User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Sblocchiamo finalmente il Congresso...

    Fermo restando il ricorso di MetaPapero sul quale la Corte si pronuncerà, mi permetto di aggiornare i colleghi forumisti sul fatto che, se tutto va come deve andare, probabilmente siamo riusciti a sbloccare la situazione di stallo nella quale si trova il Congresso.

    Sappiamo tutti che, per i motivi già portati a vostra conoscenza, oggi il Congresso ha un nuovo Regolamento (http://www.politicaonline.net/forum/...86&postcount=8). E sappiamo anche delle dimissioni presentate dall'On. Danny78 che lamentava che l'operato del Congresso, sino ad ora, si è svolto in virtù del vecchio Regolamento, anziché del nuovo.

    Dietro accordo con l'On. Danny78 e col parere favorevole di tutti voi (si spera), siamo riusciti a mettere a punto un testo che, se approvato dal Congresso, modificherà parzialmente il nuovo Regolamento e sanerà gli eventuali vizi passati.

    Fermo restando, naturalmente, che il nuovo Regolamento (approvato dalla Commissione Riforme, presieduta da MetaPapero, il 27 aprile 2007) è già in vigore... il nuovo testo che qui vi presentiamo reca due grandi novità:

    1. inserisce, con effetto retroattivo, una efficacia differita per l'istituzione dell'Ufficio di Presidenza (che nascerà nella prossima legislatura) e per l'istituzione della Giunta per il Regolamento (che nascerà il 1 novembre prossimo)

    2. all'articolo 4 (alla cui formulazione tecnica chiamo, se lo desidera, l'On. Ronnie) prevede la sistemazione dell'articolo relativo alla surroga dei congressisti dimessisi: questo permetterà di risolvere eventuali problematiche future e, se l'On. Ronnie desidererà dotare l'articolo 4 di efficacia retroattiva, sanerà anche le problematiche attuali e quelle eventualmente pregresse.

    Di seguito, quindi, vi propongo il testo elaborato.

  2. #2
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    INTEGRAZIONI AL NUOVO REGOLAMENTO DEL CONGRESSO

    Articolo 1

    Il comma 3 dell'articolo 7 del Regolamento del Congresso, approvato dalla Commissione per le Riforme il 27 aprile 2007, è sostituito dal seguente:

    "L'Ufficio di Presidenza può esprimere parere non vincolante sulle proposte di mozioni e sui progetti di legge presentati per l'esame in Assemblea, tenendo presente il criterio generale di regolarità formale degli stessi".

    Articolo 2

    Dopo la disposizione transitoria indicata in calce al Regolamento, sono aggiunti i seguenti periodi:

    "L'articolo 7 del presente Regolamento ha efficacia a decorrere dall'avvio della IX legislatura. Tale disposizione si applica, anche retroattivamente, sin dall'entrata in vigore del presente Regolamento.

    L'articolo 9 del presente Regolamento ha efficacia a decorrere dal 1 novembre 2007. Tale disposizione si applica, anche retroattivamente, sin dall'entrata in vigore del presente Regolamento.

    Per la prima istituzione della Giunta per il Regolamento del Congresso non rileva il termine di una settimana dalla data di elezione del Presidente del Congresso".

    Articolo 3

    Il comma 2 dell'articolo 9 del Regolamento è sostituito dal seguente:

    "La Giunta per il Regolamento del Congresso è istituita entro la settimana successiva all'elezione del Presidente del Congresso e deve essere composta di sette congressisti nominati dal Presidente del Congresso dietro vincolante indicazione dei vari gruppi parlamentari, in modo tale che la composizione della Giunta medesima sia uguale alla proporzione numerica dei gruppi parlamentari presenti in Assemblea".

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Fermo restando il ricorso di MetaPapero sul quale la Corte si pronuncerà, mi permetto di aggiornare i colleghi forumisti sul fatto che, se tutto va come deve andare, probabilmente siamo riusciti a sbloccare la situazione di stallo nella quale si trova il Congresso.

    Sappiamo tutti che, per i motivi già portati a vostra conoscenza, oggi il Congresso ha un nuovo Regolamento (http://www.politicaonline.net/forum/...86&postcount=8). E sappiamo anche delle dimissioni presentate dall'On. Danny78 che lamentava che l'operato del Congresso, sino ad ora, si è svolto in virtù del vecchio Regolamento, anziché del nuovo.

    Dietro accordo con l'On. Danny78 e col parere favorevole di tutti voi (si spera), siamo riusciti a mettere a punto un testo che, se approvato dal Congresso, modificherà parzialmente il nuovo Regolamento e sanerà gli eventuali vizi passati.

    Fermo restando, naturalmente, che il nuovo Regolamento (approvato dalla Commissione Riforme, presieduta da MetaPapero, il 27 aprile 2007) è già in vigore... il nuovo testo che qui vi presentiamo reca due grandi novità:

    1. inserisce, con effetto retroattivo, una efficacia differita per l'istituzione dell'Ufficio di Presidenza (che nascerà nella prossima legislatura) e per l'istituzione della Giunta per il Regolamento (che nascerà il 1 novembre prossimo)

    2. all'articolo 4 (alla cui formulazione tecnica chiamo, se lo desidera, l'On. Ronnie) prevede la sistemazione dell'articolo relativo alla surroga dei congressisti dimessisi: questo permetterà di risolvere eventuali problematiche future e, se l'On. Ronnie desidererà dotare l'articolo 4 di efficacia retroattiva, sanerà anche le problematiche attuali e quelle eventualmente pregresse.

    Di seguito, quindi, vi propongo il testo elaborato.


    Caro Primoli tutto bello , tutto perfetto , un gran bel lavoro
    fatto da te e Danny, pero non ti sembra strano che un lavoro
    del genere viene fatto da uno che non siede manco in congresso
    e da un esponente della minoranza ?

    Ma questa benedetta maggioranza , questo governo che ci
    ha portato in questo vicolo cieco dove sta ?

    Sono 6 mesi , da prima che inizziassero le elezioni , che parlano
    di riforme , li ha VISTE NESSUNO ?,,,,,,,,avete letto qualcosa ?
    qualche BOZZA una PROPOSTA ?

    NIENTE - NADA - NOTHING -

    Grazie alla loro ignoranza costituzionale siamo bloccati ,
    sedute congressuali che vengono sospese, congresso
    che non si convoca , ministri che si offrono di perorare
    la causa di LIBERAMENTE davanti la corte (Templares),
    esponenti della maggioranza (RobertoM) che presentano mozioni
    di sfiducia contro un autorevole Ministro del governo (RONNIE) .
    sottosegretari (MORELLO) che si dimettono perche non si sentono
    piu di restare in questa maggioranza....

    insomma un marasma generale.............nel frattempo da quella
    parte tutto tace , non uno straccio di proposta per risolvere
    questo caos istituzionale....

    Ma fino a quando dobbiamo SOPPORTARE TUTTO QUESTO ?

  4. #4
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    C

    Sono 6 mesi , da prima che inizziassero le elezioni , che parlano
    di riforme , li ha VISTE NESSUNO ?,,,,,,,,avete letto qualcosa ?
    qualche BOZZA una PROPOSTA ?

    NIENTE - NADA - NOTHING -
    Stai scherzando spero;meglio che vai a leggerti il thread del Ministero della Giustizia.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Fermo restando il ricorso di MetaPapero sul quale la Corte si pronuncerà, mi permetto di aggiornare i colleghi forumisti sul fatto che, se tutto va come deve andare, probabilmente siamo riusciti a sbloccare la situazione di stallo nella quale si trova il Congresso.

    Sappiamo tutti che, per i motivi già portati a vostra conoscenza, oggi il Congresso ha un nuovo Regolamento (http://www.politicaonline.net/forum/...86&postcount=8). E sappiamo anche delle dimissioni presentate dall'On. Danny78 che lamentava che l'operato del Congresso, sino ad ora, si è svolto in virtù del vecchio Regolamento, anziché del nuovo.

    Dietro accordo con l'On. Danny78 e col parere favorevole di tutti voi (si spera), siamo riusciti a mettere a punto un testo che, se approvato dal Congresso, modificherà parzialmente il nuovo Regolamento e sanerà gli eventuali vizi passati.

    Fermo restando, naturalmente, che il nuovo Regolamento (approvato dalla Commissione Riforme, presieduta da MetaPapero, il 27 aprile 2007) è già in vigore... il nuovo testo che qui vi presentiamo reca due grandi novità:

    1. inserisce, con effetto retroattivo, una efficacia differita per l'istituzione dell'Ufficio di Presidenza (che nascerà nella prossima legislatura) e per l'istituzione della Giunta per il Regolamento (che nascerà il 1 novembre prossimo)

    2. all'articolo 4 (alla cui formulazione tecnica chiamo, se lo desidera, l'On. Ronnie) prevede la sistemazione dell'articolo relativo alla surroga dei congressisti dimessisi: questo permetterà di risolvere eventuali problematiche future e, se l'On. Ronnie desidererà dotare l'articolo 4 di efficacia retroattiva, sanerà anche le problematiche attuali e quelle eventualmente pregresse.

    Di seguito, quindi, vi propongo il testo elaborato.
    Sono d'accordo su tutto e mi complimento con Primoli per l'ottimo lavoro. Voterò senz'altro a favore dei primi 3 articoli.

    Per l'articolo 4 però ho delle perplessità solamente per il caso liberamente-bergamak. Se ritengo giusta una norma retroattiva per sanare eventuali "inesattezze" nelle precedenti successioni dei congressisti, sono perplesso in riguardo al caso che ha generato tutto questo polverone.

    La mia perplessità arriva semplicemente dal fatto che Gio91 ha dapprima nominato LIberamente come congressista salvo poi cambiare idea e nomimare Bergamak. Appurato l'errore commesso, ci troviamo però di fronte a due contendenti per un seggio, uno dei quali, per qualche giorno, ha ricoperto la carica di congressista.

    Mi chiedo se non sia meglio dare al Congresso stesso l'ultima parola su chi, tra i due, debba sedere nella Assemblea.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Stai scherzando spero;meglio che vai a leggerti il thread del Ministero della Giustizia.
    Io so solo che avete fatto un " alleanza tecnica " con i fascisti
    per rivoltare da capo a piede il gioco ed invece eccoci qua dopo
    4 mesi impantanati nella melma.....

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spycam hai fatto qualcosa te?

    io sto scrivendo una modifica costituzionale che presentero' in un paio di giorni.

  8. #8
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Caro Primoli tutto bello , tutto perfetto , un gran bel lavoro
    fatto da te e Danny, pero non ti sembra strano che un lavoro
    del genere viene fatto da uno che non siede manco in congresso
    e da un esponente della minoranza ?
    Spycam, so benissimo che io non siedo in Congresso e non rappresento altri che me stesso.

    Io ho cercato solo di rendermi utile e fare tutto il possibile per far superare questo momento critico al Congresso. Altro non potevo fare.

    L'ho fatto, anche se non posso certo parlare a nome di terzi, e credo sia stata una cosa buona. Discorso diverso per Danny78 che, diversamente da me, rappresenta gli elettori.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto e mi complimento con Primoli per l'ottimo lavoro. Voterò senz'altro a favore dei primi 3 articoli.

    Per l'articolo 4 però ho delle perplessità solamente per il caso liberamente-bergamak. Se ritengo giusta una norma retroattiva per sanare eventuali "inesattezze" nelle precedenti successioni dei congressisti, sono perplesso in riguardo al caso che ha generato tutto questo polverone.

    La mia perplessità arriva semplicemente dal fatto che Gio91 ha dapprima nominato LIberamente come congressista salvo poi cambiare idea e nomimare Bergamak. Appurato l'errore commesso, ci troviamo però di fronte a due contendenti per un seggio, uno dei quali, per qualche giorno, ha ricoperto la carica di congressista.

    Mi chiedo se non sia meglio dare al Congresso stesso l'ultima parola su chi, tra i due, debba sedere nella Assemblea.
    come detto, dopo due giorni, si sono allineati con quello che dicevo due giorni fa. Norme "retroattive" (come mai adesso non dite piu' che sono porcate?) per sanare i sei congressisti e se dal caso la parola a latere sul caso liberamente-bergamark, una volta che la corte si sara' espressa a riguardo.

    Ora, come anticipato, sto scrivendo una proposta di riforma costituzionale che dettaglia i poteri della assemblea straordinaria. Credo che possa risultare utile anche per sanare eventuali altre situazioni che si potranno creare in futuro. Ho bisogno di due giorni e poi del supporto di un consulente personale (che non e' Ronnie tanto per capirci) giusto per scrivere le cose come piacciono a voi giuristi.

  10. #10
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Caro Primoli tutto bello , tutto perfetto , un gran bel lavoro
    fatto da te e Danny, pero non ti sembra strano che un lavoro
    del genere viene fatto da uno che non siede manco in congresso
    e da un esponente della minoranza ?...........
    Io credo che questo dovrebbe insegnare molto a chi anzichè tacere o collaborare sceglie una terza via, quella di sfasciare o di tentare di farlo.
    Non ritengo sia indispensabile sedere in congresso per farsi portatore di idee e soluzioni e Primoli, se ancora ce ne fosse bisogno, lo ha dimostrato e lo aveva fatto già qualche mese fa.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 12:07
  2. Sblocchiamo l'Italia (di Gino Salvi)
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 02:46
  3. Sblocchiamo le liste alle primarie del 14 ottobre
    Di notiziario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 22:34
  4. Congresso Regionale Marche (congresso Provinciale)
    Di A.Gi.Re. nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 16:40
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito