Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pretoriano
Quello che dici è vero, ma ripeto che per me ci sono due differenze sostanziali, la responsabilità e la pena come ho detto sopra.
Per questo dico che Prodi dovrebbe vergognarsi di ciò che ha detto, perchè lui non ha mai pagato e mai pagherà per le stronzate che dice e che fa!
Che Prodi non possa permettersi di dire cose del genere è indubbio... è un pò come se ad un padre di famiglia dicessero "vai a lavorare, fai qualcosa della tua vita invece di rubare, disadattato" e lui, per risposta, facesse "ma nella mia famiglia sono tutti dei mentecatti".
Una cosa del genere.
Il capo di una nazione, perchè sostanzialmente è quello, non può dire 'ste stronzate considerato 1) che si rivolge a noi 2) che lo sentono in tutto il mondo 3) che è una merda (che ci sta sempre bene:D).
A parte le battute da una parte e le filosofie dall'altra... la sostanza è questa: noi siamo stronzi, ma non può venire a rinfacciarcelo il più stronzo di tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stan Ruinas
Pssst.....lasciali parlare,...sono Idee in movimento !:-01#44
dimmi la tua post-fascista pre-marxista.
Voglio un bel commento sui miei due post...(bello in senso di completo, non di darmi ragione)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iron81
Che Prodi non possa permettersi di dire cose del genere è indubbio... è un pò come se ad un padre di famiglia dicessero "vai a lavorare, fai qualcosa della tua vita invece di rubare, disadattato" e lui, per risposta, facesse "ma nella mia famiglia sono tutti dei mentecatti".
Una cosa del genere.
Il capo di una nazione, perchè sostanzialmente è quello, non può dire 'ste stronzate considerato 1) che si rivolge a noi 2) che lo sentono in tutto il mondo 3) che è una merda (che ci sta sempre bene:D).
A parte le battute da una parte e le filosofie dall'altra... la sostanza è questa: noi siamo stronzi, ma non può venire a rinfacciarcelo il più stronzo di tutti.
sì, era meglio se diceva: questa nazione è una nazione di stronzi. E io, essendone il capo, sono il più stronzo di tutti.
Così almeno faceva anche ridere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Palvesario
sì, era meglio se diceva: questa nazione è una nazione di stronzi. E io, essendone il capo, sono il più stronzo di tutti.
Così almeno faceva anche ridere.
Sarei diventato dei suoi all'istante! :D:D:D
Comunque, a parte le battute... una cosa del genere l'avrei accettata e confermata. Perchè no? Sarebbe una presa di coscienza totale da parte di tutti.
-
P. Palvesario ( raro esempio di camerata marxista....per colpa del ns triste esempio ....)
Cosa potrei aggiungere ai tuoi commenti che già non sia stato espresso:
- La Verità è un atto rivoluzionario, sempre....infatti quando la urli la reazione e le sue guardie re-agiscono
- Sul Clientelismo e e l'imborghesimento inteso conme assorbimento della mentalità e dei dis-valori dei dominanti, con il ridicolo effetto di rafforzarne più la posizione di predominio.....è un fenomeno noto quanto ormai tragicamente diffuso.
le tua frase in marxese è fredda ma ben riassume in sintesi la veridicità del rapporto di sudditanza dominanti-dominati, che aggiunge al riconoscimento supino dell' oppressione economica, anche la sudditanza culturale in un erroneo processo di immedesimazione.
- E' solo liberando l' Uomo e formando un'avanguardia che assolva alla sua funzione trascinatrice di un popolo narcotizzato dai falsi valor chei si può sperare di uscire dalle gabbie del sistema.
Non ti quoto, perchè dovrei fare una unica gigantesca zona grigia.
ACon l'eccezione di vedere l'uomo come un complesso di meccnismi e i processi economici come IL SOLO elemento della dinamica sociale.
Ma siamo alle sfumature dettate dai retaggi lessicali tribali...
-
Comunque Un Popolo Che Vota Un Tipo Come Prodi Non E' Sicuramente Un Grande Popolo
-