User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito << V seduta della Camera di Pir >>

    Convocata per le ore 21 di Mercoledì 10 Marzo la Camera di Pir avente come Odg la richiesta del voto di fiducia al Governo Garat.

    Premier: Garat
    Vicepremier e Min. Infrastrutture: Daniele
    Min. Economia e Finanze: Jack
    Min. Interno: Morfeo
    Min. Esteri: Italianista
    Min. Difesa: Diegoll22
    Min. Ambiente: Thomas Paine
    Min. Energia: Benfy
    Min. Pari opportunità: Luciana
    Min. Autonomi Locali: Senhor Sohares
    Min. Cultura e Istruzione: Monsieur
    Sottosegretario con deleghe speciale alla giustizia e ai rapporti col Parlamento: Laico
    Ultima modifica di Popolare; 10-03-10 alle 12:19
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Dichiaro aperta la seduta. La parola all'onorevole Garat.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  3. #3
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Anzitutto vorrei porgere ancora una volta i miei ringraziamenti al Presidente Cabraizihno ed ai capigruppo UP e LILLA che mi hanno affidato il gravoso ma importantissimo compito di cercare di formare un Governo politico.

    Vorri inoltre sottoporre alla vostra attenzione due aggiunte alla lista dei ministeri e dei sottosegretari presentata ieri. Aggiunte derivanti da ulteriori trattative che si sono rivelate necessarie a rafforzare la maggioranza che sosterrà il Governo Garat e che mi auguro non comportino problemi o critiche da parte vostra.

    Premier: Garat
    Vicepremier e Min. Infrastrutture: Daniele
    Min. Economia e Finanze: Jack
    Min. Interno: Morfeo
    Min. Esteri: Italianista
    Min. Difesa: Diegoll22
    Min. Ambiente: Thomas Paine
    Min. Energia: Benfy
    Min. Pari opportunità: Luciana
    Min. Autonomi Locali: Senhor Sohares
    Min. Cultura e Istruzione: Monsieur
    Min. Amore: Massimo Piacere
    Sottosegretario con deleghe speciale ai regolamenti e ai rapporti col Parlamento: Laico
    Sottosegretario con delega speciale alla giustizia: Seyen

    Esporrò il più sinteticamente possibile le mie (e spero dei ministri del governo che dovrei dirigere) linee guida ed i programmi secondo cui avremmo intenzione di muoverci, in maniera tale che i partiti che responsabilmente valuterranno se darmi fiducia possano trarre le loro conclusioni o formulare eventuali domande.
    Anzitutto, dato che il gioco senato cerca di dar maggior realismo possibile e quindi parte da una situazione socioeconomica basata su quella italiana, posso dire sin da ora che ci muoveremo principalmente in due direzioni: proposte strutturali tese a favorire lo sviluppo del paese e quindi a uscire da una gravissima crisi, quali le riforme del mercato del lavoro, la privatizzazione parzale della RAI e provvedimenti necessari a ridurre la pressione fiscale che grava sulle buste paga dei ceti mediobassi e medi così come sulle piccole e medie imprese, e proposte di riforma migliorative della Costituzione tese a rendere il più efficace e fluido possibile il gioco transatlantico.
    Una menzione specifica la devo fare circa proposte tipicamente progressiste e quindi connaturate alla coalizione UP-LILLA. Pur ritenendo queste proposte una priorità, la situazione in cui ci troviamo e le problematiche che ci troviamo a dover affrontare impongono a me ed ai miei ministri un atteggiamento di realpolitik. Quindi lasceremo ai singoli senatori il compito gravoso ma necessario di portare avanti anche queste tematiche, garantendo loro il sostegno politico dell'esecutivo, naturalmente.
    Ancora, essendo io perfettamente conscio dei limiti degli equilibri politici che consentono la permnenza del mio governo dico da subito che le proposte verranno mediate e che ogni forza politica responsabile, sia essa il PdL o il PCF o ICU, che voglia avanzare emendamenti ragionevoli troveranno in noi degli interlocutori, nei limiti del possibile, più che disponibili.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #4
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Buona sera signor Presidente,buonasera On.Garat,purtroppo non essendomi ancora consultato con il mio collega,On.,Falcoconservatore,non posso ancora pronunciarmi,vi farò sapere al più presto la nostra decisione.
    Saluti Undertaker
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  5. #5
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Buona sera signor Presidente,buonasera On.Garat,purtroppo non essendomi ancora consultato con il mio collega,On.,Falcoconservatore,non posso ancora pronunciarmi,vi farò sapere al più presto la nostra decisione.
    Saluti Undertaker
    Come membro di questa Camera posso porre delle domande al Ministro dell'Ambiente?
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    *applausi alla relazione del Primo Ministro incaricato*

    Una domanda al Primo Ministro: il governo, oltre all'ordinaria manutenzione dei bugs della Carta Costituzionale, ha in programma cambiamenti dell'attuale assetto giuridico-istituzionale ? Sarebbe eventualmente disposto a supportarne altri di iniziativa parlamentare, e se sì in quale direzione ?

    Seconda domanda: il Senatore Supermario ha annunciato una proposta concernente lo sviluppo del settore economico del gioco. Il Governo come intende orientarsi in merito ?

    Grazie e in bocca al lupo, il mio voto di fiducia è ovviamente scontato, visto il profilo programmatico e l'elevata qualità della squadra di governo.

  7. #7
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    *applausi alla relazione del Primo Ministro incaricato*

    Una domanda al Primo Ministro: il governo, oltre all'ordinaria manutenzione dei bugs della Carta Costituzionale, ha in programma cambiamenti dell'attuale assetto giuridico-istituzionale ? Sarebbe eventualmente disposto a supportarne altri di iniziativa parlamentare, e se sì in quale direzione ?

    Seconda domanda: il Senatore Supermario ha annunciato una proposta concernente lo sviluppo del settore economico del gioco. Il Governo come intende orientarsi in merito ?

    Grazie e in bocca al lupo, il mio voto di fiducia è ovviamente scontato, visto il profilo programmatico e l'elevata qualità della squadra di governo.
    Ringrazio per la fiducia e per i complimenti alla qualità della squadra di governo che ho cercato di costruire.
    Detto questo rispondo, sempre sinteticamente alle due domande richiamandomi sia al programma del PDS, sia agli accordi fino ad ora raggiunti con gli alleati (amici) di LILLA.
    Per quanto riguarda la Costituzione: anzitutto vorrei fare una precisazione.
    Essendo questa la prima legislatura, essendo concordi anche le forze che hanno approvato il testo (PDS, LILLA e PCF) d'accordo nel dire che il testo andava migliorato...ed essendoci state accese polemiche all'epoca dell'approvazione della Costituzione...ritengo sia prioritario prima occuparsi di eventuali bug o imprecisioni e solo successivamente procedere a modifiche vere e proprie, per quanto legittime e rispettose del testo uscito dalla Costituente possano essere queste ultime.
    Poi ovviamente verranno elaborate anche alcune proposte, nello specifico sulla legge elettorale e sui suoi meccanismi come su alcune normative riguardanti i meccanismi che portano al "governo del presidente", fermo restando che le proposte comunque verranno sempre mediate tra le forze responsabili e che potrebbero essere disponibili in tal senso quali lo stesso PCF ed il PDL dell'onorevole Undertaker.
    Infine, sempre restando in tema ritengo che la proposta dell'onorevole Cascista, riguardante l'obbligo di non candidarsi in dambedue le camere, sia una proposta ragionevole su cui si possa lavorare serenamente.

    Per quanto riguarda le proposte dell'onorevole SM: personalmente non le condivido, essendo io di idee differenti e avendo programmi di governo evidentemente di segno diverso da quelle del Presidente del Senato. Questo non toglie che, essendo proposte che verranno discusse al Senato e quindi non di competenza stretta dell'esecutivo, se i senatori di UP riterranno che, tramite alcuni emendamenti, sia possibile giungere ad accordi che consentano la loro approvazione io non potrei che approvare la cosa, come simbolo di unità della coalizione che mi sosterrebbe.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Onorevole, la ringrazio ^^

  9. #9
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    Viste le risposte precise e il programma concreto del Governo, che mira innanzittutto a "testare" questa costituzione nuova , senza stravolgerla con preconcetti idelogici, il Gruppo Uniti per POL annuncia che voteremo al fiducia al Governo Garat, auspicando una convergenza politica dei maggiori partiti.

  10. #10
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: << V seduta della Camera di Pir >>

    sfiducio il governo
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. XXI Seduta della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12-02-12, 10:48
  2. XX Seduta della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-02-12, 15:06
  3. XIX Seduta della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 12:17
  4. XVI Seduta della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 10:54
  5. << I seduta della Camera di PiR >>
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito