User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Beppe Grillo, il sintetico di Soros

    Sono d’accordo con un’infinità delle cose dette da Beppe Grillo, ma è come nella tela del ragno, dove sono molti i punti di contatto tra le varie fila, ma diversi i punti di partenza delle stesse.
    La serata televisiva di questo giovedì sera è caratterizzata da due trasmissioni politiche, Otto e mezzo ed Annozero,accomunabili per la loro perfetta strumentalità al mantenimento dello stato di confusione culturale che domina l’attuale modello di pensiero. Il fratello di Prodi, un responsabile di Legambiente, la Guzzanti, Beppe Grillo, Santoro ed in via indiretta Ferrara, danno prova empirica di semplicismo. Roba che dopo un finire di giornata dominato dalla stanchezza prodotta dal lavoro, obbliga definitivamente a coricarsi con la speranza che il sole del giorno dopo porti una luce vera.
    C’è un problema culturale nel nostro sistema – non mi riferisco all’Italia, ma all’intera umanità – dove è venuta completamente meno l’idea di verità e conseguentemente il senso della moralità.
    Grillo propone la sua ricetta con tre regoline – già in parte vigenti nei contesti della politica locale, ed ogni cittadino vede da vicino a che risultato abbiano portato.
    Grillo mostra ora una pericolosità finora celata dal ridere prodotto dalle sue battute. Grillo non è il fascista di turno – e neanche il suo popolo –, Grillo è il giacobino di turno, un moderno Robespierre. Da questo punto di vista, il suo pensiero è molto simile a quello leghista. Così come i leghisti – settant’anni fa i nazisti facevano la medesima cosa con gli ebrei – che individuano nel meridionale o nell’extracomunitario la fonte dei loro problemi, così Grillo individua nei politici e nei partiti il problema dell’Italia. Ma oltre che essere accomunabile al metodo leghista, Grillo è accomunabile al pensiero sintetico dell’attuale classe dirigente, e dietro di lei, dell’attuale modello culturale. La pericolosità di Grillo sta in una faciloneria testimoniata da affermazioni del tipo: “Cosa avremo dopo i partiti? Intanto eliminiamoli e poi vedremo!”. Durante alcuni dialoghi che ho avuto con alcuni esponenti dell’attuale classe dirigente, è emerso (in modo facilmente documentabile) con imbarazzante evidenza il modo semplicistico con cui questi prendono le decisioni parlamentari e governative, pilotati come marionette da interessi superiori di cui si rendono conto (nella migliore delle ipotesi) solo una volta apertigli gli occhi.
    Grillo, come Robespierre, vuol eliminare l’ancien régime, ma non sa cosa proporre, non ha idea a quale esperienza storica od ideale rifarsi. Parla di regole sintetiche, ma pare non conoscere modelli complessi già adottati (e comunque migliorabili). Il risultato del giacobinismo fu sostituire la monarchia, prima col terrore, poi con la dittatura napoleonica. Facilmente ipotizzabile uno stesso scenario con le ricette sintetiche di Grillo. Grillo litiga con la politica, bene, un terzo godrà.
    Ma Grillo è paragonabile anche ad un moderno Barabba, un rivoluzionario, capo popolo in lotta contro il potere farisaico. Il popolo scelse Barabba e condannò Cristo. Vi fosse un Cristo oggi, avverrebbe la medesima cosa. Ovviamente, dopo la crocifissione di Cristo, il Barabba non migliorò le sorti del popolo galileo.
    Ma Grillo, lo si sa, ha dietro di sé George Soros, il “modello del capitalismo etico” (così lo definì durante il suo spettacolo dell’inverno 2003-2004). Il bello è che George Soros[1] è pure dietro al nascente Partito democratico ed in particolare a Rutelli e Veltroni per il tramite di Carlo De Benedetti. Il superspeculatore finanziario George Soros ha distrutto lo Sme ed è stato utile all’instaurazione dell’attuale dittatura della Bce che non consente agli Stati nazionali di avere i soldi per completare le infrastrutture (utili a tutti), ma ha i soldi per salvare le banche (utili alle sole famiglie di banchieri) durante la tempesta dei mutui sub-prime. Soros è stato pure utile a distruggere le economie del Sud-est asiatico durante il 1997-1998. E’ presumibile che la sua attività speculativa abbia “giovato” anche al Sud-America e all’Africa.
    Allora perché Beppe Grillo non denuncia il fatto che il male della casta politica risiede principalmente nell’essere esecutrice di interessi a lei sovraordinati? Finchè non si legheranno le mani a questi interessi – ed a ciò furono utili i partiti in particolare nella fase 1948-1962 – sarà inutile l’eliminazione di qualsiasi sotto-casta. Perché Grillo non denuncia la dittatura finanziaria della sinarchia internazionale che condanna i tre quarti del pianeta al sottosviluppo, e ad un ruolo di meri spettatori i cittadini del cosiddetto mondo sviluppato? Forse perché Grillo ha una lettura molto semplicistica – epistemologicamente infantile – dell’attuale situazione culturale in primis, e finanziario-economica in seconda battuta. Qui, da parte di Grillo, saremmo su un livello d’inconsapevolezza. O forse perché Grillo è pedina, come la Lega, come il Pd, come un po’ tutto il sistema politico e mediatico, del complesso bancario-finanziario che ha imposto, grazie ad un sistema economico formalista centrato sul denaro privato piuttosto che sul credito pubblico, una matrice? E qui Grillo sarebbe su un livello di consapevolezza.
    Grillo trova spazio e consenso solo perché i cosiddetti democratici sono diventati degli ignavi lacchè degli egoismi sinarchisti. Vi sono esperienze storiche post-belliche illuminanti che prendono spunto dal modello che Franklin Delano Roosevelt attuò, prima trasformando gli Stati Uniti nella più forte economia del pianeta e poi sconfiggendo il nazismo. Credito pubblico, opere pubbliche, lavoro, ricerca scientifica e tecnologica, difesa dell’impresa privata produttiva e lotta alla speculazione, erano la prova concreta di un ritrovato senso del bene comune.
    Grillo dovrebbe studiarsi FDR, la storia politica italiana del periodo 1948-1962, la rinascita post-bellica tedesca. In questo caso compirebbe un’azione utile per quei giovani che lo seguono.

    Claudio Giudici
    http://claudiogiudici.ilcannocchiale.it



  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Quali prove ci sono che Soros sia dietro Grillo?

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leibniz76 Visualizza Messaggio


    Ma Grillo, lo si sa, ha dietro di sé George Soros, il “modello del capitalismo etico” (così lo definì durante il suo spettacolo dell’inverno 2003-2004). Il bello è che George Soros è pure dietro al nascente Partito democratico ed in particolare a Rutelli e Veltroni per il tramite di Carlo De Benedetti. Il superspeculatore finanziario George Soros ha distrutto lo Sme ed è stato utile all’instaurazione dell’attuale dittatura della Bce che non consente agli Stati nazionali di avere i soldi per completare le infrastrutture (utili a tutti), ma ha i soldi per salvare le banche (utili alle sole famiglie di banchieri) durante la tempesta dei mutui sub-prime.
    Non mi stupirebbe.
    De Benedetti ha cavalcato i girotondi e si è vantato di esserne il finanziatore.
    Questa gente, Soros, De Benedetti, ha tutto l'interesse a tenere sotto bastone la politica istituzionale, perchè così aumenta il proprio potere economico e politico.
    E tutto il disegno degli ultimi anni, da tangentopoli in poi, è tutto finalizzato a stroncare il potere dei parlamenti a favore dei potentati finanziari.
    Se Grillo avesse dietro veramente uno di questi sordidi figuri allora sarebbe veramente un saltimbanco.

  4. #4
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    tenere sotto bastone la politica istituzionale, perchè così aumenta il proprio potere economico e politico.
    E tutto il disegno degli ultimi anni, da tangentopoli in poi, è tutto finalizzato a stroncare il potere dei parlamenti a favore dei potentati finanziari.
    Se Grillo avesse dietro veramente uno di questi sordidi figuri allora sarebbe veramente un saltimbanco.
    Non riecheggia un po' certe analisi contro-rivoluzionarie della storia europea dal 1789 in poi? I potentati economico-finanziari che manovrano i malumori del ceto medio per scardinare i detentori del potere politico, ormai delegittimati dalla loro stessa inadempienza, dagli abusi, dal non essere in grado di rinnovarsi.

  5. #5
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grillo apologeta di Soros

    [...]Ho fatto un sogno
    Ho fatto un sogno. L'uomo più ricco d'Italia era come i miliardari statunitensi: Warren Buffett, che si batte per mantenere la tassa di successione sulle grandi fortune; Bill Gates, che oltre a battersi con Buffett per la tassa di successione ha devoluto metà delle sue fortune alla fondazione Gates, che finanzia programmi sanitari e d'istruzione nel mondo; George Soros, che ha devoluto buona parte del suo patrimonio alla fondazione Soros per promuovere libertà e cultura imprenditoriale nei paesi ex comunisti e che scrive libri in cui avverte che l'attuale tipo di capitalismo è una minaccia per l'umanità maggiore di quella del comunismo.[...]


    http://www.internazionale.it/beppegr...o.php?id=12231

  6. #6
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wallace81 Visualizza Messaggio
    [...]Ho fatto un sogno
    Ho fatto un sogno. L'uomo più ricco d'Italia era come i miliardari statunitensi: Warren Buffett, che si batte per mantenere la tassa di successione sulle grandi fortune; Bill Gates, che oltre a battersi con Buffett per la tassa di successione ha devoluto metà delle sue fortune alla fondazione Gates, che finanzia programmi sanitari e d'istruzione nel mondo; George Soros, che ha devoluto buona parte del suo patrimonio alla fondazione Soros per promuovere libertà e cultura imprenditoriale nei paesi ex comunisti e che scrive libri in cui avverte che l'attuale tipo di capitalismo è una minaccia per l'umanità maggiore di quella del comunismo.[...]


    http://www.internazionale.it/beppegr...o.php?id=12231

    Che Grillo non disprezzi il capitalismo tout court è palese dai suoi interventi.

    Da qui a sostenere appoggi trasversali di Soros ce ne passa.
    A questo punto, potrebbe anche essere appoggiato dalla cordata Gates/Buffet.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci avevo pensato ma questo Claudio Giudici mi ha per fortuna aperto gli occhi.
    Questo Soros e' veramente diabolico.
    Per anni lavora affinche' nel parlamento italiano siano eletti dei farabutti , fa si' che i politici italiani costruiscano il sistema delle societa' controllate dove 50000 galoppini , siedendo nei CDA , si guadagnano il pane ma sopratutto il companatico.
    Organizza mafia , camorra e ndrangheta che tengono al palo il sud.
    Mette un play boy a capo di Confindustria
    Fa emergere politici da vomito come Berlusconi e la Brambilla.
    Istiga socialisti e democristiani a rubare a man bassa per rendere possibile mani pulite.
    Arruola Treu e Biagi affinche' affamino e tolgano ogni prospettiva a milioni di giovani.
    Istiga chi puo all'evasione fiscale.
    E tanto altro tipo Sircana dai trans , Mele con le puttane , Calderoli con le magliette , Fassino dalla Defilippi...
    E realizzato tutto cio' che fa il furbastro ?
    Telefona a Beppe Grillo e lo prega di fare emergere il disgusto degli italiani onesti per rovesciare il bel giardinetto che con tanta fatica ha creato e trarre tanti vantaggi.
    Povera Italia : la colpa della merda di cui e' intrisa e' sempre colpa degli altri , sempre frutto di un complotto internazionale ( meglio se giudaico - massonico )
    Senza questi complottisti noi saremmo il paese migliore del mondo.
    Avanti cosi' che andremo molto lontano!
    Grazie Claudio!Continua cosi'.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tipicamente italiano: la ricerca del Grande Vecchio.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è bello veder come in tanti si stanno cagando sotto..continuate pure a postare menzogne sul conto di grillo..vi state tirando la zappa sui piedi da soli..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    stranamente tra i potentati non si cita quello che detiene il potere mediatico, il più importante...per cui è una analisi è viziata dalle fondamenta.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beppe Grillo sputtana Beppe Grillo
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-15, 10:24
  2. Quello che Beppe Grillo direbbe di Beppe Grullo
    Di Alepk nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 18:35
  3. I MeetUp "amici di Beppe Grillo, autonomi anche da Grillo?
    Di LeoZaquini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 20:44
  4. Beppe Grillo
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 978
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 11:19
  5. Beppe Grillo: "A casa i vertici Telecom". VIVA BEPPE GRILLO!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 18:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito