Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che la gente del sud votando sempre le stesse persone dimostra di non voler cambiare e che gli va bene così
    I Veneti chi hanno votato per 40 anni?

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,319
     Likes dati
    387
     Like avuti
    665
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Io sono ancora qui,però non mi sento di criticare chi se n'è andato.
    Parliamoci chiaro,nessuno di questi che sono partiti lo hanno fatto per il gusto di farlo,anche vivere a migliaia di km lontani,col freddo e la nebbia, con problemi economici che all'inizio sono inevitabili..beh non credo sia un capriccio.
    Ho conosciuto anche chi è finito all'estero,del resto sai benissimo che in Germania è pieno di nostri conterranei e non credo si divertano a stare lì.
    La verità ,caro Mirko, è che qui il lavoro nel 80% dei casi passa attraverso i politici e gli amici degli amici,molto rare sono le occasioni in cui vieni preso solo perchè ti reputano capace.
    In aggiunta a questo,occorre dire che le occasioni sono poche,ad esempio l'area del milanese offre almeno per 10 volte ciò che c'è qui,quindi hai più occasioni.
    E' chiaro che se si può restare si resta,ma liqidare come piagnoni quelli che partono ,no,non ci sto e lo dico io che non sono partito.
    Il problema non sono loro,sono i nostri politici e i nostri impreditori che non sanno creare buona occupazione.
    Io dico che quando le occasioni sono poche..una persona deve avere il coraggio di costruirsele da sole le OCCASIONI!Se nessuno ti assume, bisogna avere il coraggio e la forza economica(magari dopo aver guadagnato 4/5 mila € a fare il cameriere per un anno intero e non a casa da papà a grattarsi la pancia)di mettersi in gioco ,piccole attività, magari commerciali,magari artigianali,magari edili...Boy io dico solo di "Provarci" e "Provare".Troppi amici ho visto andare via senza neppure tentare di trovare lavoro(la loro ricerca si è conclusa con l'invio di una ventina di curriculum,cazzo che VOGLIA DI FARE).Da Amico è umiliante vederli dopo anni e laureati ,lavoratori al mc Donald con stipendi che rapportati ai costi della vita sono da fame!
    Hai perfettamente ragione,a Milano ci sono tantissime opportunità di lavoro, qui ce ne 1/10imo, ma il discorso è...ne vale la pena? guadagnare 1500 € al mese corrisponde esattamente nel guadagnarne qui 900! Costo della vita(Pane 5/6 €,qui appena 2 € al kg),Affitti esorbitanti etc...

    Io penso che dietro a chi decide di "Andare" c'e molta gente che non ci ha "Provato"...e questo mi da Rabbia e Sangue agli occhi,perchè sono ragazzi come me,giovani come me,che vedeno clientalismo politico e tanta raccomandazione e si sentono perduti giustamente.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    oddio....io ad esempio guardo napule.....lì c'è stato Bassolino in comune per un bel pò, poi non contenti dei danni fatti in comune
    PRIMA di Bassolino Napoli era messa meglio di adesso????Semmai ADESSO sta ritornando ai livelli pre-1994


    non c'è che dire un bel cambiamento
    E sì, meglio votare per Berlusconi-Malvano

    A Napoli un questore da brivido
    Dopo lo scandalo della Raniero il Viminale nomina Malvano, già inquisito per i rapporti con noti camorristi
    18-06-2002


    Il 57enne Malvano conosce il territorio perché è napoletano e ha lavorato a Napoli e dintorni per 17 anni, prima a capo della «mobile» e poi al commissariato di Portici-Ercolano. E soprattutto aveva amicizie ovunque, camorra compresa: il Viminale lo allontanò nel `98 quando certe cose vennero messe nero su bianco da un giudice. Ma prima Malvano era stato lodato persino da Bill Clinton, che nel `97 disse di lui «is a strong man» e si fece fotografare al suo fianco mentre faceva jogging: il giorno prima il funzionario era stato ferito durante la manifestazione contro il famoso G7 degli avvisi di garanzia a Berlusconi.
    Per carità, Malvano è sempre uscito pulito. Ma il gip Marco Occhiofino, che quattro anni fa archiviò tutto, constatò «un quadro indiziario inquietante» e ritenne «doveroso» informare il ministro e il capo della polizia, Napolitano e Masone. Perché? Malvano era accusato di aver simulato un’operazione antidroga (il sequestro di dieci chili di eroina in un autogrill e l’arresto di due persone poi risultate innocenti) perché era favorire i clan. L’operazione era molto strana (su dieci chili uno di eroina e nove di sostanze da taglio: difficile ipotizzare uno scambio simile) ma non era possibile - scrisse il gip - dimostrare la malafede dell’indagato.
    I pm Giuseppe Narducci, Aldo Policastro e Gloria Sanserverino avevano ipotizzato un patto illecito tra Malvano e il clan Ascione, concluso tramite Cesare Bruno, ex consigliere comunale a Napoli per il Msi poi condannato per droga e camorra ed espulso dall’ordine degli avvocati. Ad accusare Malvano erano pentiti e poliziotti, tutti usciti indenni dalle accuse di calunnia.
    «Appare ormai provato - scriveva infatti il gip - che la sezione narcotici della squadra mobile e il il commissariato di Portici-Ercolano hanno stipulato accordi delittuosi con questo gruppo camorristico». E Malvano? «Ha mentito palesemente - si legge ancora nel decreto - circa i suoi rapporti con Cesare Bruno perché ha asserito di averlo incontrato solo in due occasioni. Sul punto, però, è stato smentito in modo netto e preciso dai poliziotti Nicola Manzo, Pasqualina Pacelli e Antonio Ilardi, che hanno riferito in modo concorde che esistevano rapporto tra Malvano e Bruno e che i due, più volte, si appartavano nell’ufficio del commissariato a parlare tra loro. La ostinata negatoria del Malvano è da collegare evidentemente alla volontà di tacere sui rapporti avuti con il camorrista, con il quale è risultato essere in estrema confidenza». Per lo strano sequestro mancava la prova del dolo, di qui l’archiviazione. Ma i rapporti con un noto camorrista non sono un po’ troppo per un aspirante questore?
    Venne archiviata anche l’accusa di ricettazione. Malvano era entrato in possesso di un motorino sequestrato, lo fece dissequestrare e se lo fece cedere gratis per regalarlo al figlio. «Non sussiste prova certa che l’indagato abbia ricevuto il mezzo consapevole che lo stesso proveniva da un reato», concluse Occhiofino; e l’incauto acquisto - annotò - era prescritto. A Malvano va sempre bene. Gli era andata bene già nel `91 quando l’assolsero dall’accusa di falso, calunnia e droga per la vicenda di un grammo e mezzo di cocaina ritrovato («fatto ritrovare», secondo il pm Domenico Zeuli che chiese tre anni e quattro mesi) nella pasticceria di un tossicodipendente.


    Il padre di Nunzia, candidata di Forza Italia, è Stolder, capoclan di Forcella. L’ex questore: grave

    La sua priorità l’aveva annunciata subito: «Sarà la lotta alla camorra». Nelle interviste che ha rilasciato in campagna elettorale ha dichiarato senza esitazione: «No, quel boss non l’ho mai conosciuto. È un parente di terzo grado con cui non ho mai avuto a che fare». Spingendosi persino a dire: «La verità? Vengo da un famiglia tranquilla, io. In tutta questa vicenda pago per il cognome che porto, Stolder. A Napoli ti discriminano anche per questo». All’incontro con Silvio Berlusconi, al cinema Delle Palme, era seduta tra le prime file. E così alla fine Nunzia Stolder, giovane candidata con Forza Italia alla municipalità San Lorenzo-Vicaria, terza degli eletti, aveva convinto tutti della sua versione. Tanto che il suo caso, e anche la denuncia pubblica fatta dall’assessore regionale al Lavoro Corrado Gabriele (Prc) - «ci sono nomi nel centrodestra collegati a potenti clan napoletani, Mazzarella e Stolder» - era passato nel dimenticatoio.

  4. #24
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Io Amo i Fuori Sede!Amo quelli che "per riuscire bisogna andare fuori"
    Amo quelli che dal 1° superiore si lagnano che qui non c'e lavoro e non c'e futuro.Amo quelli che "ho preso un posto da impiegato Fuori"
    Li Amo perchè grazie a queste persone avrò meno concorrenza nelle varie attività lavorative che ho deciso di intraprendere...

    Meno Competizione per quelli come me che vogliono riuscire con forza e rabbia nella terra dove sono nati.
    Purtroppo noi meridionali e ancor di piu' noi Siciliani ci piangiamo addosso sempre.il Lavoro ci deve bussare alla porta...!

    Magari fallirò,vivrò negli stenti e non perseguirò i miei sogni...
    ma quando mi guarderò allo specchio...vedrò un Uomo che ci ha "Provato" con Forza,Voglia e Determinazione restando nella terra che lo ha cresciuto con tutte le sue innumerevoli contraddizioni...

    ...e io ti auguro successi e tanta soddisfazione!
    E' di gente come te che il sud e l'italia intera ha bisogno!

  5. #25
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Invece la gente del Nord vota quelli giusti!!
    Se non stai scrivendo dal Madagaskar...diciamo che l'italia è li da vedere... evidentemente...

  6. #26
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NOn per criticare, ma le vostre informazioni in merito al sud (io vivo in Campania) sono un pò lonatano della realtà.
    Date uno sguardo ai prezzi delle case e alle auto circolanti,tutta questa povertà di cui si parla non esiste....

  7. #27
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    PRIMA di Bassolino Napoli era messa meglio di adesso????Semmai ADESSO sta ritornando ai livelli pre-1994


    E sì, meglio votare per Berlusconi-Malvano

    A Napoli un questore da brivido
    Dopo lo scandalo della Raniero il Viminale nomina Malvano, già inquisito per i rapporti con noti camorristi
    18-06-2002


    Il 57enne Malvano conosce il territorio perché è napoletano e ha lavorato a Napoli e dintorni per 17 anni, prima a capo della «mobile» e poi al commissariato di Portici-Ercolano. E soprattutto aveva amicizie ovunque, camorra compresa: il Viminale lo allontanò nel `98 quando certe cose vennero messe nero su bianco da un giudice. Ma prima Malvano era stato lodato persino da Bill Clinton, che nel `97 disse di lui «is a strong man» e si fece fotografare al suo fianco mentre faceva jogging: il giorno prima il funzionario era stato ferito durante la manifestazione contro il famoso G7 degli avvisi di garanzia a Berlusconi.
    Per carità, Malvano è sempre uscito pulito. Ma il gip Marco Occhiofino, che quattro anni fa archiviò tutto, constatò «un quadro indiziario inquietante» e ritenne «doveroso» informare il ministro e il capo della polizia, Napolitano e Masone. Perché? Malvano era accusato di aver simulato un’operazione antidroga (il sequestro di dieci chili di eroina in un autogrill e l’arresto di due persone poi risultate innocenti) perché era favorire i clan. L’operazione era molto strana (su dieci chili uno di eroina e nove di sostanze da taglio: difficile ipotizzare uno scambio simile) ma non era possibile - scrisse il gip - dimostrare la malafede dell’indagato.
    I pm Giuseppe Narducci, Aldo Policastro e Gloria Sanserverino avevano ipotizzato un patto illecito tra Malvano e il clan Ascione, concluso tramite Cesare Bruno, ex consigliere comunale a Napoli per il Msi poi condannato per droga e camorra ed espulso dall’ordine degli avvocati. Ad accusare Malvano erano pentiti e poliziotti, tutti usciti indenni dalle accuse di calunnia.
    «Appare ormai provato - scriveva infatti il gip - che la sezione narcotici della squadra mobile e il il commissariato di Portici-Ercolano hanno stipulato accordi delittuosi con questo gruppo camorristico». E Malvano? «Ha mentito palesemente - si legge ancora nel decreto - circa i suoi rapporti con Cesare Bruno perché ha asserito di averlo incontrato solo in due occasioni. Sul punto, però, è stato smentito in modo netto e preciso dai poliziotti Nicola Manzo, Pasqualina Pacelli e Antonio Ilardi, che hanno riferito in modo concorde che esistevano rapporto tra Malvano e Bruno e che i due, più volte, si appartavano nell’ufficio del commissariato a parlare tra loro. La ostinata negatoria del Malvano è da collegare evidentemente alla volontà di tacere sui rapporti avuti con il camorrista, con il quale è risultato essere in estrema confidenza». Per lo strano sequestro mancava la prova del dolo, di qui l’archiviazione. Ma i rapporti con un noto camorrista non sono un po’ troppo per un aspirante questore?
    Venne archiviata anche l’accusa di ricettazione. Malvano era entrato in possesso di un motorino sequestrato, lo fece dissequestrare e se lo fece cedere gratis per regalarlo al figlio. «Non sussiste prova certa che l’indagato abbia ricevuto il mezzo consapevole che lo stesso proveniva da un reato», concluse Occhiofino; e l’incauto acquisto - annotò - era prescritto. A Malvano va sempre bene. Gli era andata bene già nel `91 quando l’assolsero dall’accusa di falso, calunnia e droga per la vicenda di un grammo e mezzo di cocaina ritrovato («fatto ritrovare», secondo il pm Domenico Zeuli che chiese tre anni e quattro mesi) nella pasticceria di un tossicodipendente.


    Il padre di Nunzia, candidata di Forza Italia, è Stolder, capoclan di Forcella. L’ex questore: grave

    La sua priorità l’aveva annunciata subito: «Sarà la lotta alla camorra». Nelle interviste che ha rilasciato in campagna elettorale ha dichiarato senza esitazione: «No, quel boss non l’ho mai conosciuto. È un parente di terzo grado con cui non ho mai avuto a che fare». Spingendosi persino a dire: «La verità? Vengo da un famiglia tranquilla, io. In tutta questa vicenda pago per il cognome che porto, Stolder. A Napoli ti discriminano anche per questo». All’incontro con Silvio Berlusconi, al cinema Delle Palme, era seduta tra le prime file. E così alla fine Nunzia Stolder, giovane candidata con Forza Italia alla municipalità San Lorenzo-Vicaria, terza degli eletti, aveva convinto tutti della sua versione. Tanto che il suo caso, e anche la denuncia pubblica fatta dall’assessore regionale al Lavoro Corrado Gabriele (Prc) - «ci sono nomi nel centrodestra collegati a potenti clan napoletani, Mazzarella e Stolder» - era passato nel dimenticatoio.

    Intervento di parte,hai dimenticato tutta la feccia della sx campana.Come si vede che vivi a "Milano".

  8. #28
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    Intervento di parte,hai dimenticato tutta la feccia della sx campana.Come si vede che vivi a "Milano".
    Non è necessario vivere a Milano per darti ragione... (purtroppo)
    Anch'io sono milanese ed osservo con infinita tristezza la politica sudamericana di Bassolino ('o re) e del sindaco vergogna Jervolino (nemmeno i pali della luce del lungomare è capace di gestire senza camorra!).
    Mi chiedo: ma è possibile che tra i tantissimi campani capaci, dignitosi e volonterosi dobbiate dare consensi solo a questi trogloditi della politica?
    Quando sarete capaci di ribaltergli la scrivania?

  9. #29
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    NOn per criticare, ma le vostre informazioni in merito al sud (io vivo in Campania) sono un pò lonatano della realtà.
    Date uno sguardo ai prezzi delle case e alle auto circolanti,tutta questa povertà di cui si parla non esiste....
    ...la povertà al sud è ben concentrata!
    Passare dal Vomero ai quartieri spagnoli ci si rende conto che a Napoli c'è il ricco ed il povero! Napoli ti stupisce con la sua grande cultura (e quanta...) e con la sua becera ignoranza!
    Questi contrasti sono, a mio avviso, il frutto di una politica clientelare connivente con la camorra che si serve di questi paradossi per vivere e prolificare!

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Mi chiedo: ma è possibile che tra i tantissimi campani capaci, dignitosi e volonterosi dobbiate dare consensi solo a questi trogloditi della politica?
    Quando sarete capaci di ribaltergli la scrivania?
    non è che ci sia molta differenza poi tra la feccia politica campana e quella nazionale.Tra un Bassolino e un D'Alema.
    Tra un Martusciello e un Berlusconi.
    tra la classe politica regionale di destra e di sinistra,e quella nazionale,di destra e di sinistra

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio Pdl, torna Forza Italia!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 13:48
  2. Addio PD: si torna a DS + PPI
    Di Nicola bis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 11:02
  3. Addio Ici, per i mutui la rata torna al 2006
    Di A.H.C. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 16:44
  4. Globalizzazione addio, il mondo torna al protezionismo
    Di Ajeje Brazorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 07:01
  5. SPD, addio al centro. Si torna a sinistra
    Di Niccolò nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 03:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito