Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ancora uno STOP al programma dell'Unione.

    POLITICA Incontro a New York tra il presidente del Consiglio e il leader liberaldemocratico
    Bertinotti: "Ma le promesse fatte devono essere rispettate"


    Prodi: "Dini resta, le rendite non si toccano"
    La sinistra dell'Unione: "E il programma?"




    NEW YORK - Lamberto Dini rassicura il premier sulla sua fedeltà al governo. La rinnovata intesa si basa però sul rinvio sine die della tassazione delle rendite finanziarie e rischia di aprire nell'Unione un nuovo fronte a sinistra. Il presidente del Consiglio sembra intenzionato insomma a presentare alla componente radicale della coalizione il prezzo necessario per evitare fughe verso destra dei centristi. Ma dalla sinistra dell'Unione arrivano segnali tutt'altro che rassicuranti: domani pomeriggio i partiti del Prc, Pdci, Verdi e Sd, daranno vita ad un incontro, in vista del vertice serale indetto da Prodi. Lapidario il commento del presidente della Camera Fausto Bertinotti: "il programma di governo ha valore, altrimenti non dovrebbe essere scritto".

    Prodi e Dini.
    L'incontro tra il leader liberaldemocratico e Romano Prodi si è svolto l'altra sera a New York dopo che, nei giorni scorsi, Dini non aveva nascosto le sue critiche per una politica dell'esecutivo troppo schiacciata "sull'estrema sinistra". Insoddisfazione che il premier ha fatto propria, assecondando le rimostranze di Dini. Dopo il faccia a faccia, Prodi è parso rasserenato: "Lamberto Dini mi ha assicurato che è parte forte e costante del centrosinistra".

    Il presidente del Consiglio ha quindi aggiunto di essere "fiducioso" sull'esito del vertice di maggioranza di mercoledì, anche se pare difficile immaginare che Rifondazione, Pdci, Verdi e Sinistra democratica possano accettare senza batter ciglio lo stop a uno dei loro cavalli di battaglia. Nel successivo incontro con i giornalisti, Prodi ha garantito infatti che nella Finanziaria 2008 "non saranno toccate le rendite finanziarie".



    Rifondazione attacca.
    Le reazioni dall'ala radicale dell'Unione, come era immaginabile, non hanno tardato ad arrivare. La prima a ricordare a Prodi che la tassazione delle rendite finanziarie "è un punto del programma" e quindi "va applicato" è stata Rifondazione. "Riteniamo - ha osservato il capogruppo del Prc alla Camera, Gennaro Migliore - che in tutta Europa, al di là degli andamenti dei mercati la tassazione delle rendite è equa, perché supera il 20%: fare questa scelta è una misura di equità per impedire che chi lavora paghi molte più tasse di chi specula sul capitale finanziario". Critico anche il segretario del partito Franco Giordano: "'non si può fare? Ci sono impegni presi e definiti e l'armonizzazione delle rendite è prevista anche nella relazione che accompagnava al Senato il Dpef". E su Dini? "Mi auguro che resti e che siano finiti i giochi di palazzo".

    A legare il rinvio del provvedimento al particolare momento di difficoltà vissuto dai mercati era stato proprio il premier. "Ho ribadito la tesi che ho sempre sostenuto - ha spiegato Prodi - poi avremo tempo di pensarci ma in un periodo di turbolenze finanziarie questo capitolo non lo tocchiamo. In questo momento la saggezza detta di non toccare un capitolo così sensibile, in futuro ci potrà essere anche un accordo su questo ma ora è meglio di lasciare un periodo di serenità ai mercati", ha insistito il premier. "Non ci ho rinunciato ma va fatto nel momento e nei modi in cui si hanno i maggiori benefici".

    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...rodi-dini.html

  2. #2
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da quando Dini è il "leader Liberaldemocratico"? De Gregorio è quindi il "leader degli Emigrati"?

    e poi, che cacchio lo abbiamo fatto a fare sto programma tutti insieme se poi di tante proposte non se ne fa una? perchè il mio voto deve ancora sostenervi?

    io che sono tassato mentre taglio un albero per pagarmi le tasse universitarie al 25% sono indignato verso Dini e la sua cricca di Bananas del centrosinistra che difendono il "diritto" di chi "investendo" anche su aziende che distruggendo il nostro pianeta e violando i diritti umani percepiscono rendite immotivate tassate al 12.5%, investimenti che se tassati di più andrebbero verso cose del tipo "ricerca e sviluppo" utili alla collettività e remunerative sul lungo periodo.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che tristezza, la Sinistra Radicale su questo conduce una battaglia sacrosanta.

  4. #4
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La violazione (sistematica) del programma sul quale abbiamo dato il mandato a questo governo non fa notizia tanto che (quasi) nessuno mi caga... bel segno

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    diciamo che nn è solo la violazione al programma da considerare



    è una violazione al principio del buon senso....il conto corrente me lo tassi al 27% e la rendita al 12.5%.....le tasse sul lavoro sono a livelli altissimi e nn punti a riequilibrare la situazione.....

  6. #6
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Che tristezza, la Sinistra Radicale su questo conduce una battaglia sacrosanta.
    Sacrosanta ?
    E se io che mi devo arrabattare per risparmiare 70-80 euro per comprare i libri usati delle scuole medie dei miei figli (in tema di equiparazione con l'Europa, lo sa quella sarciccia di Migliore che nella Francia della dx i libri della scuola dell'obbligo sono gratis ?) e ho (metti caso) messo da parte 10.000 euro (che non è un capitale) sui quali ho già pagato le tasse (capito Migliore ? Me li avete già tassati, perchè io sono un lavoratore dipendente) puta caso, decido di prestarli allo Stato comprando BOT, per poter in futuro pagarci gli studi ai figli , ora che fai me li ritassi di nuovi al 20% ?
    Lui che guadagna 16.000 euro al mese ?
    Perchè non equipariamo, oltre alle mie RENDITE FINANZIARIE, anche il suo stipendio alla media UE ?

    Grazie Migliore.
    Lei è veramente dalla parte degli opevai e delle opevaie....

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da bravo centrista, dini tutela i suoi interessi e qll dei suoi amici..

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Sacrosanta ?
    E se io che mi devo arrabattare per risparmiare 70-80 euro per comprare i libri usati delle scuole medie dei miei figli (in tema di equiparazione con l'Europa, lo sa quella sarciccia di Migliore che nella Francia della dx i libri della scuola dell'obbligo sono gratis ?) e ho (metti caso) messo da parte 10.000 euro (che non è un capitale) sui quali ho già pagato le tasse (capito Migliore ? Me li avete già tassati, perchè io sono un lavoratore dipendente) puta caso, decido di prestarli allo Stato comprando BOT, per poter in futuro pagarci gli studi ai figli , ora che fai me li ritassi di nuovi al 20% ?
    Lui che guadagna 16.000 euro al mese ?
    Perchè non equipariamo, oltre alle mie RENDITE FINANZIARIE, anche il suo stipendio alla media UE ?

    Grazie Migliore.
    Lei è veramente dalla parte degli opevai e delle opevaie....
    E' giusto che chi fa incassi milionari con plusvalenze venga tassato al 12,5 e chi deposita soldi in c/c al 27?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,722
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il programma non e' stato violato
    si fa per gradi
    ci sono altri 4 anni di tempo
    poi tassare il risparmio non e' un bene

  10. #10
    NAZIONALISTA CRISTIANO
    Data Registrazione
    28 Sep 2004
    Località
    Le forti montagne
    Messaggi
    1,262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Sacrosanta ?
    E se io che mi devo arrabattare per risparmiare 70-80 euro per comprare i libri usati delle scuole medie dei miei figli (in tema di equiparazione con l'Europa, lo sa quella sarciccia di Migliore che nella Francia della dx i libri della scuola dell'obbligo sono gratis ?) e ho (metti caso) messo da parte 10.000 euro (che non è un capitale) sui quali ho già pagato le tasse (capito Migliore ? Me li avete già tassati, perchè io sono un lavoratore dipendente) puta caso, decido di prestarli allo Stato comprando BOT, per poter in futuro pagarci gli studi ai figli , ora che fai me li ritassi di nuovi al 20% ?
    Lui che guadagna 16.000 euro al mese ?
    Perchè non equipariamo, oltre alle mie RENDITE FINANZIARIE, anche il suo stipendio alla media UE ?

    Grazie Migliore.
    Lei è veramente dalla parte degli opevai e delle opevaie....
    Mamma mia come ti quoto! che tristezza, tutta gente a cui piace fare i poveri e moralmente impeccabili,ma con le tasche degli altri. Poi le loro se le tengono ben piene e chiuse.
    NEMO ME DOMAT

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dal programma dell'Unione
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 20:41
  2. Il programma dell'Unione....
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 00:36
  3. Programma dell’Unione
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 21:53
  4. Nel programma ( ? ) dell'Unione ...
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 19:57
  5. 30 - Il programma dell'Unione
    Di lupocattivo (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 19:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito