Buongiorno a tutti,
mi reputo d'essere un "Sudista" doc essendo figlio di Napoletani, nato in
Lucania, cresciuto in Puglia e residente in Sicilia da più di 30 anni, sposato con una siciliana e con due figli nati in Sicilia.
Sto leggendo con curiosità le risposte alla domanda molto opportuna, visti i tempi che corrono, sulla ricostituzione o rifondazione del Regno delle Due Sicilie.
Ebbene il leggere quelle risposte mi ha fatto letteralmente cadere le braccia per non dire altre cose.
Ho letto che gli indipendentisti siciliani non sarebbero daccordo perchè ovviamente vogliono l'indipendenza, ma sono capaci costoro di mettere daccordo catanesi e palermitani ? Girgentani e Trapanesi e così via ?
Una pura utopia, tant'è che gli indipendentisti alle elezioni prendono 4 voti mentre quelli per l'autonomia (MPA) ne prendono qualcuno in più......e allora?
Allora ecco spiegate le tantissime e facilissime invasioni non ultima quella berlusconiana.
A quanto pare " i polli di Renzo" di Manzoniana memoria non hanno dato ai Siciliani alcun insegnamento.
La proposta della ricostituzione o rifondazione del Regno delle Due Sicilie ha un punto di partenza storico dal quale si può partire. Purtroppo non è attuabile senza la partecipazione indispensabile dei Borboni.
Non è facile perchè quando i Reali di Spagna Jan Carlor e la sua famiglia sono venuti in Italia su invito della ns. città per prendere simbolicamente possesso dell'Isola Ferdinandea che ogni tanto affiora di fronte alla ns. città, interpellato in privato, su un coinvolgimento di Casa Borbone, in un movimento politico atto ad effettuare "una secessione del Sud", ha risposto testualmente: Non è una cosa realizzabile, pertanto a che pro parlarne?.
Quindi come attuare quella che sarebbe per davvero la rinascita del Sud, ovvero la ricostituzione del Regno, senza Casa Borbone?
Molto propabilmente Juan Carlos legge questo Forum ecco il perchè del "non se ne parla nemmeno"
E poi agli indipendentisti e a gli altri non daccordo chiedo:
Ma ve la immaginate voi una Sicilia indipendente con Cuffaro ed i suoi o Capodicasa ed i suoi a governarla ????
Allora a questo punto, provocatoriamente, tiro fuori la "vera" idea di Salvatore Giuliano e cioè l'annessionismo agli Stati Uniti d'America....forse tra le idee strampalate è la più strampalata di tutte.
mastino_napoletano