Non ho ben capito la parte sulla genetica. Come potrbbe google avere informazioni genetiche sui suoi utenti?
Visualizzazione Stampabile
non ho capito neanche io!!!
mah, comunque anche io sono uno che usa moltissimo Google, io credo che questo video sia una sorta di pubblicità negativa verso google, sono tanti di essere scontenti per la crescita e per la influenza che ha avuto google in questi pochi anni dalla sua nascita!!
è tutto da analizzare...
lo sto guardando tuttavia mi sorge un pensiero:se le basi per una democrazia sono il pluralismo(anche e sopratutto di informazione), il potere che sta ottenendo google potrebbe renderlo uno strumento pericoloso di controllo delle masse:o ci sei su google o non esisti.L informazione che google fornisce e' relativa come potrebbe esserla quella di yahoo o di altri motori di ricerca pero' la popolarita' che sta riscuotendo mi inquieta non poco...
Bella domanda Aprile.
Vediamo di scoprirlo.
ps.
Sono assai felice di vedere che alcuni di voi hanno visto il filmato, che detto tra parentesi, e' fatto in maniera eccelsa, e quando lo vidi per la prima volta mi inquietai anch'io.
Di questa Societa' americana, della sua storia non sapevo davvero niente fino a qualche settimana fa (non e' che ora ne sappia molto di piu' a dir il vero).
Sapevo che Google c'era, sapevo che lo utilizzavo in continuazione, sapevo che mi era comodissimo. Punto. Perche' indagare oltre. No?
Poi ho visto questo video "Masterplan" e mi son detto, " ah la solita buffala. Magari l'ha fatto Yahoo o qualche altra societa' concorrente".
Poi per curiosita' sono andato a vedere il sito di Google (che esperienza strana a dir il vero, sembra un essere vivente che si espande ora dopo ora), a vedere un po' come si raccontavano loro stessi, come raccontavano il loro strepitoso successo in questi 10 anni sul Web.
Mi sono visto tanti video di diverso genere, molti di tipo conferenze, molti di natura documentaria, e inoltre alcuni dei loro video di presentazione, i cosiddetti "dietro le quinte", quelli in cui la societa' si presenta nel suo volto piu' bello. Devo dire che tante cose mi hanno lasciato un poco perplesso, una in particolare.
Ma lo diro' solo ai pazienti e testardi che si vedranno questo particolare video fatto da Google stessa.
Dura soli 7 minuti.
http://video.google.com/videoplay?do...arch&plindex=0
Ha notato qualcosa in particolare oppure e' solo una sensazione la sua?
Una semplice impressione diciamo..
Sempre in attesa.
Riporto questo thread.
Saluti