User Tag List

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178
  1. #1
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Congresso Forza Liberale


    In qualità di Presidente di Forza Liberale apro ufficialmente il Terzo Congresso del Movimento.
    Sono invitati a partecipare i seguenti forumisti:

    -Mcalu ( Dirigente)
    -AntonioBanderas (Dirigente)
    -Hayekfilos ( temporaneamente assente) (Dirigente)
    -SandroII
    -Amalie (simpatizzante)
    -Koa12
    -I love Berlusca

    e tutti gli gli elettori di Forza Liberale, i cui consigli saranno ben accetti e tenuti in grandissima considerazione, al pari di quelli degli iscritti, ma senza diritto di voto ;

    E' altresì consentito, per parlare di Alleanze e Riforme. l'intervento dei forumisti:

    -Liberale ( Presidente di Progetto Liberale)
    -Tatrat4d ( forumista di area liberale)
    -On. Roberto M ( indipendente)
    -Berghèm (indipententista)
    -Min. Lepanto, Soldato del Re ( Cristiano Sociali)
    -Emoned, Jmimmo82, John Pollock , Venom , Nuvolarossa per la Lista Repubblicana
    -Jefferson per Progetto Liberale
    -Lele15 per LiberalDemocraticiRiformisti
    -Defender (FDL)
    - Min. Templares, On. Ugo DePayens, Zaffo e i Conservatori tutti

    E' gradita la partecipazione dei forumisti:

    - On. Spycam, On. Ricky PdCI, On. FgciAdelfia, On.Danny78 per le opposizioni
    - Benfy , Manfr e Liberalix
    -On. Cristiano 72 per IPSN

    E' invitato inoltre l'intero Magnifico Senato di Politicaonline

    Temi che si affronteranno in Congresso:
    - Allargamento base e dirigenza di Forza Liberale;
    - Alleanze nella prossima legislatura;
    - Posizioni da tenere sulle mozioni e progetti di legge, nonchè riforme, che verranno proposte nella seguente legislatura;
    - Stesura programma definitivo
    -Ogni altro tema che sorga nel corso del Congresso

    Non esiste un ordine nè negli interventi nè nella trattazione degli argomenti. E' lasciata la piu' ampia libertà agli iscritti di confrontarsi nel modo e nei tempi che piu' saranno ritenuti dagli stessi opportuni.
    Esaurita la fase di discussione si passerà a quella del voto definitivo.

    Saluti Liberali

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie dell'invito, buon congresso !

  3. #3
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Riporto qui lo Statuto di Forza Liberale. Esso non è altro che la carta che disciplina il funzionamento interno. Sollecito, se sarà ritenuto necessario, di propore modifiche:

    Art. 1

    Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , riconosciute come unico strumento per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo o economico, imprenditoriale ed il progresso civile, possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano che si impernii su un efficiente assetto federale, basato sulle potenzialità del libero mercato.

    Art. 2

    I soci

    L'adesione al movimento Forza Liberale comporta la condivisione di principi liberali e federali che stanno alla base del movimento e l'impegno a collaborare nel raggiungimento della finalità di cui all'Articolo 1.

    Art. 3

    Il simbolo

    Il simbolo di Forza Liberale è costituito da un cerchio con all'interno l'immagine della Statua della Libertà. I colori dominanti sono il blu ed il bianco. Nella parte alta è contenuta la scritta "FORZA LIBERALE", mentre nella parte bassa è presente la scritta "FEDERALISTI LIBERISTI REPUBBLICANI".
    Tale simbolo verrà utilizzato da Forza Liberale per le elezioni del congresso di POL e potrà subire variazioni e modifiche solo con l'assenso della maggioranza degli appartenenti al Movimento.

    Art. 4

    Gli organi del partito

    Il presidente

    Il presidente di FL è eletto dalla maggioranza degli appartenenti del consiglio, rimane in carica un anno e può essere sfiduciato dalla maggioranza degli appartenenti del consiglio (seduta durante la quale lui non ha diritto di voto).
    Il presidente è il più alto rappresentante del partito e durante i consigli svolge il ruolo di "mediatore tra le parti".

    In caso di mancanza del presidente il suo posto viene assunto in via del tutto temporanea dal segretario e in mancanza del segretario dal portavoce.

    Il segretario

    Il segretario viene eletto dalla maggioranza degli appartenenti del consiglio, rimane in carica un anno e può essere sfiduciato dalla maggioranza degli appartenenti del consiglio.
    Il segretario dirige la "politica interna" del partito e svolge il ruolo di presidente in caso di mancanza di quest'ultimo.

    Il portavoce

    il portavoce deve essere indicato dal presidente e dal segretario di comune accordo e deve essere approvato dalla maggioranza del consiglio.Nel caso mancasse questa approvazione il presidente e il segretario dovrebbero proporre un altro candidato e così via fino a quando non si troverà l'accordo del consiglio.
    Il portavoce dovrà occuparsi delle comunicazioni ufficiali (alleanze, scioglimento, espulsioni,etc.) e in casi straordinari potrà ricoprire l'incarico di segretario o presidente.

    Il consiglio

    Il consiglio è la riunione di tutti i forumisti che aderiscono al partito, si occupa della maggiori questioni del partito (linea politica, espulsioni, dimissioni, etc.) e ogni decisione deve essere presa a maggioranza assoluta dei componenti.
    Può essere convocato dal presidente o dalla maggioranza dei componenti.
    Il consiglio è diretto dal presidente il cui voto è determinante in caso di parità dei voti.
    Il consiglio è privo di direzione solo durante le elezioni delle cariche interne al partito.


    Disposizioni finali

    Il seguente statuto del partito Forza Liberale può essere modificato solo attraverso il parere favorevole di almeno due terzi dei componenti del consiglio

    Organigramma attuale:

    Presidente : Liberamente
    (Vice Presidente): Hayekfilos
    Segretario: Antonio Banderas
    Portavoce: Mcalu

    Consiglio ( aderenti al movimento, in qualità di simpatizzanti o iscritti) : Dirigenti integrati da Sandro II, Koa12, Amalie, Ilove Berlusca, Jinzo.

  4. #4
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    se posso permettermi da simpatizzante io aggiungerei anche (presenza gradita) dell'opinionista se così posso definirlo forumista in gambissima Primoli

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per l'invito sono lieto di accetarlo a nome di LDR e spero lo allargherete anche ai responsabili del nostro gruppo Meridionale e Centro Laico.

    Per il momento vi auguro un buon congresso ed aspetto che venga trattato il secondo punto per intervenire nel merito.

  6. #6
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Scriveremo insieme qui il Programma politico di Forza Liberale. Posto i primi punti e documenti, che ne faranno parte se approvati dal Congresso .

    1) Unioni civili

    Forza Liberale crede fermamente nella necessità di difendere la Famiglia, istituzione cardine della società. Considera di primaria e fondamentale importanza il ruolo del matrimonio , istituto millenario che può e deve essere esclusivamente inteso - anche dal punto di vista etimologico - come unione tra uomo e donna, potenzialmente finalizzata alla nascita, crescita ed educazione della prole.
    -Non accetta l'uso del termine matrimonio per indicare altre unioni di diverso tipo, nè crede che possa darsi luogo ad adozione al di fuori dell' istituto matrimoniale.
    -Per Forza Liberale tutelare la Famiglia non è assolutamente incompatibile con il riconoscimento dei sacrosanti diritti delle cosiddette "unioni di fatto", sia eterosessuali che omosessuali.
    -Forza Liberale persegue con forza l'istituzione di nuove forme contrattuali che consentano di disciplinare privatamente in maniera libera ed esaustiva i rapporti patrimoniali ed ancora prima assistenziali delle coppie di fatto.
    Contratti a tutti gli effetti, Contratti di Convivenza ( CO.DI.CO. ) che tengano lo stato fuori dalle camere da letto dei cittadini, e che idoneamente registrati in appositi Registri comunali delle coppie di fatto permettano alle coppie richiedenti di usufruire di tutte le garanzie di assistenza , nonchè di quelle testamentarie, delle quali adesso le stesse non possono usufruire.
    -Forza Liberale contesta la ratio totalmente equiparativa che sta alla base dei PACS o dei DICO, che considera strumenti propagandistici irrispettosi della sacralità della Famiglia, nonchè socialisteggianti forme di espansione della già sproporzionata Spesa pubblica.
    -Esclude che ai conviventi stipulanti i CO.DI.CO. possano essere estesi benefici patrimoniali di provenienza statale quali pensioni di reversibilità ,che peserebbero ulteriormente sulle tartassate tasche dei cittadini, creando nuovi eserciti di nullafacenti assistiti dallo stato

    - 2) Riforma delle pensioni

    DOCUMENTO DA SOTTOPORRE ALL'ATTENZIONE DEL MOVIMENTO PER L'APPROVAZIONE, RELATIVO ALLA RIFORMA DEL SISTEMA PENSIONISTICO.


    Forza Liberale propone il passaggio nel nostro Paese ad un sistema pensionistico a Capitalizzazione Individuale, sull'esempio del modello introdotto in Cile dall'economista liberista Josè Pinera:

    Principali caratteristiche del sistema a capitalizzazione individuale ideato da Josè Pinera.:
    Nel modello cileno né il lavoratore né il datore di lavoro versano soldi allo Stato. Ovviamente, quindi, il lavoratore non percepisce una pensione statale al termine della vita lavorativa. Durante la propria vita il lavoratore risparmia obbligatoriamente un 10% del proprio stipendio e il datore di lavoro deposita mensilmente quel 10% in un conto a capitalizzazione individuale che appartiene al dipendente stesso. Questa percentuale si applica solamente ai primi 25.000 dollari di stipendio annuale. Un lavoratore può contribuire con un 10% addizionale del suo stipendio mensile, anch'esso esente da imposte, ad un conto di risparmio volontario, se desidera ad esempio andare in pensione anticipatamente oppure ottenere una pensione più alta.
    Lo stesso lavoratore sceglie un "Amministratore dei Fondi pensione" (AFP) per amministrare il suo conto a capitalizzazione individuale. Queste società sono soggette ad un controllo severo da parte del governo e non possono svolgere attività alternative . Il controllo è esercitato da un ente governativo indipendente, la "Sovrintendenza delle AFP". Qualsiasi soggetto è libero di entrare nel mercato delle AFP. Ciascun AFP investe in azioni, buoni o altri strumenti finanziari che vengono trattati sui mercati. Le decisioni degli investimenti sono di competenza degli AFP. La legge stabilisce i limiti massimi sia per i tipi di strumenti che per la composizione complessiva del portafoglio.
    I lavoratori sono liberi di passare da un AFP ad un altro. Iscrivendosi ad un AFP ciascun lavoratore riceve un libretto col quale potrà sapere lo stato di capitalizzazione che ha raggiunto; inoltre l'AFP è obbligato ad inviargli ogni tre mesi il rendiconto sulle contribuzioni accreditate e sul rendimento del suo fondo. I fondi accumulati nel fondo a capitalizzazione individuale e i profitti sugli investimenti sono esenti da imposte.
    La riforma cilena ha coinvolto sia i lavoratori pubblici che quelli privati. Gli unici esclusi sono stati gli appartenenti alle forze armate.
    Tutti i lavoratori dipendenti devono avere un conto a capitalizzazione individuale mentre i lavoratori autonomi possono entrare a far parte di questo sistema. Esiste una pensione minima garantita dallo Stato, finanziata con le entrate tributarie, per tutti i lavoratori che abbiano contribuito almeno per 20 anni al sistema di capitalizzazione individuale.
    E’ prevista inoltre anche un'assicurazione sulla morte prematura e sull'invalidità.
    Ciascun AFP offre questo tipo di copertura ai suoi clienti, assicurata con contribuzione aggiuntiva del lavoratore, che si aggira intorno al 2,9% dello stipendio.
    L’età legale di pensionamento è di 65 anni per gli uomini e di 60 per le donne. I lavoratori possono continuare a lavorare anche dopo aver raggiunto le soglie di pensionamento, e ciò non impedisce loro di percepire mensilmente la pensione dal proprio conto individuale. D’altra parte, una volta raggiunta l’età pensionabile non si deve più versare il 10% dello stipendio all’AFP.
    I lavoratori con risparmi sufficienti sui loro conti, tali da garantire almeno un 50% dello stipendio medio durante gli ultimi 10 anni lavorativi (sempre che sia superiore alla pensione minima), possono optare per il prepensionamento.
    Al momento del pensionamento , il lavoratore può scegliere tra due opzioni. Innanzitutto può usare i risparmi del suo conto personale per acquistare un vitalizio da una società di assicurazioni privata che gli garantirà una rendita mensile costante per tutta la vita, indicizzata all’inflazione.
    L’alternativa è quella di lasciare i fondi sul conto a capitalizzazione individuale e fare prelievi in maniera programmata. In tale ipotesi, in caso di morte, i soldi rimanenti sul fondo individuale diventano parte dell'eredità.
    In entrambi i casi, un pensionato può ritirare tutta la cifra, in una sola volta, dei fondi in eccesso rispetto a quelli necessari per avere un vitalizio o per fare prelievi programmati mensili equivalenti al 70% degli ultimi stipendi.
    Il conto di ciascun lavoratore è completamente trasferibile da un amministratore all’altro: ciò genere grande concorrenza tra i vari AFP.

    I risultati: La riforma pensionistica di Josè Pinera, unitamente al grande processo di liberalizzazioni e privatizzazioni , ha prodotto una fortissima crescita del P.I.L. cileno nel ventennio 1986-2005.
    Nel 1981 il PIL subì un incremento del 6,2%, cui seguirono però due risultati consecutivi molto negativi. Nel corso del 1982 infatti la produzione calò del 13,2% e nell’anno successivo del 2,8%. La ripresa dell’ economia ebbe inizio nel 1984 . Il PIL cominciò a salire vertiginosamente, toccando picchi di crescita altissimi nel 1989, nel 1992 e nel 1995. L’andamento si è mantenuto crescente fino al 1999, anno in cui si registrò un calo dello 0,8%, dovuto principalmente alle ripercussioni della crisi internazionale e ad una politica interna assai severa di riduzione della spesa pubblica.
    Dal 2000 in poi la situazione si è progressivamente ristabilizzata. Nel 2004 e 2005 la crescita del PIL è stata superiore al 6% e si prevede si mantenga sugli stessi livelli anche nel 2006 e 2007.
    Mediamente tra il 1986 e il 2005 il PIL è cresciuto del 6,015%.
    E’ interessante analizzare anche l’evoluzione di altri indicatori economici, quali il tasso d’inflazione , il tasso di disoccupazione e quello di risparmio. Nel 1980 l’ inflazione in Cile segnò un tragico aumento del 35,5% rispetto all’anno precedente. La crescita esponenziale dei prezzi al consumo costituiva una vera piaga per le famiglie cilene, soprattutto per quelle meno fortunate, ridotte alla miseria da decenni di politiche economiche scellerate. La riforma del settore previdenziale , rientrante in un più ampio progetto di liberalizzazione e modernizzazione dell’economia nazionale, ha contribuito a restituire potere d’acquisto e ricchezza ai lavoratori cileni. L’inflazione si era praticamente più che dimezzata nel 1995 e oggi è al 3,1% annuo, dopo aver raggiunto la soglia minima dell’ 1,1 % nel 2004.
    Più altalenante è stato in questi venticinque anni di riforma l’andamento del tasso di disoccupazione cileno. Nel 1987 i disoccupati erano circa l’11% della forza lavoro, distribuiti in prevalenza nelle regioni rurali del paese. La percentuale scese progressivamente fino a raggiungere il 6,1% nel 1997. La crisi internazionale del 1999 provocò però un forte aumento della disoccupazione, che ritornò pericolosamente a valori vicini al 10%. Negli ultimi anni si è registrato un lento ma continuo calo dei senza lavoro , che oggi costituiscono l’ 8,1% della popolazione.
    Strepitoso, infine, è stato l’ incremento del Tasso di risparmio nei venticinque anni di funzionamento del sistema a capitalizzazione individuale. Nel 1985 il Tasso di risparmio nazionale era pari al 7,8% del Prodotto Interno Lordo. A partire dal 1988 si è mantenuto costantemente al di sopra del 20% , raggiungendo punte prossime al 30% per diversi anni.


    I principali Vantaggi della Capitalizzazione Individuale

    1) La valorizzazione della responsabilità personale , della proprietà privata, della libertà di scelta degli individui. Oggi in Cile esistono 7 milioni e mezzo di lavoratori-capitalisti. Lavoro e Capitale per i cileni non sono più sfere distinte e in perpetuo contrasto tra di loro, ma un connubio indissolubile .
    2)La relazione diretta tra contribuzioni e benefici , che stimola la laboriosità e disincentiva l’evasione.
    3) La trasparenza nell’ amministrazione dei fondi, ogni contribuente può in qualsiasi istante conoscere l'ammontare del proprio fondo e l'evoluzione della sua crescita .
    4) Il fondamentale ruolo di garanzia ricoperto dallo stato , che si realizza mediante le attività di supervisione e controllo sull’effettivo funzionamento del sistema.
    5) Il conseguimento di tassi elevatissimi di rendimento ed il pagamento di alti benefici pensionistici, corrispondenti al 70-80% dell’ultimo salario al termine dell’attività lavorativa.
    6) Lo sviluppo del mercato dei capitali e di altri mercati diversi, quali ad esempio quello assicurativo, bancario.

    3) Tassazione - Flat Tax ( proposta come mozione al Parlamento di Pol)

    Forza LIberale considera immorale ed un vero e proprio furto ai danni dei cittadini il colossale livello di tassazione raggiunto nel nostro Paese, che supera oggi il 40% di quanto prodotto dagli individui.
    Lavorare quasi per metà dell'anno per lo stato , ottenendone in cambio servizi inefficienti e in alcuni casi inesistenti, costituisce una vessazione ingiusta, che penalizza l'impresa, la capacità di creare lavoro e ricchezza, la possibilità per moltissimi di formare un nucleo familiare o di sostentarlo .
    Per questi motivi Forza Liberale propugna l'introduzione di una Flat Tax al 20%,facendo propria la proposta di Decidere.net


    Cita:
    Approfondimento da Decidere.net:

    Noi chiediamo di passare in 5 anni ad un'aliquota unica (flat tax) del 20%. Il costo sarebbe coperto da una riduzione della spesa pubblica (al netto della spesa per investimenti e per interessi sul debito) dell'1% annuo (5% in 5 anni), il che equivale a dire riduzione della spesa pubblica complessiva, calcolata in rapporto al Pil, dello 0,4% annuo (2% in 5 anni, dal 51 al 49%).
    Spieghiamo bene i dettagli. Attualmente, in Italia, la normativa vigente in materia di imposte sui redditi prevede 3 aliquote (più una quarta per i "super-ricchi"), con aliquota minima al 23%. L'aliquota media, ossia il livello al quale un'eventuale flat tax lascerebbe invariato il gettito complessivo dell'imposta sui redditi, risulta invece pari al 27,1%. In altri termini, un'aliquota di flat tax ad un livello inferiore al 27,1% richiederebbe la copertura degli oneri (e andrebbe a beneficio dei contribuenti considerati nel loro complesso). E solo un'aliquota inferiore al 23% andrebbe a beneficio, invece, di ciascuno dei contribuenti: di qui la nostra opzione per il 20%.
    Come può permettersela l'Italia? Premesso che tutte le stime non tengono conto dell'assai verosimile effetto di recupero di gettito legato all'emersione di nuova base imponibile che sarebbe procurata dalla flat tax (è la celebre questione della curva di Laffer); e premesso che all'aliquota unica si arriverebbe per gradi, per cui fino all'entrata a regime (fino al 5° anno), i costi annualizzati sarebbero anche inferiori; premesso tutto questo, dicevo, il costo annuo ipotizzabile sarebbe di 36 miliardi di euro.
    Tale costo potrebbe essere compensato con una riduzione della spesa pubblica (al netto della spesa per investimenti e per interessi sul debito) del 5%, pari a una riduzione della spesa pubblica complessiva, calcolata in rapporto al Pil, del 2%. "Annualizzando" il discorso, e ipotizzando - appunto - di spalmare la riforma su un periodo di 5 anni, si può dire - pertanto - che il passaggio in cinque anni alla tassa piatta del 20% potrebbe avvenire a fronte di una riduzione della spesa pubblica totale del 2% in cinque anni, cioè dello 0,4% annuo (ossia dal 51% al 49%)
    che, in concorso con la riduzione degli sprechi inutili della pubblica amministrazione e della politica, possa restituire dignità al Lavoro degli uomini, restituendo alle tasse ( che oggi sono un'estorsione legalizzata) il naturale originario ruolo di "quantum" da pagare necessario alla fornitura di basilari servizi.


    Altri temi da affrontare con precedenza : Sviluppo delle centrali ad Idrogeno, motorizzazione ad Idrogeno del parco automobilistico italiano, Diritti Civili .
    Invito Antonio Banderas a postare qui il suo scritto sul Rilancio della Competitività delle Imprese

  7. #7
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    se posso permettermi da simpatizzante io aggiungerei anche (presenza gradita) dell'opinionista se così posso definirlo forumista in gambissima Primoli
    Proposta accolta. Primoli è pienamente invitato a partecipare.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio per l'invito, assisterò con interesse ai lavori del Congresso

  9. #9
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'invito sono lieto di accetarlo a nome di LDR e spero lo allargherete anche ai responsabili del nostro gruppo Meridionale e Centro Laico.

    Per il momento vi auguro un buon congresso ed aspetto che venga trattato il secondo punto per intervenire nel merito.
    Mi spiace ma ci sarebbero troppi invitati, alcuni dei quali da te proposti espressamente indesiderati. Sarà comunque tua premura comunicarci le loro impressioni se vorranno esprimerne.

    Saluti

  10. #10
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    E' naturale che sono da considerarsi invitati anche tutti i potenziali interessati al nostro Progetto, in qualsiasi veste . Sia quelli che vorranno eventualmente iscriversi che i potenziali simpatizzanti, e in ogni caso tutti i liberali che ne vogliano sapere di piu' .

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al Congresso di Forza Liberale
    Di roberto m nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 12:58
  2. Commenti al Congresso di Forza Liberale (spostato)
    Di roberto m nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 22:04
  3. Congresso Di Forza Liberale
    Di denty nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 13:50
  4. Forza Liberale: Ospitalità a candidati di area liberale nelle proprie liste
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito