Risultati da 1 a 6 di 6
    La Stecca nel Coro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nel delitto di Erba mi convince meno l'avvocato che i reoconfessi Olindo e Rosa

Ricordate le confessioni di Olindo e Rosa sul delitto di Erba? Ebbene, tutto da rifare.Adesso ritrattano le loro stesse confessioni.Forse ci vogliono quasi fare pensare che , come nel libro Cuore di De Amicis, si siano immolati per nascondere i veri colpevoli? Oppure che lo stermino di quasi un' intera famiglia sia in realtà un suidicio collettivo? Cosa è accaduto in questo periodo tra l'assassionio e la ritrattazione? Ebbene, i due coniugi reoconfessi hanno cambiato difesa legale.Si dirà:"Bene fa il difensore a tentare il tutto per tutto: il diritto di difesa è costituzionalmente garantito".Certo. Indubitabile.Però...però....ho un cattivo pensiero degno di una persona politicamente scorretta come me.Permettetemi di entrare nei possibili pensieri del difensore chiamato a difendere i due.Ovviamente le mie sono illazioni prive di qualunque dato certo.Ma non è certo vietato proporre una propria personale opzione.E se il nuovo avvocato avesse pensato più o meno questo?

"Bene questo incarico che mi è stato affidato mi darà grande risalto sulla stampa.Si però...però....i due si sono dichiarati responsabili.Così il processo desterà poco interesse nei media.Chi si interesserà ad una vicenda già chiusa? La curiosità nasce quando non si sa il colpevole.Ed io perdo un'occasione simile? Quando mai si ripresenterà? Dobbiamo cambiare registro.Dobbiamo far interessare la stampa.Sì,sì è l'unica possibilità per avere lo spazio di Taormina (Cogne) e degli altri difensori dei grandi processi...."

Mi scuso per i miei pensieri cattivi, però diceva Andreotti :"A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si indovina"

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lasteccanelcoro Visualizza Messaggio
    Ricordate le confessioni di Olindo e Rosa sul delitto di Erba? Ebbene, tutto da rifare.Adesso ritrattano le loro stesse confessioni.Forse ci vogliono quasi fare pensare che , come nel libro Cuore di De Amicis, si siano immolati per nascondere i veri colpevoli? Oppure che lo stermino di quasi un' intera famiglia sia in realtà un suidicio collettivo? Cosa è accaduto in questo periodo tra l'assassionio e la ritrattazione? Ebbene, i due coniugi reoconfessi hanno cambiato difesa legale.Si dirà:"Bene fa il difensore a tentare il tutto per tutto: il diritto di difesa è costituzionalmente garantito".Certo. Indubitabile.Però...però....ho un cattivo pensiero degno di una persona politicamente scorretta come me.Permettetemi di entrare nei possibili pensieri del difensore chiamato a difendere i due.Ovviamente le mie sono illazioni prive di qualunque dato certo.Ma non è certo vietato proporre una propria personale opzione.E se il nuovo avvocato avesse pensato più o meno questo?

"Bene questo incarico che mi è stato affidato mi darà grande risalto sulla stampa.Si però...però....i due si sono dichiarati responsabili.Così il processo desterà poco interesse nei media.Chi si interesserà ad una vicenda già chiusa? La curiosità nasce quando non si sa il colpevole.Ed io perdo un'occasione simile? Quando mai si ripresenterà? Dobbiamo cambiare registro.Dobbiamo far interessare la stampa.Sì,sì è l'unica possibilità per avere lo spazio di Taormina (Cogne) e degli altri difensori dei grandi processi...."

Mi scuso per i miei pensieri cattivi, però diceva Andreotti :"A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si indovina"
    Un grande, Giulio...
    Infatti altre motivazioni non si possono immaginare...

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' meglio l'erba del vicino od i vicini di Erba?

La Stecca nel Coro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque siete d'accordo con me?

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lasteccanelcoro Visualizza Messaggio
    comunque siete d'accordo con me?
    Certo.. Tanto i due di Erba sono già bruciati...
    Vorrei sentire il commento di qualche avvocato...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi io sono un civilista, ma da avvocato ho un'idea diversa.
    partiamo dal presupposto che la procura non abbia in mano niente se non le confessioni dei due.
    a questo punto basta ritrattare la confessione, che non ha valore se non resa davanti al giudice durante il processo, e poi sono cazzi della procura.
    se hanno indizi sufficienti vinceranno altrimenti questi pericolosi coniugi potrebbero ritornare in libertà.
    cmq a parte tutto ritengo che saranno condannati.