Non privilegi, ma diritti
Citazione:
Originariamente Scritto da
hurricanes
Ma mi spieghi perchè lo stato dovrebbe concedere certi privilegi al Veneto e non alla Liguria? Questo non mi sembra molto democratico
Qua non si tratta di concedere alcun privilegio :lol, piuttosto si tratta di porre rimedio ad alcuni crimini contro l'uomo perpetrati e reiterati dallo stato italiano nei confronti del popolo Veneto :rolleyes:.
Io ti parlerò dei diritti vituperati e calpestati del mio popolo, per i diritti dei liguri o di altri chiedi a loro direttamente........
Noi siamo un popolo di origini antichissime alleatosi, in seguito, coi romani, andando a formare la 10^ regio (la Venetia), poi, dopo le invasioni germaniche, è tornato unito nella Serenissima Veneta Repubblica ed è rimasto così fino alla sciagurata invasione di napoleone, al successivo passaggio sotto dominazione austriaca e infine italiana:-01#53, eseguita tramite un referendum truffaldino e illegale. Dalla perdita dell'indipendenza e della libertà per il popolo Veento è iniziato un lungo periodo di crisi economica e miseria :ueterminato solo pochi anni fa.....
La dominazione italiana, che è ancora quella in atto, è caratterizzata dal tentativo esplicito e dichiarato di cancellazione della storia, della lingua, delle usanze e tradizioni del nostro popolo.. questo si chiama etnocidio .. non è genocidio solo perché non c'è l'eliminazione fisica... ma il risultato è lo stesso l'eliminazione di un popolo dalla faccia della terra.... ricordi la frase "fatta l'italia ora bisogna fare gli i taliani" ? Da allora la nostra storia è stata cancellata dei libri scolastici .. la nostra cultura cancellata .. le nostre tradizioni derise e represse....:mad:
Il livello di assimilazione e lavaggio del cervello è arrivato a tal punto che molti Veneti non sanno nemmeno di esserlo...ma questo non estingue il crimine, ne il diritto per quelli che hanno ancora viva la memoria.... di continuare a essere Veneti
Tutto questo è sancito dalla carta dei diritti dell'uomo e anche da quella di tutela della diversità delle culture, non rispettarla, continuare in questo processo di cancellazione e assimilazione è un crimine contro l'umanità perpetrato dallo stato italiano nei confronti del popolo Veneto.. Pertanto il nostro popolo ha pieno diritto di autodeterminarsi e superare questa illusione di libertà per arrivare alla vera libertà che solo l'indipendenza gli può dare.....
Ecco perché il popolo Veneto ha il diritto di tornare libero e indipendente...
I cosiddetti "privilegi" che lo stato ci dovrebbe te li puoi pure tenere....
An si ....... altra cosina, sempre lo stato italiano, impone tasse elevate al popolo Veneto che ritornano solo in minima parte sul territorio... questo si chiama non poter disporre delle proprie ricchezze .... poi ci impone giudici, tribunali, questori, ecc. ecc. questo si chiama colonialismo....
Hai capito come stanno le cose?