Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Il nostro forum
Io farei così: se il moderatore ritiene che un determinato utente faccia il provocatore gli dà un'ammonizione.
Dopo 3 ammonizioni, il moderatore gli cancella i messaggi in maniera sistematica, senza neanche leggerli.
A proposito, mi sembra strano che non ci sia una funzione a disposizione dei moderatori per impedire che un determinato utente acceda ad un determinato forum.
-
[QUOTE=napici;1001476
Il fatto che in un forum di cattolici non ci si debba permettere di dire "Dio è assurdo" mi sembra il minimo, questo succede con tutti gli argomenti, anche i più triviali. Prova ad andare in un forum di una squadra di calcio a dire "la vostra squadra è assurda, tutti i titoli che avete vinto sono stati rubati, giocate da fare schifo, vi credete i migliori ma siete peggio di tutti" e vediamo cosa ti rispondono ;)
Poi ripeto, se qualcuno vuole criticare argomenti specifici, va benissimo. Lo faccio anch'io e nessuno mi ha mai censurato.[/QUOTE]
Mai argomento di paragone fu più azzeccato :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
k21
Io farei così: se il moderatore ritiene che un determinato utente faccia il provocatore gli dà un'ammonizione.
Dopo 3 ammonizioni, il moderatore gli cancella i messaggi in maniera sistematica, senza neanche leggerli.
A proposito, mi sembra strano che non ci sia una funzione a disposizione dei moderatori per impedire che un determinato utente acceda ad un determinato forum.
mi sembra una buona idea!
la funzione di cui parli esiste, solo che la può "applicare" solo la amministrazione
-
Citazione:
Giò91
Per quanto mi riguarda, su questo forum ci dovrebbe essere tolleranza zero per i laicisti, a cominciare da gente come Polemiko o - in passato - Scipione.
Questo è un forum cattolico, non vi dev'essere spazio per chi oltre non essere cattolico non viene neppure con una giusta predisposizione ad ascoltare e ad apprendere.
Ma tu sei un giovane, che si dichiara orgogliosamente fascista; quindi è normale che tu non abbia a cuore l'apertura agli eretici. Se lo fossi, saresti alquanto in contraddizione.
Tuttavia, immagino, non è necessariamente vero che tutti i cattolici che frequentano questo forum siano fascisti e la pensino come te.
-
Citazione:
Cabala Candelaia Circea
Ma tu sei un giovane, che si dichiara orgogliosamente fascista; quindi è normale che tu non abbia a cuore l'apertura agli eretici. Se lo fossi, saresti alquanto in contraddizione.
Tuttavia, immagino, non è necessariamente vero che tutti i cattolici che frequentano questo forum siano fascisti e la pensino come te.
E' anche vero che il Signore ci ha insegnato ad essere candidi come colombe, ma anche scaltri come serpenti :)
-
Citazione:
ulell
E' anche vero che il Signore ci ha insegnato ad essere candidi come colombe, ma anche scaltri come serpenti :)
Il vostro Signore ha sicuramente insegnato tante cose a chi ha orecchie per ascoltare, come si afferma nel vangelo di Filippo.
-
Citazione:
Cabala Candelaia Circea
Il vostro Signore ha sicuramente insegnato tante cose a chi ha orecchie per ascoltare, come si afferma nel vangelo di Filippo.
Che essendo posteriore alla scrittura degli altri, e contenendo posizioni alquanto eretiche, non è canonico, quindi non detiene le verità di fede, ma al massimo una bella storia su Gesù scritta da qualcuno che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro...e via discorrendo.
Quindi, torniamo in topic e lasciamo fuori i vangeli apocrifi.
-
Citazione:
ulell
Che essendo posteriore alla scrittura degli altri, e contenendo posizioni alquanto eretiche, non è canonico, quindi non detiene le verità di fede, ma al massimo una bella storia su Gesù scritta da qualcuno che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro che a sua volta l'aveva sentita da qualcun'altro...e via discorrendo.
Quindi, torniamo in topic e lasciamo fuori i vangeli apocrifi.
Anche Marco cita lo stesso aforisma "chi ha orecchie per intendere, intenda".
Anche lui era eretico?
Leggiamoli ogni tanto i vangeli canonici visto che quelli gnostici sono eretici.
-
Citazione:
Cabala Candelaia Circea
Anche Marco cita lo stesso aforisma "chi ha orecchie per intendere, intenda".
Anche lui era eretico?
Leggiamoli ogni tanto i vangeli canonici visto che quelli gnostici sono eretici.
So benissimo cosa dice Marco, grazie.
Ma tu hai riportato apposta Filippo.
Quindi non rigirare la frittata.
-
Citazione:
ulell
So benissimo cosa dice Marco, grazie.
Ma tu hai riportato apposta Filippo.
Quindi non rigirare la frittata.
Certamente ne eri a consocenza, però non lo hai specificato quando avresti potuto e dovuto.
Trattasi dello stesso aforisma, le stesse identiche parole: se lo usa Filippo non va bene, se lo usa Marco sì. Io ho riportato quello che mi è più simpatico tra i due oppure ti devo chiedere il permesso di citare quello che tu consideri più adatto?
Rigiriamo la frittata dalla parte giusta: facciamo finta che tu non abbia detto niente ed amici come prima visto che stai scatenando una baruffa basata sul nulla ed il primo ad aver citato un aforisma sei stato tu, non io.