User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv

Il comico genovese definito «apprendista stregone»
    Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv
    Editoriale del direttore: «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie»

ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può causare nuove tragedie.
    L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?».
    19 settembre 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e_grillo.shtml

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre più numerose le analogie con la vecchia lega per il movimento di Grillo.
    Adesso è la volta delle accuse di istigazione alla violenza. Ormai è additato dalla casta come pericoloso "fascista sfascista".
    Come ho già scritto, non ho grande fiducia in Grillo: se la lega ci ha insegnato qualcosa è quello di non illudersi facilmente.
    In ogni caso, in un momento storico dove la voglia di cambiamento è altissima ma non si riesce a coagulare, anche Grillo può essere utile.
    Pensate al successo della lega nei primi anni 90, in una situazione analoga a questa: se la lega non fosse esistita prima e si affacciasse solo ora sul palcoscenico della politica nazionale, otterrebbe risultati superiori a quelli di 15 anni fa. Ma la lega ha sputtanato tutto il suo patrimonio di credibilità, da ultimo i 13 punti della rivolta fiscale.
    Ora, è un dato di fatto, un comico di professione sta gestendo il malcontento.
    Se è furbo, come penso, non fonderà un partito. L'uomo non ha il carisma di Bossi, ma è sicuramente più intelligente e più preparato. Ricordiamoci che il nostro è diventato un paese dove, per risolvere i problemi, si chiama il Gabibbo. Anche lui genovese.
    Ha anche dimostrato di difendere i i soldi dei cittadini, preannunciando il crac parmalat e seguendo da vicino la telecom. Cose che i politici di professione non fanno, anche perchè ne sono coinvolti.
    Meglio non sottovalutare.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Hanno una fifa nera.

I politici parlano in continuazione del fenomeno Grillo.

Fassino manda una lettera alle camere chiedendo di bloccare gli aumenti degli stipendi dei parlamentari.
    Ha capito il problema, egli appartiene alla montagna del Piemonte, la Val di Susa dove si è sviluppato il movimento NO TAV. Nella sua città nel 1945 alla fine della guerra erano arrivati i francesi che volevano annettersi la zona in ricordo di antichi trattati ed occupazioni di alcuni secoli or sono.
    Fassino non è un latino che crede nella immensità del patrocinio della fortuna romana.

Se Grillo fosse stato uno che chiedeva un posto a tavola, non faceva paura, perché a roma vi è da mangiare per tutti.
    Invece questo pazzo chiede di limitare, ai parlamentari a roma, i tempi in cui possa svolgere il ladrocinio.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Klaatu Visualizza Messaggio
    Il comico genovese definito «apprendista stregone»
    Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv
    Editoriale del direttore: «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie»

ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può causare nuove tragedie.
    L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?».
    19 settembre 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e_grillo.shtml
    Mazza dice:
    "Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni"...

si è vero non abbiamo più ne cattivi ne buoni...abbiamo una manica di ladroni vergognosi, di scendiletto dell'informazione, abbiamo una casta di privilegiati di cui anche Mazza fa parte. Grillo ha dichiarato che il prossimo Vday lo farà contro il finanziamento pubblico all'editoria. Ecco dove sta il punto, Grillo rompe i cocomeri anche ai giornalisti paraculati, raccomandati, servi del potere di turno. Lo farà di sicuro perchè non ha bisogno di loro, si serve di internet. Il suo blog è il primo in Europa e il 13 nel mondo. I giornali del resto del mondo non vivono di soldi pubblici è qui il problema. Per cui quando Grillo comincerà la battaglia contro i pennivendoli itagliani avrà dalla sua la stampa europea e mondiale. Come la mettiamo caro Mazza? Poi potrei citare Floris, Ferrara, Vespa e il resto della compagnia ululante che si vede già come prossimo obiettivo del Grilletto. E allora dagli a dietro...Bravo Grillo, l'unica cosa che non condivido sono le liste civiche col bollino blu
    quella roba lì non mi piace neanche un tantino per il resto sono pienamente d'accordo su tutto.
    Ottimo l'intervento di Jotsecondo, condivido in pieno.

p.s.
    io sono giornalista free-lance, senza contratto FNSI. Io la mia partita me la gioco in solitario, mi pago i contributi per i casi miei, le tasse e tutto il resto, non ho privilegi ne prebende e se mi ammalo cerco di guarire il prima possibile. Non ho la corta, non ho le ferie e tutto il resto che invece ha la casta di contrattualizzati. E soprattutto ho avuto i tasca la tessera del sindacato solo per un anno, il tempo di capire e fuggire....

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se le Europee fossero imminenti Grillo farebbe il pieno.
    E in mancanza di valide alternative lo voterei anch'io.
    Di certo non voterò per Gobbo una terza volta!

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    Hanno una fifa nera.

I politici parlano in continuazione del fenomeno Grillo.

Fassino manda una lettera alle camere chiedendo di bloccare gli aumenti degli stipendi dei parlamentari.
    Ha capito il problema, egli appartiene alla montagna del Piemonte, la Val di Susa dove si è sviluppato il movimento NO TAV. Nella sua città nel 1945 alla fine della guerra erano arrivati i francesi che volevano annettersi la zona in ricordo di antichi trattati ed occupazioni di alcuni secoli or sono.
    Fassino non è un latino che crede nella immensità del patrocinio della fortuna romana.

Se Grillo fosse stato uno che chiedeva un posto a tavola, non faceva paura, perché a roma vi è da mangiare per tutti.
    Invece questo pazzo chiede di limitare, ai parlamentari a roma, i tempi in cui possa svolgere il ladrocinio.
    Più attacano grillo, più è forte il mio sostegno a grillo.
    Se il sistema ti attacca compatto...vuol dire che tu vuoi ribellarti al sistema...o almeno dai fastidio...tipo la lega di inizio anni 90.
    Ora come ora voterei grillo, in mancanza di alternative.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Diceva Andreotti
    “”A pensare male si fa peccato, ma sovente si indovina”” .
    Questa frase deriva dalla mentalità di chi ha nel sangue la nobiltà di tanti latini da cui uscirono alti prelati.

Per un padano comune invece la frase potrebbe essere.
    “”A pensare bene vi è sempre tempo””.

I padani non pensano male ma devono essere prudenti. Specialmente quelli a cui, anni di militanza in lega, hanno insegnato molte cose.

Comunque mentre aspettiamo come pensare, tuttavia l’operazione Grillo ha smosso molto. Quelli che andavano a firmare per la maggioranza sono persone che odiano la partitocrazia perché vedono in essa la causa della scarsa disponibilità di denaro.

Ma Grillo non poteva fare una raccolta di firme contro i furti della partitocrazia.
    Pertanto ha dovuto accontentarsi di argomenti secondari come ad esempio la durata delle cariche.

Che la gente firmasse contro la partitocrazia lo dimostra la levata di scudi di chi, dopo aver firmato, si dichiara contrario alla sua mossa di fare liste per le comunali. Paura che cresca un altro partito.

Per adesso non è il caso di fasciarsi la testa, perché la possibilità di fare questo è difficile, perché crea un guazzabuglio non semplice causa la problematica dei simboli.

Adesso i politici sono tutti mogi.
    Per un certo tempo non vedremo più quei bei dibattiti che alla sera rallegravano per la recitazione comica partitica.
    Dibattiti facile da improvvisare perché, la destra, la sinistra, la lega hanno fatto tante di quelle stupidaggini che il loro confronto permetteva sempre vivacità.

Adesso come fa un parlamentare combattere contro un fratello che si trova nei suoi guai, dovendo abbandonare la politica, nonostante le enormi spese del tenore di vita raggiunto?.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho cominciato ad ammirare grillo fino dai tempi del teorema di Longo. però poi ho scoperto che i testi li scriveva ricci ...(anche il terema di Longo)
    comunque ben venga chiunque metta paura a quelli là. (anche se durerà poco)
    non se la prenderà coi giornalisti di serventi-longhi ? speriamo presto, con il teorema di serventi-longhi.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

manderò l'ultima idea (il teorema) al blogh di grillo.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ammazzateo....

mi sono rivista il video di Mazza, ascoltarlo non è come leggerlo.
    Roba da non credere, dalle sue parole grondava una rabbia a stento sopita e il tentativo di spaventare le menti deboli. Ma sti qui sono andati fuori di cucuzza. Cribbio si sono accorti che non c'è più il Bossi che tiene la gente. Se la stanno facendo sotto non ci sono altre scuse. In un unica parola: il terreno traballa...non so ho come una sensazione strana. Ho paura che qui la stiamo prendendo nello stoppino.
    Poi Grillo parla a tutti e lo fa con un discorrere terrificante "con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' cosi che abbiano noi che abbiamo visto Genovaaaaa....."

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima