User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Pagliarini e Capezzone

  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pagliarini e Capezzone

    Giro d'Italia. Le presentazioni di Decidere.net città per città lunedì 03 settembre 2007 A tutti gli appuntamenti interverrà Daniele Capezzone. Scarica la cartella stampa in formato pdf della Conferenza Stampa del 3 settembre 2007 di presentazione del polo multimediale Decidere.net.

    Sabato 8, Udine
    Sala del Parlamento in Castello, ore 16.30: assemblea pubblica con Gianfranco Leonarduzzi, Raffaella Midolini (Presidente Eurispes Friuli Venezia Giulia), Carlo Faleschini (Presidente Confartigianato Udine), Gianni Da Pozzo (Presidente Confcommercio Udine)



    Traggo spunto dal comunicato qui sopra per lanciare un' appello al Vecchio Paglia ed aprire un dibattito.

    Il Paglia aveva visto con interesse l' iniziativa neo-liberal di capezzone dopo il suo defenestramento dai radicali.

    Due considerazioni tratte da fatti reali e non da congetture polemiche:

    1) Capezzone contesta il governo Prodi ma ci rimane dentro con tutti e due i piedi; sostiene a parole le idee degli imprenditori ma in realtà continua a banchettare alla mensa di chi li schiavizza

    2) Capezzone si propone di rinnovare la politica ma in realtà si accompagna al peggio del peggio di quanto il consociativismo statale (e regionale ) offre sulla piazza. Basti l' esempio dell' incontro di Udine dove i nomi riportati tra i relatori fanno parte del più becero vetero lobbismo friulano.

    Ora, credo che l' esempio di Udine sia solo una figurina dell' album, quindi lascio a voi l' interpretazione su larga scala.

    Avendo ancora parecchia stima del Vecchi Paglia, voglio chiedergli se ritenga utile unirsi a questa "cragna" e se rimane dell' idea di sostenere il Capezza.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sostengo tutti proprio tutti, quelli che parlano di federalismo. Dei 13 punti di Capezzone il primo (la ·flat tax") e' un mio vecchio pallino. La seconsa e' "Federalismo fiscale competitivo". Per intenderci, come fanno i cantoni in svizzara. Come faccio a non essere d'accordo? Andando avanti vediamo se c'e' coerenza tra le parole e le azioni concrete.
    Se domani il peggio del peggio (scegli tu, tra AN, la Lega dell'anno scorso, Rifondazione, o chi cavolo vuoi) propone una riforma federale vera e profondissima tu cosa fai? Miglio diceva "anche col diavolo". Ti saluto dalla Catalogna: qui e' una meraviglia... beati loro. E oggi sui giornali c'e' Pujol che dice "sciopero fiscale. Basta tasse a Madrid". Ciao. Paglia

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Aug 2007
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito di Catalunya, ricordo che alla Festa dei Veneti si terrà un convegno da non perdere:

    “Veneti e Catalani: due Popoli a confronto”. Fra gli ospiti il Sociologo Sabino Acquaviva e il Senatore Miquel Bofill del partito politico catalano ERC (Esquerra Republicana de Catalunya).

    VENERDI’ 7 settembre: presso la sala Torre di Malta a Cittadella dalle ore 20.30

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchio Paglia Visualizza Messaggio
    Io sostengo tutti proprio tutti, quelli che parlano di federalismo. Dei 13 punti di Capezzone il primo (la ·flat tax") e' un mio vecchio pallino. La seconsa e' "Federalismo fiscale competitivo". Per intenderci, come fanno i cantoni in svizzara. Come faccio a non essere d'accordo? Andando avanti vediamo se c'e' coerenza tra le parole e le azioni concrete.
    Se domani il peggio del peggio (scegli tu, tra AN, la Lega dell'anno scorso, Rifondazione, o chi cavolo vuoi) propone una riforma federale vera e profondissima tu cosa fai? Miglio diceva "anche col diavolo". Ti saluto dalla Catalogna: qui e' una meraviglia... beati loro. E oggi sui giornali c'e' Pujol che dice "sciopero fiscale. Basta tasse a Madrid". Ciao. Paglia
    Egr. Dr. Pagliarini,

    Fa bene ad insistere sull'idea della Flat Tax che ormai tanti Paesi dell'Est Europa stanno adottando e che,dati alla mano,non distrugge il bilancio statale come molti detrattori sostengono.
    E' ora di scardinare il totem ovest-europeo riguardo la tassazione progressiva in base al reddito che è assolutamente non giusta e punitiva per chi è stato + bravo a produrre reddito,visto che anche con la flat tax chi guadagna di + paga di +.

    Concordo anche in pieno che sia la flat tax che il federalismo fiscale possono essere portati avanti insieme.

    Distinti Saluti

    Dragonball

  5. #5
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchio Paglia Visualizza Messaggio
    Io sostengo tutti proprio tutti, quelli che parlano di federalismo. Dei 13 punti di Capezzone il primo (la ·flat tax") e' un mio vecchio pallino. La seconsa e' "Federalismo fiscale competitivo". Per intenderci, come fanno i cantoni in svizzara. Come faccio a non essere d'accordo? Andando avanti vediamo se c'e' coerenza tra le parole e le azioni concrete.
    Se domani il peggio del peggio (scegli tu, tra AN, la Lega dell'anno scorso, Rifondazione, o chi cavolo vuoi) propone una riforma federale vera e profondissima tu cosa fai? Miglio diceva "anche col diavolo". Ti saluto dalla Catalogna: qui e' una meraviglia... beati loro. E oggi sui giornali c'e' Pujol che dice "sciopero fiscale. Basta tasse a Madrid". Ciao. Paglia
    la "lega dell'anno" scorso????????

    signor pagliarini... 1999 - 2007 , 8 anni di vergogna di cui molti sono colpevoli in primo piano ed altri sono complici...

    Nella confederazione Helvetica oltre al federalismo fiscale , c'è una cultura politica per cui i non coerenti fanno poca strada , al contrario di itaglia e padagna...

    POI ci sono quelli che si inventano ducario.......



    a proposito..sono contento che Lei sia in Catalunia....

  6. #6
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un partito con federalismo fiscale competitivo e flat tax tra i punti sui quali è stato fondato non può che essere guardato con un deciso interesse.

    Poi non mi pare di vedere di meglio in giro, sinceramente, tra i partiti che hanno la possibilità di partecipare alle elezioni...

    Oppure non si vota punto e basta, ma così l'hanno vinta loro.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gentile Sig. "Vecchio Paglia",

    e' un piacere leggerla.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    la "lega dell'anno" scorso????????

    signor pagliarini... 1999 - 2007 , 8 anni di vergogna di cui molti sono colpevoli in primo piano ed altri sono complici...

    Nella confederazione Helvetica oltre al federalismo fiscale , c'è una cultura politica per cui i non coerenti fanno poca strada , al contrario di itaglia e padagna...

    POI ci sono quelli che si inventano ducario.......



    a proposito..sono contento che Lei sia in Catalunia....
    Amen
    salucc

  9. #9
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchio Paglia Visualizza Messaggio
    Io sostengo tutti proprio tutti, quelli che parlano di federalismo. Dei 13 punti di Capezzone il primo (la ·flat tax") e' un mio vecchio pallino. La seconsa e' "Federalismo fiscale competitivo". Per intenderci, come fanno i cantoni in svizzara. Come faccio a non essere d'accordo? Andando avanti vediamo se c'e' coerenza tra le parole e le azioni concrete.
    Se domani il peggio del peggio (scegli tu, tra AN, la Lega dell'anno scorso, Rifondazione, o chi cavolo vuoi) propone una riforma federale vera e profondissima tu cosa fai? Miglio diceva "anche col diavolo". Ti saluto dalla Catalogna: qui e' una meraviglia... beati loro. E oggi sui giornali c'e' Pujol che dice "sciopero fiscale. Basta tasse a Madrid". Ciao. Paglia
    Anche col diavolo, basta avere la forchetta più lunga della sua però.
    Il problema è che dei personaggi che ho menzionato in apertura di 3d (e credo che il loro clichè sia identico per tutto il resto d' itaglia) del federalismo non gliene frega niente.
    A loro interessa
    1) la diminuzione della tassazione delle loro imprese
    2) incassare contributi statali, regionali e magari anche comunali
    3) continuare a portar i capitali all' estero

    Di imprenditori che fanno parte di categorie come eurispes, confartigianato e confommercio, dove contano solo le cariche raggiunte per ordine politico, c'è poco o niente da fidarsi.

  10. #10
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti e tre i precedenti punti tolgono soldi allo stato itaGlione: meglio che niente.

    Poi se nel programma per cui è stato fondato ci sono scritte quelle cose,federalismo fiscale ecc. , sarà difficile ignorarle per un movimento appena nato.

    Non ci sarà la secessione come punto essenziale, ma direi che in giro non è che ci sia molto meglio tra i vari partiti...

    Se proprio si deve votare... altrimenti gli inviti alla astensione direi che sono abbastanza saggi...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito