Sarà il duo Prodi-Bassolino a sfidare la Cdl nel 2006?
La proposta l' ha lanciata Il Riformista
che ne dite?

Sarà il duo Prodi-Bassolino a sfidare la Cdl nel 2006?
La proposta l' ha lanciata Il Riformista
che ne dite?

Io continuo a pensare ( sperare?) Prodi-Cofferati quanto meno perchè, penso, sarebbero più vincenti.

Bassolino può farci recuperare consensi nel profondo sud

bassolino appare troppo napoletano anche se lo stimo molto come stimo anche i napoletani(la mia ragazza è a metà di ischia), però quel modo di fare non so se qui al nord attacherebbe.
a venezia da dove sto scrivendo funzionerebbe anche perchè abbiamo anche noi quel modo di fare compagnone dei napoletani ma nel resto del veneto e del nord non so.
cofferati lasciamo perdere è stato un grande sindacalista, ma come politico lo vedo poco.
perchè non mettiamo la melandri è una donna è competente è una donna e potrebbe dare una ventata di novità?

Il duo Bassolino-Prodi mi sembra molto bello e che può fare molto di buono; solo che Bassolino un pò perchè è ex comunista, un pò perche è napoletano potrebbe causare dissensi e sfottò (vedi Lega Nord), mentre con Prodi, ex democristiano, non potranno accusarci di instaurare un regime comunista.
Comunque Bassolino mi è leggermente più simpatico; pertanto dico che questo duo al governo nnon credo che verrà mai
Livio

Le primarie le abbiamo già dimenticate?
Anche se quando tra un anno tornerà Prodi dopo questi anni di governo lo porteranno (porteremo) in trionfo se lui lo vuole.

Ti immagini che tajo? La Lega Nord che dice "Bassolino Terrone".... poi qualcuno gli va a spiegare che i consensi della CDL stanno più al sud che al nord d'Italia.....Originally posted by Livio
solo che Bassolino un pò perchè è ex comunista, un pò perche è napoletano potrebbe causare dissensi e sfottò (vedi Lega Nord)

Comunque in generale credo che sia un po' presto per parlare di questo argomento..... ora come ora dobbiamo pensare a vincere questo turno amministrativo.... dopo speriamo di passare tutti interi il referendum... e poi possiamo cominciare a ragionare di candidato premier, per arrivare, partendo da settembre 2003, a maggio 2004, poco prima delle elezioni europee, con un candidato premier per il 2006, magari scelto con le primarie.....

Un ok per il duo Prodi - Bassolino, sempre meglio ke Prodi - Cofferati.
Con il Cinese in prima fila penso ke i moderati di centrodestra - ormai stanchi dell'ormai non più moderato loro leader - preferirebbero rimanere con quest'ultimo, piuttosto che spostarsi nel centrosinistra.
Vi assicuro ke sono in molti gli azzurri che cominciano a rompersi i coglioni di un "disco rotto" che agita spettri che la gente non vede nel quotidiano.

Chiunque sia il candidato dovrà passare dalle primarie.