User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Hanno assassinato Calipari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il nord sottosviluppato

Picchiato insultato, in un bar del centro di Busto Arsizio, un anziano di ottantaquattro anni, partigiano ed ex deportato nei campi di sterminio. Fra l’indifferenza di decine di persone durante lo struscio del sabato.
    Angioletto Castigioni, custode del Tempio Civico di Busto Arsizio, ottantaquattro anni, partigiano, ex deportato nei campi di sterminio, è stato aggredito da un gruppo di una ventina di naziskin, nel centro della citta’ in provincia di Varese.
    Intervistato da Radio Popolare, è lo stesso Castigioni a raccontare cosa è accaduto: ’’Uno del gruppo, avendomi riconosciuto, ha detto ecco lo sporco partigiano! Erano tutti con braccia alzate nel saluto nazista, alcuni avevano tatuaggi di svastiche sul collo e sul braccio. Mi sono sentito offeso, ho detto no! io sono un pulito partigiano, un pulito della Resistenza’’.
    Castiglioni, nonostante l’età avanzata, ha affrontato i naziskin, i quali hanno tentato di aggredirlo: "Voi che fate quel saluto con cui inneggiate a Hitler - ha detto l’ex deportato ai ragazzi, tutti tra i 20 e i 25 anni - andate nei campi dove io mi sono salvato e sono riuscito a dire come testimone quel che ha fatto quel saluto lì, e dopo ne parliamo. Loro hanno cercato di avvicinarsi sempre di piu’, circondandomi. Poi quello che forse era il capo ha detto basta, andiamo, e se ne sono andati, sempre inneggiando a Hitler e dicendomi ancora sporco partigiano".
    La gravità dell’episodio, avvenuto sabato scorso, è rimarcata anche dalla mancanza di qualsiasi reazione da parte dei tanti cittadini che a quell’ora affollavano il centro di Busto Arsizio: "Non si e’ alzato nessuno a difendermi! - denuncia Angioletto Castiglioni - Ma indipendentemente da questo il fatto politico e’ che la gente se ne frega. Io porto la mia testimonianza quando mi invitano, e allora racconto cosa è stato il nazismo e cosa è stato il fascismo, nelle scuole nelle università, ma il fatto è che in tutte le manifestazioni non c’è più quella partecipazione di popolo".
    L’azione squadristica effettuata da 20 naziskin è stata veloce ed è stata effettuata fra decine di cittadini, rimasti inermi, ed è questa non reazione che deve far riflettere. Ignavia o sorpresa?
    Ma torniamo ai fatti: sono entrati nel bar lo hanno circondato e insultato senza che nessuno dei presenti facesse qualcosa intervistato da radio popolare ha detto: " io non ho protestato per me ma per quelle persone che ho visto entrare nelle camere a gas e nei forni e le cui ceneri sono state gettate nei campi come concime".
    Il fatto è uscito perchè, pur non avendo fatto il partigiano nessuna denuncia, la magistratura ha avviato una inchiesta d’ufficio.

http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article408
    --

fonte: radiopopolare.it
    ===========================

Varese, culla della Lega e del nazismo italiano.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La presenza dell'estrema destra è fisiologica in qualsivoglia paese. Le percentuali? Le vediamo durante le elezioni: 0,1%. Ecco, questo è stato uno dei meriti indiretti della Lega, forse l'unico: emancipare la destra padana dalla simbologia nazi-fascista e dai richiami a quel passato.
    Quanto al caso concreto, deprecabile di certo. Ma a Varese succede anche di peggio e non per colpa di quattro ragazzini con la testa rasata, politicamente irrilevanti e di cui non intendo assolutamente prendere le difese.
    Per capire poi perchè la gente non sia intervenuta, occorre capire nel dettaglio la dinamica della discussione. Oltretutto, non so se te ne sei accorto ma l'articolo inizia con "picchiato" quando nel virgolettato la vittima afferma: "hanno cercato di avvicinarsi sempre di piu’, circondandomi. Poi quello che forse era il capo ha detto basta, andiamo, e se ne sono andati, sempre inneggiando a Hitler e dicendomi ancora sporco partigiano". E i calci, i pugni, li sputi che uno si aspetta dopo un 'lead' del genere?

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Picchiato insultato, in un bar del centro di Busto Arsizio, un anziano di ottantaquattro anni, partigiano ed ex deportato nei campi di sterminio. Fra l’indifferenza di decine di persone durante lo struscio del sabato.
    Angioletto Castigioni, custode del Tempio Civico di Busto Arsizio, ottantaquattro anni, partigiano, ex deportato nei campi di sterminio, è stato aggredito da un gruppo di una ventina di naziskin, nel centro della citta’ in provincia di Varese.
    Intervistato da Radio Popolare, è lo stesso Castigioni a raccontare cosa è accaduto: ’’Uno del gruppo, avendomi riconosciuto, ha detto ecco lo sporco partigiano! Erano tutti con braccia alzate nel saluto nazista, alcuni avevano tatuaggi di svastiche sul collo e sul braccio. Mi sono sentito offeso, ho detto no! io sono un pulito partigiano, un pulito della Resistenza’’.
    Castiglioni, nonostante l’età avanzata, ha affrontato i naziskin, i quali hanno tentato di aggredirlo: "Voi che fate quel saluto con cui inneggiate a Hitler - ha detto l’ex deportato ai ragazzi, tutti tra i 20 e i 25 anni - andate nei campi dove io mi sono salvato e sono riuscito a dire come testimone quel che ha fatto quel saluto lì, e dopo ne parliamo. Loro hanno cercato di avvicinarsi sempre di piu’, circondandomi. Poi quello che forse era il capo ha detto basta, andiamo, e se ne sono andati, sempre inneggiando a Hitler e dicendomi ancora sporco partigiano".
    La gravità dell’episodio, avvenuto sabato scorso, è rimarcata anche dalla mancanza di qualsiasi reazione da parte dei tanti cittadini che a quell’ora affollavano il centro di Busto Arsizio: "Non si e’ alzato nessuno a difendermi! - denuncia Angioletto Castiglioni - Ma indipendentemente da questo il fatto politico e’ che la gente se ne frega. Io porto la mia testimonianza quando mi invitano, e allora racconto cosa è stato il nazismo e cosa è stato il fascismo, nelle scuole nelle università, ma il fatto è che in tutte le manifestazioni non c’è più quella partecipazione di popolo".
    L’azione squadristica effettuata da 20 naziskin è stata veloce ed è stata effettuata fra decine di cittadini, rimasti inermi, ed è questa non reazione che deve far riflettere. Ignavia o sorpresa?
    Ma torniamo ai fatti: sono entrati nel bar lo hanno circondato e insultato senza che nessuno dei presenti facesse qualcosa intervistato da radio popolare ha detto: " io non ho protestato per me ma per quelle persone che ho visto entrare nelle camere a gas e nei forni e le cui ceneri sono state gettate nei campi come concime".
    Il fatto è uscito perchè, pur non avendo fatto il partigiano nessuna denuncia, la magistratura ha avviato una inchiesta d’ufficio.

http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article408
    --

so che non capirai il senso di questa frase ( eppure ha un senso molto più alto di cio che tu potrai mai credere) ma:
    CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

vuoi che ti dica un ' altra cosa ? GREMMO ROBERTO , padre e madre partigiani , sono anni che scrive libri dove mette a nudo la verità su come e stata gestita la storia partigiana e di come si sono COPERTI non solo crimini partigiani , ma anche crimini fascisti , per UNIRE una nazione ...

e stato minacciato sia da fascisti che da anarchici e comunisti senza contare che la ANPI e tra le prime pronte e boicottare ( e io in prima persona ti posso citare episodi ) qualsiasi sua promozione libraria.

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    La presenza dell'estrema destra è fisiologica in qualsivoglia paese. Le percentuali? Le vediamo durante le elezioni: 0,1%. Ecco, questo è stato uno dei meriti indiretti della Lega, forse l'unico: emancipare la destra padana dalla simbologia nazi-fascista e dai richiami a quel passato.
    Quanto al caso concreto, deprecabile di certo. Ma a Varese succede anche di peggio e non per colpa di quattro ragazzini con la testa rasata, politicamente irrilevanti e di cui non intendo assolutamente prendere le difese.
    Per capire poi perchè la gente non sia intervenuta, occorre capire nel dettaglio la dinamica della discussione.
    Gli manca le palle?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

giovanni.fgf: quello che dici non c'entra nulla col sottosviluppo sociale del nord, ne parliamo da altre parti se vuoi.

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pur non avendo alcuna simpatia per i cervelli rasati, dico che è ora di finirla con questa falsa retorica della Resistenza. Visto i risultati a cui ci ha condotto c'è poco da esserne fieri

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

.....Picchiato insultato, in un bar del centro di Busto Arsizio, .....

...... Loro hanno cercato di avvicinarsi sempre di piu’, circondandomi. Poi quello che forse era il capo ha detto basta, andiamo, e se ne sono andati, sempre inneggiando a Hitler e dicendomi ancora sporco partigiano".http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article408
    --

VEDI QUELLA DISCORDANZA ??? non e dicendo palle che si passa dalla parte della ragione , visto che potrei citarti una marea di episodi dove gente dei centri sociali (che sono fratelli degli skin) non si sono fermati alle minacce.

ti ripeto chi e causa del suo mal pianga se stesso..

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

giovanni.fgf: quello che dici non c'entra nulla col sottosviluppo sociale del nord, ne parliamo da altre parti se vuoi.
    immaginavo non avresti capito...è normale tu hai deciso di vivere con ideali inculcati da altri e di non usare il tuo cervello...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va bene, difendi i nazisti e i senza palle, e vivi contento.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

va bene, difendi i nazisti e i senza palle, e vivi contento.
    mwahahahahhaaha

si vede come mi conosci bene......

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima