Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cosa pensa una giornalista irachena degli americani...

NE’ PASSATO, NE’ FUTURO

C’è qualcosa in Iraq che gli americani non hanno distrutto? Una cosa qualsiasi?

E osate stupirvi del perché vi detesto così tanto… e avete l’audacia di scrivere al mio blog per chiedermi delle mie origini, di dove abito, dove sono le mie radici, il mio senso di appartenenza…

Qual è la vostra razza? Che razza di gente siete?

Sì, ho detto gente, non governi. Non sono politicamente corretta. Il vostro governo è parte di voi e voi di esso. Che vi piaccia o no. E non venite con l’aria rassegnata a dirmi quello che so già troppo bene: “Oh, ma io non ho votato per questo governo.”

Non me ne frega un accidenti per chi avete o non avete votato. Non è un problema mio. Il mio problema siete voi. La vostra cultura, il vostro comportamento, la vostra mentalità, il vostro carattere, la vostra presunzione, la vostra arroganza, il vostro falso orgoglio, le vostre smentite, la vostra stupidità collettiva, il vostro accento, che è un affronto alle mie orecchie… e ai miei sensi.

Voi non mi piacete. Punto.

Lo so, lo so, tra voi ci sono anche brave persone…

Lo so, lo so, l’America non è un gruppo omogeneo. Conosco tutta ‘sta merda. Non fa alcuna differenza per la mia vita o per quella degli altri iracheni.

Non me ne frega più niente delle vostre appartenenze, di quale tendenza politica siete, quanto buoni o quanto cattivi siete… Non significa nulla per me e per innumerevoli altre persone.
    Le nostre vite sono state rovinate, completamente rovinate… Non ci frega un accidenti delle vostre appartenenze. Tutto quello che so è che voi avete distrutto il mio Paese. Irreparabilmente.

Il passato – lo avete depredato e distrutto, cercando di cancellare la nostra memoria storica collettiva… Le nostre radici, da dove veniamo, cosa fecero i nostri antenati, cosa riuscirono ad ottenere, i loro esperimenti, le loro statue, i loro scritti…

Voi non conoscete la storia, voi siete gli scarti della storia. Voi non avete storia. Non avete un passato, non avete nulla… voi siete nulla.

Non siete altro che orchi del consumismo. Non solo di cose materiali, ma vi ingozzate di qualsiasi cosa potete. Voi inghiottite persino per intero la storia degli altri.

Siete gente ingorda, avida, golosa, vorace, gelosa, invidiosa… Siccome non siete niente, la vostra nullità contamina tutto il resto…

Distruggete e vi autodistruggete…

Senza futuro – Voi non avete futuro, perché dentro di voi il vostro futuro è limitato al vostro piccolo ego personale. Piccoli ego non hanno un futuro. I piccoli ego sono amebe, parassiti che si cibano degli altri… Voi pensate di avere una visione, ma la vostra visione riguarda soltanto il vostro stomaco, le vostre tasche e quello che avete tra le gambe… E questo è tutto.
    Si ferma tutto lì. Di certo questo non fa di voi degli idealisti…

Qual è il vostro contributo al mondo? Qualcosa di concreto? Niente. Soltanto forza bruta… e la vostra disgustosa cultura che è vuota quanto lo siete voi.

E siccome non avete un vero futuro, ci avete derubato del nostro. Non siete che un’accozzaglia di criminali, ladri, teppisti e depravati del peggior stampo.

Dal vostro maledetto 11 settembre avete distrutto due Paesi, l’Afghanistan e l’Iraq. E non vi siete fermati neanche un giorno, neanche un’ora…

Volevate un cambio di regime in Iraq – ora lo avete.

Avete anche cambiato noi, me, siamo irriconoscibili. Non vi ho mai odiato prima. Adesso sì. Vi odio per davvero.

Mi disgustate tutti. Persino i nostri antichi dei e spiriti della Mesopotamia sono disgustati da voi. Ogni singola lettera dell’alfabeto è disgustata da voi. La terra, i fiumi, il cielo, le montagne, gli alberi, gli uccelli di tutto l’Iraq sono disgustati da voi… Il cosmo è disgustato da voi

Ogni volta che vedo uno di voi da vicino e sento quel vostro brutto accento, io scappo via… Vi evito come la peste. Non sopporto né di vedervi né di sentirvi. Per me voi rappresentate soltanto morte e distruzione.

La vostra bruttezza pervade tutto.

Tutte le volte che accendo il televisore o la radio e vedo o sento uno di voi, cambio canale. Vorrei potervi incanalare fuori della mia vita una volta per tutte.

Lo so, sto ripetendomi, ma anche voi continuate a ripetere le stesse azioni.

L’Iraq sta finendo, con il suo passato e il suo futuro.

Posso soltanto promettervi una cosa, non importa quanto tempo ci vorrà, ma vi faremo finire con noi.

fonte: http://arabwomanblues.blogspot.com/2...no-future.html

Beh, se prima era una minoranza a pensarla così, oggi, dopo 4 anni di distruzioni, dopo Abu Ghraib e altre schifezze, penso che sia la quasi totalità degli iracheni...ancora in vita!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sappiamo bene che l'amore fra i popoli è una balla colossale che i politici affermano quando sono prossimi a concludere degli affari.
    Detto fra me e me non mi piace la morale cinematografica degli americani perchè li conosco solo tramite quelli e alcune letture non so quanto appropriate.
    Ma quella signora irakena intervistata si chieda se gli irakeni in armi che hanno devastato i corpi dei loro prigionieri inermi sono amati dal mondo che li sta osservando.
    Io ne ho paura e mi fan ribrezzo.

USA
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E capirai! Ha parlato sto ca**o!

acronimo di ivan karamazov
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    E capirai! Ha parlato sto ca**o!

che ridere

acronimo di ivan karamazov
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    Io ne ho paura e mi fan ribrezzo.

lo si era compreso da tempo

ho rimproverato la tua paura pochi minuti fa'

è la tua paura che fa ribrezzo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    Lo sappiamo bene che l'amore fra i popoli è una balla colossale che i politici affermano quando sono prossimi a concludere degli affari.
    Detto fra me e me non mi piace la morale cinematografica degli americani perchè li conosco solo tramite quelli e alcune letture non so quanto appropriate.
    Ma quella signora irakena intervistata si chieda se gli irakeni in armi che hanno devastato i corpi dei loro prigionieri inermi sono amati dal mondo che li sta osservando.Io ne ho paura e mi fan ribrezzo.
    Che sarebbe 'sto mondo che sta osservando ? La Terra mica ci ha ll'occhi.

Ho capito. Questi so' i soliti ebbrei che, siccome infesta la Terra, s'è convinti di poter parlare in suo nome.

Non funziona così ; ognuno parla - o scrive - per se. La giornalista iraqena che ha scritto del nichilismo occidentale e del consumismo ha scritto parole molto belle e commoventi. Un poco turbatr da un percepbile - ma comprensibile astio - però belle.

Invece Tu hai scritto sei righe di kazzate, ma pazienza, ogni botte dà il vino che ha.

Libertà
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tiocfaidh Ar La Visualizza Messaggio
    NE’ PASSATO, NE’ FUTURO

C’è qualcosa in Iraq che gli americani non hanno distrutto? Una cosa qualsiasi?

E osate stupirvi del perché vi detesto così tanto… e avete l’audacia di scrivere al mio blog per chiedermi delle mie origini, di dove abito, dove sono le mie radici, il mio senso di appartenenza…

Qual è la vostra razza? Che razza di gente siete?

Sì, ho detto gente, non governi. Non sono politicamente corretta. Il vostro governo è parte di voi e voi di esso. Che vi piaccia o no. E non venite con l’aria rassegnata a dirmi quello che so già troppo bene: “Oh, ma io non ho votato per questo governo.”

Non me ne frega un accidenti per chi avete o non avete votato. Non è un problema mio. Il mio problema siete voi. La vostra cultura, il vostro comportamento, la vostra mentalità, il vostro carattere, la vostra presunzione, la vostra arroganza, il vostro falso orgoglio, le vostre smentite, la vostra stupidità collettiva, il vostro accento, che è un affronto alle mie orecchie… e ai miei sensi.

Voi non mi piacete. Punto.

Lo so, lo so, tra voi ci sono anche brave persone…

Lo so, lo so, l’America non è un gruppo omogeneo. Conosco tutta ‘sta merda. Non fa alcuna differenza per la mia vita o per quella degli altri iracheni.

Non me ne frega più niente delle vostre appartenenze, di quale tendenza politica siete, quanto buoni o quanto cattivi siete… Non significa nulla per me e per innumerevoli altre persone.
    Le nostre vite sono state rovinate, completamente rovinate… Non ci frega un accidenti delle vostre appartenenze. Tutto quello che so è che voi avete distrutto il mio Paese. Irreparabilmente.

Il passato – lo avete depredato e distrutto, cercando di cancellare la nostra memoria storica collettiva… Le nostre radici, da dove veniamo, cosa fecero i nostri antenati, cosa riuscirono ad ottenere, i loro esperimenti, le loro statue, i loro scritti…

Voi non conoscete la storia, voi siete gli scarti della storia. Voi non avete storia. Non avete un passato, non avete nulla… voi siete nulla.

Non siete altro che orchi del consumismo. Non solo di cose materiali, ma vi ingozzate di qualsiasi cosa potete. Voi inghiottite persino per intero la storia degli altri.

Siete gente ingorda, avida, golosa, vorace, gelosa, invidiosa… Siccome non siete niente, la vostra nullità contamina tutto il resto…

Distruggete e vi autodistruggete…

Senza futuro – Voi non avete futuro, perché dentro di voi il vostro futuro è limitato al vostro piccolo ego personale. Piccoli ego non hanno un futuro. I piccoli ego sono amebe, parassiti che si cibano degli altri… Voi pensate di avere una visione, ma la vostra visione riguarda soltanto il vostro stomaco, le vostre tasche e quello che avete tra le gambe… E questo è tutto.
    Si ferma tutto lì. Di certo questo non fa di voi degli idealisti…

Qual è il vostro contributo al mondo? Qualcosa di concreto? Niente. Soltanto forza bruta… e la vostra disgustosa cultura che è vuota quanto lo siete voi.

E siccome non avete un vero futuro, ci avete derubato del nostro. Non siete che un’accozzaglia di criminali, ladri, teppisti e depravati del peggior stampo.

Dal vostro maledetto 11 settembre avete distrutto due Paesi, l’Afghanistan e l’Iraq. E non vi siete fermati neanche un giorno, neanche un’ora…

Volevate un cambio di regime in Iraq – ora lo avete.

Avete anche cambiato noi, me, siamo irriconoscibili. Non vi ho mai odiato prima. Adesso sì. Vi odio per davvero.

Mi disgustate tutti. Persino i nostri antichi dei e spiriti della Mesopotamia sono disgustati da voi. Ogni singola lettera dell’alfabeto è disgustata da voi. La terra, i fiumi, il cielo, le montagne, gli alberi, gli uccelli di tutto l’Iraq sono disgustati da voi… Il cosmo è disgustato da voi

Ogni volta che vedo uno di voi da vicino e sento quel vostro brutto accento, io scappo via… Vi evito come la peste. Non sopporto né di vedervi né di sentirvi. Per me voi rappresentate soltanto morte e distruzione.

La vostra bruttezza pervade tutto.

Tutte le volte che accendo il televisore o la radio e vedo o sento uno di voi, cambio canale. Vorrei potervi incanalare fuori della mia vita una volta per tutte.

Lo so, sto ripetendomi, ma anche voi continuate a ripetere le stesse azioni.

L’Iraq sta finendo, con il suo passato e il suo futuro.

Posso soltanto promettervi una cosa, non importa quanto tempo ci vorrà, ma vi faremo finire con noi.

fonte: http://arabwomanblues.blogspot.com/2...no-future.html

Beh, se prima era una minoranza a pensarla così, oggi, dopo 4 anni di distruzioni, dopo Abu Ghraib e altre schifezze, penso che sia la quasi totalità degli iracheni...ancora in vita!!

Noi siamo i cattivi e loro sono i buoni, riassumendo. Sarebbe interessante capire quali meccanismi psicologici si celano dietro a chi rema contro il suo popolo, dietro a chi continuamente viene a postare slogan che dicono: noi siamo egoisti, noi siamo cattivi, gli altri sono buoni, i problemi del mondo sono causati da noi stessi, la povertà la creiamo noi, noi siamo il male...
    Non voglio generalizzare, ma ho conosciuto persone di cui sopra...e gli pesava anche offrirti un caffè per quanto erano altruisti...credo che molti di questi individui abbiano bisogno di traslare i propri sensi di colpa sugli altri...
    Se loro avessero la forza per sottometterci non si farebbero gli scrupoli che ci facciamo noi.

e poi c'era la marmotta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi chiedo una cosa...
    prima della guerra,questa giornalista ke ruolo aveva?
    cosa faceva?
    se sta cosi male ora,probabilmente stava molto meglio prima altrimenti nn si spiega tutto questo odio(io parto dal presupposto ke sia una persona con un equilibrio psicologico).

allora,anche non volendo essere malizioso,mi viene da pensare ke prima questa fosse qualcuno ke grazie a un regime dittatoriale e sanguinario riusviva a condurre una esistenza con un tenore di vita elevato.
    mi viene da pensare ke se potessimo chiedere in questo momento a un ex gerarca fascista,o cmq qualcuno legato al regime,come si stava in quel periodo probabilmente risponderebbe ke si stava molto meglio e ke odia gli americani xke x colpa loro è arrivata questa maledetta democrazia con la sua debolezza.

parla del futuro ke nn avrebbero gli americano,io gli kiedo il futuro ke avrebbe potuto avere sotto saddam hussein.

dice ke nn gliene frega niente,ke gli americani sono tutti uguali x loro:gente di merda.mi verrebbe di rispondere allo stesso modo: gli irakeni e i musulmani sn,di conseguenza,tutti uguali x me:gente di merda.
    ma io nn sono un giornalista,io nn posso xke io faccio parte dell'occidente predatore ke proprio x questo motivo si sente in colpa e si autecensura.
    io nn posso dire ke i musulmani sono tutti terroristi xke sarei accusato di razzismo,verrei preso x pazzo da chi considera gli americani dei terroristi.

mi verrebbe da dire ke sono disgustato dai musulmani,dagli irakeni,dagli afghani,dagli iraniani.
    Mi disgustate tutti. Persino il nostro Dio e i santi sono disgustati da voi. Ogni singola lettera dell’alfabeto è disgustata da voi. La terra, i fiumi, il cielo, le montagne, gli alberi, gli uccelli di tutto l’occidente sono disgustati da voi… Il cosmo è disgustato da voi
    ma io nn posso xke nn sono nessuno