gravandola di nuovi oneri e la politica sindacale di Damiano fruga nelle tasche dei lavoratori .
    In caso di mancata compilazione e consegna del presente modulo entro il 30 giugno 2007, il trattamento di fine
    rapporto che maturerà a decorrere dal 1° luglio 2007 verrà destinato integralmente alla forma pensionistica
    complementare individuata ai sensi dell’articolo 8, comma 7, lettera b), del decreto legislativo n. 252/2005


    Questa frase è riportata a chiare lettere sul mod. TFR1 e TFR2 che gli italiani hanno ricevuto dal proprio datore di lavoro entro il 31/12/2006.
    Una seconda informativa è inotre stata consegnata obbligatoriamente un mese prima della scadenza.
    Se non sapete leggere o ve ne fregate è un problema vostro, non del governo

  4. #4
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    In caso di mancata compilazione e consegna del presente modulo entro il 30 giugno 2007, il trattamento di fine
    rapporto che maturerà a decorrere dal 1° luglio 2007 verrà destinato integralmente alla forma pensionistica
    complementare individuata ai sensi dell’articolo 8, comma 7, lettera b), del decreto legislativo n. 252/2005


    Questa frase è riportata a chiare lettere sul mod. TFR1 e TFR2 che gli italiani hanno ricevuto dal proprio datore di lavoro entro il 31/12/2006.
    Una seconda informativa è inotre stata consegnata obbligatoriamente un mese prima della scadenza.
    Se non sapete leggere o ve ne fregate è un problema vostro, non del governo
    Ma si, ma infatti... l'importante è fare opposizione al governo sempre e comunque...

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Ma si, ma infatti... l'importante è fare opposizione al governo sempre e comunque...
    il silenzio assenso e' una cazzata, visto che l'informazione c'era bastava far scegliere. O no?

    Il silenzio assenso si utilizza quando e' impossibile informare tutti.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    il silenzio assenso e' una cazzata, visto che l'informazione c'era bastava far scegliere. O no?

    Il silenzio assenso si utilizza quando e' impossibile informare tutti.
    Il silenzio assenso si utilizza quando si decide che entro una certa data un provvedimento deve per forza entrare in vigore.
    Se dopo 6 mesi uno non ha scelto in una casella bisogna pur collocarlo, non si può lasciare nel "limbo".
    Se c'è l'informazione, e c'è stata, non è una cazzata.
    Se uno dopo essere stato informato se ne frega è un problema suo.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era lo stesso provvedimento in se che era discutibile. non è un caso che un ministro o parlamentare di rifondazione a suo tempo ne sconsigliò l'adesione, peccato che non ne ricordi il nome, ma senz'altro yurj lo ricorderà.

  8. #8
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    il silenzio assenso e' una cazzata, visto che l'informazione c'era bastava far scegliere. O no?

    Il silenzio assenso si utilizza quando e' impossibile informare tutti.
    In secondo caso sarebbe scorretto e in quel caso avrebbe ragione pietro. Comunque visto che l'informazione c'era e bastava ad informare tutti (non credo che esista qualche cretino che non sia interessato al proprio TFR) chi non ha scelto e quindi ha attuato il silenzio assenso non ha che da piangere se stesso se non voleva così.

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    era lo stesso provvedimento in se che era discutibile. non è un caso che un ministro o parlamentare di rifondazione a suo tempo ne sconsigliò l'adesione, peccato che non ne ricordi il nome, ma senz'altro yurj lo ricorderà.
    Si, ma questo non vuol dire che, come sostiene pietro, c'è stata gente "ingannata dal silenzio assenso", queste sono balle belle e buone

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Il silenzio assenso si utilizza quando si decide che entro una certa data un provvedimento deve per forza entrare in vigore.
    Se dopo 6 mesi uno non ha scelto in una casella bisogna pur collocarlo, non si può lasciare nel "limbo".
    Se c'è l'informazione, e c'è stata, non è una cazzata.
    E allora bastava che uno compilasse il modulo, che c'entra il silenzio assenso a favore delle assicurazioni private?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda sui fondi pensione
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-06-09, 23:55
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 20:16
  3. Fondi Pensione Fondi Prigione
    Di apo skinheads nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 14:10
  4. TFR usato per fondi pensione privati in pericolo?
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 25-08-07, 00:04
  5. Conviene aderire ai fondi pensione?
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito