Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstone
Considerando che ad un normale correntista che ha lo stipendio accreditato le banche danno (quando va bene) l'1,3% lordo annuo di interessi, non mi pare una buona forma di investimento. Normalmente ci si tengono i soldi necessari per le normali spese mensili o poco più.
Passare dal 27% al 20% di tassazione su tali cifre è veramente un'inezia, una furbata per far vedere che "alzo là" ma "abbasso qua".
E la gente è stufa di essere tartassata sia a livello nazionale sia a livello locale per poi avere in cambio servizi scadenti e pagare tutto....
Non che il governo di cdx fece di meglio : sperperò un mucchio di soldi per una ridicola riduzione di tasse che lasciò tutto come prima.
Alla fiera degli apprendisti stregoni : Tremonti, Migliore, e....:-0008nPaolo Cento, sottosegrtario alle Finanze, che di economia e finanza ne capisce meno di un pastore kazako.
Che tempi bui.....
e perchè su un C/C devo pagare il 27% e su una rendita il 12,5%?
-
Citazione:
Rollingstone
Considerando che ad un normale correntista che ha lo stipendio accreditato le banche danno (quando va bene) l'1,3% lordo annuo di interessi, non mi pare una buona forma di investimento. Normalmente ci si tengono i soldi necessari per le normali spese mensili o poco più.
Passare dal 27% al 20% di tassazione su tali cifre è veramente un'inezia, una furbata per far vedere che "alzo là" ma "abbasso qua".
E la gente è stufa di essere tartassata sia a livello nazionale sia a livello locale per poi avere in cambio servizi scadenti e pagare tutto....
Non che il governo di cdx fece di meglio : sperperò un mucchio di soldi per una ridicola riduzione di tasse che lasciò tutto come prima.
Alla fiera degli apprendisti stregoni : Tremonti, Migliore, e....:-0008nPaolo Cento, sottosegrtario alle Finanze, che di economia e finanza ne capisce meno di un pastore kazako.
Che tempi bui.....
Appunto, la cosa preoccupante è questa, non la variazione della tassazione...
-
Citazione:
Manfr
Appunto, la cosa preoccupante è questa, non la variazione della tassazione...
Manfr, se il governo di csx mi aumenta le tasse sui 10.000 euri che ho risparmiato per far studiare i miei figli e investito in Bot, io il voto non glielo dò più per il resto dei miei giorni.:-0#09o
-
Citazione:
lucaBI
tienli nel materasso e nessuno viene a tassarteli quei soldi
Ma infatti è la cosa piu giusta,solo che il sistema ci costringe a vivere con le banche, e il governo non mi fa stare tranquillo in questo senso.le ultime uscite dei ministri competenti hanno dichiarato guerra alla circolazione dei liquidi,cio significa: +BANCHE -LIBERTA'
-
Citazione:
DarkClassWar
e poi, che cacchio lo abbiamo fatto a fare sto programma tutti insieme se poi di tante proposte non se ne fa una? perchè il mio voto deve ancora sostenervi?
ma parli retoricamente o no?? Se parli sul serio l'unica cosa che ti si può dire è che sei un grande ingenuo (facciamo gli educati, vah....)....cioè, tu credevi veramente che il programma venisse rispettato e che le stronzate di giordano e compagnia sullo spostare il governo a sinistra fossero credibili?? Spero vivamente di no....
-
Citazione:
Rollingstone
Sacrosanta ?
E se io che mi devo arrabattare per risparmiare 70-80 euro per comprare i libri usati delle scuole medie dei miei figli (in tema di equiparazione con l'Europa, lo sa quella sarciccia di Migliore che nella Francia della dx i libri della scuola dell'obbligo sono gratis ?) e ho (metti caso) messo da parte 10.000 euro (che non è un capitale) sui quali ho già pagato le tasse (capito Migliore ? Me li avete già tassati, perchè io sono un lavoratore dipendente) puta caso, decido di prestarli allo Stato comprando BOT, per poter in futuro pagarci gli studi ai figli , ora che fai me li ritassi di nuovi al 20% ?
Lui che guadagna 16.000 euro al mese ?
Perchè non equipariamo, oltre alle mie RENDITE FINANZIARIE, anche il suo stipendio alla media UE ?
Grazie Migliore.
Lei è veramente dalla parte degli opevai e delle opevaie....
tu saresti un operaio??
-
Citazione:
Colonnello
Ma infatti è la cosa piu giusta,solo che il sistema ci costringe a vivere con le banche, e il governo non mi fa stare tranquillo in questo senso.le ultime uscite dei ministri competenti hanno dichiarato guerra alla circolazione dei liquidi,cio significa: +BANCHE -LIBERTA'
bè prova a vivere senza banche.....cosa ti devo dire...il sistema è questo,che ci piaccia o no...o lo si adatta alle esigenze o lo si cambia del tutto,ma la 2° opzione la vedo dura!!!
-
Ho visto che rollingstone prefigura uno scenario terribile in caso di tassazione delle rendite al 20%... mi chiedo allora: ma francia, germania e UK sono quindi in bancarotta?
-
Citazione:
matteomatteo
ma parli retoricamente o no?? Se parli sul serio l'unica cosa che ti si può dire è che sei un grande ingenuo (facciamo gli educati, vah....)....cioè, tu credevi veramente che il programma venisse rispettato e che le stronzate di giordano e compagnia sullo spostare il governo a sinistra fossero credibili?? Spero vivamente di no....
nella fase in cui (x interessi o per fatica) mi bevo tutto non ci sono ancora entrato, ma dalla fase in cui l'essere imperativamente contro fino a dire che tra il pane secco di 2 settimane e il pane secco di 2 giorni non esiste differenza alcuna sono già uscito...
-
Citazione:
DarkClassWar
nella fase in cui (x interessi o per fatica) mi bevo tutto non ci sono ancora entrato, ma dalla fase in cui l'essere imperativamente contro fino a dire che tra il pane secco di 2 settimane e il pane secco di 2 giorni non esiste differenza alcuna sono già uscito...
ah, quindi ci credevi sul serio :D
auguri il 20 ottobre :eek: