"GAZA ENTITA' NEMICA", CONDANNA DEL GOVERNO PALESTINESE
Da oggi intanto la visita del segretario di Stato Usa Rice
postato 48 min fa da APCOM


Roma, 19 set. (Apcom) - Il governo del presidente palestinese Abu Mazen ha condannato la decisione del gabinetto di sicurezza israeliano che stamani ha dichiarato "entità nemica" la striscia di Gaza, il territorio palestinese dal giugno scorso sotto il controllo di Hamas.

La decisione, hanno spiegato le autorità di Gerusalemme finalizzata ad indebolire la leadership del movimento islamico ma non a creare una crisi umanitaria, arriva nel primo giorno della visita del segretario di Stato americano, Condoleeza Rice, che avrà colloqui con il premier, Olmert e il presidente, Abu Mazen.

Fonti palestinesi hanno spiegato che il leader dell'Anp chiederà al capo della diplomazia americana di non fissare una data precisa per la Conferenza di novembre a Washington. Il presidente palestinese, vorrebbe infatti prima trovare l'intesa con il premier israeliano, con cui ha avviato una serie di colloqui proprio in vista del summit di autunno: l'intenzione è di presentare in quella sede una piattaforma comune per rilanciare i negoziati di pace.