Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La farsa delle primarie del PD

    Le liste sono bloccate e sono i vertici dei partiti a decidere i candidati

  2. #2
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Le liste sono bloccate e sono i vertici dei partiti a decidere i candidati
    ... una sorta di porcellum applicato dai mortadellas...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le parole sono importanti: non lo sostiene solo Moretti. Dunque vorrei precisare che le prossime votazioni non sono e non possono essere definite "PRIMARIE". Qui si vota il capo di un partito che nasce, nuovo nuovo.
    Ogni capo si è scelto la propria squadra (e vorrei vedere: gliela doveva scegliere yurj...?)
    A un cerrto punto questa squadra viene fotografata: E' QUELLA, O LA VOTI O NON LA VOTI.
    Dunque nessuna farsa.

    informauro

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ... una sorta di porcellum applicato dai mortadellas...

    Non è certo creta applicata ai cretini, sai.

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Le parole sono importanti: non lo sostiene solo Moretti. Dunque vorrei precisare che le prossime votazioni non sono e non possono essere definite "PRIMARIE". Qui si vota il capo di un partito che nasce, nuovo nuovo.
    Ogni capo si è scelto la propria squadra (e vorrei vedere: gliela doveva scegliere yurj...?)
    A un cerrto punto questa squadra viene fotografata: E' QUELLA, O LA VOTI O NON LA VOTI.
    Dunque nessuna farsa.

    informauro
    E la società civile?

    Che cazzari, mamma mia.

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Le liste sono bloccate e sono i vertici dei partiti a decidere i candidati
    un po' come quelle precedenti, con Bertinotti come comparsa di comodo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    un po' come quelle precedenti, con Bertinotti come comparsa di comodo.
    quelle avevano un senso per fare un "conto" del gradimento di Prodi
    erano veramente elezioni primarie

  8. #8
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    quelle avevano un senso per fare un "conto" del gradimento di Prodi
    erano veramente elezioni primarie
    primarie de che?
    gli allibratori non avrebbero dato un centesimo sulla probabilità che risultasse Bertinotti o Mastella.
    e dov'è la differenza con queste ?
    solo il fatto che non c'è rc.
    per il resto è per "fare un conto del gradimento di" Veltroni, per dare l'"impressione" di essere democratici, e per scucire un euro agli allocchi che andranno a votare.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    E la società civile?

    Che cazzari, mamma mia.

    Posto che il Partito Democratico non è formato da "NON società" e soprattutto "NON civile", si può anche ipotizzare che altri si organizzino per fatti loro. O no?
    O forse il leader del Pdci e di Rifondazione, l'ha pensato, forgiato e soprattutto VOTATO la tua "società civile"?

    Yurj, come dicevo, le parole sono importanti. A proposito di cazzari, non preoccuparti: per Natale ti regalo uno specchio.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    primarie de che?
    gli allibratori non avrebbero dato un centesimo sulla probabilità che risultasse Bertinotti o Mastella.
    e dov'è la differenza con queste ?
    solo il fatto che non c'è rc.
    per il resto è per "fare un conto del gradimento di" Veltroni, per dare l'"impressione" di essere democratici, e per scucire un euro agli allocchi che andranno a votare.
    non un euro ma molti di più
    non da me, peraltro...

    la differenza con queste è che il leader di un partito, normalmente, è scelto in altro modo...si fanno congressi, incontri tra gli iscritti, si scelgono i delegati...
    le uniche differenze a questa prassi sono berlusconi che si è autonominato e non accetta nessun tipo di contraddittorio
    e il leader del Pd, nominato da un manipolo di dirigenti autonominatisi "saggi" al quale si contrappongono un tot di personaggi che hanno desiderio di visibilità.

    Nel caso delle primarie dell'unione si trattò di una scelta tra i leader dei vari partiti che componevano l'unione e il candidato già ex-premier che ci riprovava.
    Meno subdolo, per lo meno.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. con le primarie farsa il PD incasserà due milioni di euro
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 19:18
  2. L'Unione:verso le Primarie-Farsa per la 2° volta
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 14:17
  3. primarie farsa per il partito poco democratico
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 15:50
  4. Una farsa le primarie? Che ne pensa l'Europa?
    Di Nelson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 19:01
  5. Indicazione di voto alle Primarie-farsa
    Di DrugoLebowsky nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito