Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
BASTA CON QUESTA PROPAGANDA!!! la verità è che il concilio vaticano secondo è un segno straordinario della grazia di Dio. Il resto sono solo le chiacchiere di uno sparuto gruppo di nostalgici clerico-restauratori.
-
Il Concilio Vaticano II è PATTUME. Altro che grazia di Dio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Il Concilio Vaticano II è PATTUME. Altro che grazia di Dio.
peccato che il Santo Padre non la pensi affatto come te.
-
Vorrei vedere, l'attuale Santo Padre è uno degli autori e registi di quell'apostasia generale che è il CV II.
Se ti infastidisce chiamarli massoni possiamo sempre usare il termine modernisti, è spiegato in tutti i particolari nella Pascendi Dominici Gregis e corrisponde molto bene agli sproloqui odierni su Cristo come " Avanguardia dell'Umanità che prende progressivamente coscienza della propria divinità."
Tra l'altro se i restauratori fossero solo uno sparuto gruppo non ci sarebbe stato alcun bisogno del motu proprio.
-
Giovanni XXIII, Paolo VI e Giovanni Paolo I: i tre Papi buoni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Vorrei vedere, l'attuale Santo Padre è uno degli autori e registi di quell'apostasia generale che è il CV II.
Se ti infastidisce chiamarli massoni possiamo sempre usare il termine modernisti, è spiegato in tutti i particolari nella Pascendi Dominici Gregis e corrisponde molto bene agli sproloqui odierni su Cristo come " Avanguardia dell'Umanità che prende progressivamente coscienza della propria divinità."
Tra l'altro se i restauratori fossero solo uno sparuto gruppo non ci sarebbe stato alcun bisogno del motu proprio.
la Pascendi Dominici Gregis risale al 1907 ed è legata a quell'epoca. è passato un secolo! poi se i pontefici oltre ad essere infallibili sono anche onniscienti...
non credi che questo sparuto gruppo dovrebbe un po' svecchiarsi? sai come li chiamava Giovanni XXIII? "profeti di sventura"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Giovanni XXIII, Paolo VI e Giovanni Paolo I: i tre Papi buoni
guarda non si tratta di bontà, anche perchè i tre sapevano anche essere cattivi :D. più che altro sono tre splendide figure di pastori, che spiccano per tre aspetti particolari: la sapienza del cuore, l'intelligenza e l'umiltà. Un esempio per la Chiesa di oggi e per ogni pontefice.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abaelardus
BASTA CON QUESTA PROPAGANDA!!! la verità è che il concilio vaticano secondo è un segno straordinario della grazia di Dio. Il resto sono solo le chiacchiere di uno sparuto gruppo di nostalgici clerico-restauratori.
Il prosciutto serve ad essere mangiato, non a metterselo davanti gli occhi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Il prosciutto serve ad essere mangiato, non a metterselo davanti gli occhi.
guarda che non è prosciutto ma carta igienica :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frescobaldi
Sulla falsariga delle altre due discussioni aperte da Sturmtruppen su Paolo VI e Pio XII mi permetto di aprirne una su Giovanni XXIII.
Che opinione avete del “papa buono” Giovanni XXIII? (Angelo Roncalli, Sotto il Monte, Bergamo, 25.11.1881 – Città del Vaticano, 3.6.1963)
http://www.vatican.va/news_services/...anni-xxiii.jpg
grazie per la citazione, è stato un papa innovatore, il che per me è positivo come per paolo VI, e non distruttore della bimillenaria fede cristiana come sosteneva giuseppe siri, delfino di pio XII.