Giorni fa quando ho letto di berlusconi che diceva che sarebbe bello fare una nuova manifestazione a dicembre mi sono cadute le braccia.....cioè è come se implicitamente avesse detto che il governo fino a dicembre dura sicuramente?
E prodi intanto continua a fare il "grosso" a porta a porta (anche se vespa lo incalzava per bene).....
Insomma qui oramai ho l'impressione che ci sia la mancanza di un progetto politico serio, di una alternativa valida che possa far si' che pezzi del centrosinistra stacchino la spina.....Quando invece mi sa che stia succedendo il contrario...ciè che altri pezzi del centrodestra possano andarsene per conto proprio (vedi rotondi)....
Insomma ho spesso criticato casini come tutti ma inizio a pensare che forse non aveva tutti i torti quando diceva che con le spallate non si va da nessuna parte...(anche perchè se poi i senatori non vanno nemmeno a votare dove vuoi andare?).......e che manca un progetto politico nuovo.....
Berlusconi parla da anni di fare un nuovo partito dei moderati e ancora oggi ne parla col condizionale...Si parlava di fare la federazione e non si è fatto niente.....E intanto l'udc se ne va per conto suo...la dca se ne va per conto suo....la lega tira da un lato anche lei...An perde anche lei i pezzi....
Ho l'impressione che ci sia confusione.....E intanto sta nascendo anche il PD....si magari nasce debole, nasce come una fredda fusione...pero' se Prodi dura poi il PD si rinforza....
Insomma anche in tv a livello mediatico nel centro-destra oramai si ripetono alla noia sempre le stesse cose...anche con poca enfasi rispetto ai primi anni....si parla sempre di tasse, di ministri che litigano....ma intanto questi qui vanno avanti...
Lo so che si pensa alla pensione del 2008...ma se intanto casini riesce a strappare un accordo per fare la legge elettorale come vuole lui che ne sarà della cdl? Già immagino casini che si mette insieme col PD e magari chiamano anche rotondi, mastella e altri....non so se poi arrivano al 50% pero' bho...
Comunque ora solo il pensiero che da qui fino a dicembre si parlerà solo di finanziaria...si creeranno tensioni e aspettative...poi arriva il 10 dicembre, si vota e votano compatti come al solito coi senatori a vita....altri 3 mesi buttati senza fare niente...
Forse sarebbe ora di iniziare a fare politica seria...per creare una vera alternativa...