Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Unione si avvia alla Crisi di Governo...

Roma, 11: 43
    GOVERNO: FIORONI, RISCHIO DI CRISI C'E'; SERVE VERIFICA
    Dopo il monito di Fassino sulle elezioni in caso di caduta del governo, in una intervista al Messaggero, interviene Giuseppe Fioroni. "Il rischio di crisi c'e' perche' la frammentazione e' troppa, ci vuole una verifica". "La strada maestra - afferma - e' una ritrovata, comune assunzione di responsabilita' tra le forze di maggioranza e di governo per tracciare una rotta condivisa. Se invece si apre un dibattito a base di crisi si' crisi no, voto si' voto no, vuol dire che abbiamo gia' messo mano a subordinate". "Ci vuole una bella verifica - sottolinea il ministro della Pubblica Istruzione -. Bisogna in sostanza verificare se esistono i presupposti per una condivisione dell'azione di governo. Tutte le forze di maggioranza devono essere consapevoli che ai problemi del paese va data una risposta chiara, leggibile, non frammentata". In merito alle primarie del Pd, l'esponente della Margherita sottolinea che "dopo la proclamazione del segretario da parte dell' assemblea costituente si mettera' subito mano al nuovo partito".

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assisi, 11: 46
    GOVERNO: FASSINO, UNIONE SIA CONSAPEVOLE SUE RESPONSABILI
    "Quello che gli italiani non comprendono sono le liti di palazzo e i giochi politici che per la convenienza di questo o di quello possono mettere a rischio il governo nel paese". Il segretario Ds, Piero Fassino, torna a parlare sulle vicende della coalizione da Assisi, all'annuale appuntamento dei Cristiano sociali di Mimmo Luca'. Fassino chiarisce anche i termini della sua dichiarazione di ieri (tornare al voto se cade il governo Prodi) e sottolinea: "nessuno di noi, tantomeno io, si augura la caduta del Governo Prodi e le elezioni anticipate. Quello che penso e' che nella maggioranza di centro sinistra si abbia la consapevolezza delle proprie responsabilita'". Il leader Ds enuncia i risultati al governo Prodi e, per questo, invita la maggioranza a non cadere nell'errore di anteporre le questioni di "bottega" a quelle dell'interesse generale. Alla domanda se vi siano anche altre soluzioni al dopo Prodi, Fassino chiarisce in maniera netta: "questo e' un gioco a cui non mi presto. Ho voluto solo richiamare il centrosinistra alla responsabilita' di fronte agli italiani. Non mi sembra che il problema sia ora di mettersi a fare il gioco se si va di qua o di la'. Bisogna sapere - conclude - che per onorare la fiducia e le aspettative degli italiani occorre un grado di coesione di solidarieta' e di unita' della maggioranza di centrosinistra forte. Quello che e' accaduto negli ultimi giorni e' stato come un campanello d'allarme. Credo che tutti devono vedere rischi e pericoli che possono derivare da comportamenti che non siano responsabili".

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bagheria (Palermo), 11: 51
    GOVERNO: DAMIANO, SE SI TIRA TROPPO LA CORDA SI SPEZZA
    "Quello che dice Fassino e' una cosa che sostengo da tempo, nel senso che, se si tira troppo la corda, e' evidente che questa si spezza. Abbiamo appuntamenti importanti alle porte, per il prossimo autunno, dalla finanziaria all'approvazione del protocollo sul welfare che dovra' essere approvato nella sua interezza entro il 31 dicembre. E' dunque decisivo un atteggiamento di responsabilita'". Lo ha detto il ministro del Lavoro Cesare Damiano, oggi a Bagheria (Palermo) per un incontro con i sindacati, commentando le parole del leader dei Ds.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Roma, 11: 42
    CATANZARO: MASTELLA, VOGLIONO SFIDUCIARMI? LO FACCIANO
    In due diverse interviste, rilasciate a 'La Repubblica' e a 'La Stampa', il ministro della Giustizia Clemente Mastella replica alle accuse provenienti dalla sinistra radicale sulla sua richiesta al Csm di trasferire il sostituto procuratore di Catanzaro Luigi De Magistris e il suo capo, Mariano Lombardi. "Ho agito in base ai fatti, mi chiedano pure le dimissioni", afferma il Guardasigilli. In particolare, al quotidiano diretto da Ezio Mauro, il ministro della Giustizia sostiene di sentire "odore di antipolitica permanente e a chi ne e' contagiato dico che l'antipolitica e' la spia del malessere a fare atti di governo. Se le conseguenze sono impotenza, prigionia politica, il non fare, il non decidere, il lasciar correre, quest'epidemia non mi ha preso, ne' mi prendera' mai". Al quotidiano torinese, poi, Mastella parla per le richieste inoltrate al Csm di "atto dovuto sia per l'accumularsi delle violazioni disciplinari accertate nei confronti di De Magistris che di Lombardi, e questo in primo luogo da parte della Procura generale della Cassazione e poi degli uffici ministeriali, sia perche' non si puo' essere condannati alla paralisi, in violazione dei propri doveri istituzionali, laddove si accerti che un ufficio giudiziario importante e' allo sbando". In merito inoltre ad una presunta inchiesta di De Magistris sul suo conto, Mastella replica: "Se mi iscrivera' nel registro degli indagati allora si' che ci ritroveremo di fronte a una ritorsione, ma non da parte mia". Il Guardasigilli conclude dicendosi "sereno" e che, se verra' costretto alle dimissioni, "sarebbe la fine del governo Prodi".

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i precedenti post sono tutti tratti da www.repubblica.it

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto mi riguarda non me ne frega più niente

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda non me ne frega più niente

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio

in fondo mi dico: non ho votato berlusconi perché volevo giustizia sociale, laicità e trasparenza e mi ritrovo con le tasse aumentate, i clericali ovunque e non si parli di dico e testamento biologico, mastellone che si comporta con i magistrati come castelli e allora dico chissenefrega! E che nessuno mi chiami più a manifestare contro Berlusconi.

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti dirò, finchè a destra ci sarà Berlusconi li voterò sempre e comunque. Se Silvio va via e ci fossero Gianfascio o Casini leaders del centrodestra magari voto bianca.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Ti dirò, finchè a destra ci sarà Berlusconi li voterò sempre e comunque. Se Silvio va via e ci fossero Gianfascio o Casini leaders del centrodestra magari voto bianca.
    boh non lo so. non me ne frega più niente, sono 12 anni che voto contro silvio e non mi basta più

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima