User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Palermo-Milan

  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,805
     Likes dati
    20,852
     Like avuti
    32,292
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Palermo-Milan

    Ore 20.30

  2. #2
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che fregatura...
    Io non l'ho vista, come è stata?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi ma qui non c e nessuno oggi come mai ?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Che fregatura...
    Io non l'ho vista, come è stata?
    Un paio di mezzi pali. Vi potete consolare pensando, tra le tante, ad un Milan - Roma, finito 4-2, allenatore Zeman, dove prendemmo ben QUATTRO (4!!) pali oppure all' 1-0 con MANATONA di Inzaghi che fece tornare la vista ai ciechi rispetto alla quale la spallata di Amauri fa sorridere!

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il milan è il solito milan da qualche anno. stenta con chi si chiude, e sente la mancanza di qualcuno che salti l'uomo per creare la superiorità numerica. serginho era molto utilie. se riesce a passare in vantaggio amministra con la sua circolazione. semplicemente nelle ultime partite: parma-fiorentina-palermo o per sfortuna o per delle giocate individuali non è riesciuta a mantenere il vantaggio.
    per quel che riguarda il palermo. il milan ha gestito ottimamente la partita. credo il parma abbia creato più palle gol del palermo per capirci. palermo che ha passato raramente la metacampo. bene i fraseggi dei nostri trequarti al solito. bene anche gilardino spalle alla porta. (la gazzetta ha dato 4.5 al gila, a me è sembrata la prestazione più convincente della stagione, il gol di seedorf è anche un pò suo).
    i due gol del palermo nascono da due errori arbitrali: fallo di mano amauri, e fallo inesistente fischiato a pirlo a fine partita. in entrambi i gol, sfortuna arbitrale a parte (farina non è un arbitro gradito, lo scorso anno inter milan fu uno scandalo passato inosservato) ci sono degli errori. kalac sbaglia i tempi dell'uscita, e l'uscita dal punto di vista tecnico. sul secondo gol non ha colpe, quando la barriera si apre il portiere è sempre giustificato. e mis concerta il tentativo di addebitare la colpa del secondo gol a kalac. la barriera che si apre ha sempre torto lo sanno anche i pulcini.
    nel complesso solo un pò di sfortuna, ho visto un buon milan, calato fisicamente nel secondo tempo ma un buon milan.

  6. #6
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAsTRo Visualizza Messaggio
    lo scorso anno inter milan fu uno scandalo passato inosservato.


  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non credo sia il caso di deprimersi.
    la prima e` a soli 5 punti che viste le distanze siderali dello scorso anno il distacco e` uguale praticamente a 0.

    inoltre la Roma ha giocato un gran primo tempo a palermo segnando due gol. tutti hanno detto :grande Roma.
    il milan ha preso a pallonate fontana per 70 minuti ininterrottamente.
    mi sembra che siamo perlomeno al livello della Roma con un pizzico di buona sorte in meno.

    bisogna continuare a giocare cosi`, due partite cosi` sfigate non capitano spesso.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio

    non scherzo. uno dei peggiori arbitraggi che ricordi. e non si è trattò di una giornata sfortunata. è opinione comune che lo scorso anno l'inter ricevette dei favori abitrali (che si concrettizzarono nel colpire gli avversari e favorire l'inter) nella parte iniziale della stagione. favori che a mio avviso non servivano ma che ci furono. inter milan arbitrata da farina è la dimostrazione più evidente. quando si analizza l'arbitraggio di una partita non lo si fa guardando la moviola delle azioni più evidenti o dei fuorigiochi non fischiati. ma analizzando piccole situazioni di gioco. quello che può sembrare un insignificante fallo non fischiato a centrocampo in realtà significa una palla persa, una probabile azione offensiva persa. e soprattutto corsa senza palla per la fase difensiva. sommi 5 o 6 insignificanti falli non dati a centrocampo e consideri il minutaggio di forza persa per la fase difensiva (o forza guadagnata da chi attacca) e ti accorgi di quanto questo incida più di un fuorigioco non dato.
    a questo aggiungi l'ammonire interdittori di centrocampo come gattuso che ne limita la prestazione. e soprattutto non ammonire il giocatore fondamentale dell'inter vieira e dacourt.
    la dimostrazione è la reazione dei giocatori del milan in campo. giocatori che non eccedono mai nelle proteste arbitrali. quella partita fu la partita in cui vidi i giocatori del milan protestare nel modo più rabbioso. anche loro si accorsero che qualcosa non andava e non si trattava di errori. puoi sbagliare un fuorigioco ma non 5 o 6 valutazioni di falkli a centrocampo con te a mezzo metro.

    Quando si pensa agli anni di moggi non credo sia la cosa migliore analizzare grossi episodi di moviola. ma piccole frazioni di gioco. (ad esempio vieira nella juve, come nell'inter lo scorso anno, godeva di un trattamento di favore dal punto di vista dei cartellini in proporzione ai falli fatti. per info vedi statistiche campionato inglese)

  9. #9
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAsTRo Visualizza Messaggio
    non scherzo. uno dei peggiori arbitraggi che ricordi. e non si è trattò di una giornata sfortunata. è opinione comune che lo scorso anno l'inter ricevette dei favori abitrali (che si concrettizzarono nel colpire gli avversari e favorire l'inter) nella parte iniziale della stagione. favori che a mio avviso non servivano ma che ci furono. inter milan arbitrata da farina è la dimostrazione più evidente. quando si analizza l'arbitraggio di una partita non lo si fa guardando la moviola delle azioni più evidenti o dei fuorigiochi non fischiati. ma analizzando piccole situazioni di gioco. quello che può sembrare un insignificante fallo non fischiato a centrocampo in realtà significa una palla persa, una probabile azione offensiva persa. e soprattutto corsa senza palla per la fase difensiva. sommi 5 o 6 insignificanti falli non dati a centrocampo e consideri il minutaggio di forza persa per la fase difensiva (o forza guadagnata da chi attacca) e ti accorgi di quanto questo incida più di un fuorigioco non dato.
    a questo aggiungi l'ammonire interdittori di centrocampo come gattuso che ne limita la prestazione. e soprattutto non ammonire il giocatore fondamentale dell'inter vieira e dacourt.
    la dimostrazione è la reazione dei giocatori del milan in campo. giocatori che non eccedono mai nelle proteste arbitrali. quella partita fu la partita in cui vidi i giocatori del milan protestare nel modo più rabbioso. anche loro si accorsero che qualcosa non andava e non si trattava di errori. puoi sbagliare un fuorigioco ma non 5 o 6 valutazioni di falkli a centrocampo con te a mezzo metro.

    Quando si pensa agli anni di moggi non credo sia la cosa migliore analizzare grossi episodi di moviola. ma piccole frazioni di gioco. (ad esempio vieira nella juve, come nell'inter lo scorso anno, godeva di un trattamento di favore dal punto di vista dei cartellini in proporzione ai falli fatti. per info vedi statistiche campionato inglese)
    Mastro 2 interventi da applausi da parte mia,hai colto nel segno e nel mio pensiero.penso anch'io che la gazzetta abbia superato il limite.dare un 4,5 a gila e' vergognoso e non degno di un giornale che con la secolare storia che si porta alle spalle dovrebbe giudicare bene i suoi giornalisti prima che essi giudichino la prestazione di qualche atleta.
    Capitolo arbitri: Fermo restando punto cardine rimanga la presunzione di innocenza e cioe' i medesimi sbagliano per errori tecnici e di valutazione quindi niente vittimismi per quelli i posti sono ampiamente occupati.
    Ma é impossibile aldila' dell'episodio spiacevole di ieri non notare come gli arbitraggi di siena e palermo e parma abbiano fortemente condizionato la partita,perche' se un'episodio é perdonabile una serie di comportamenti atti a condizionare il regolare svolgimento della partita é meno giustificabile,a siena e con il parma per es. interminabili pause e tolleranza arbitrale...questo no!

  10. #10
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Un paio di mezzi pali. Vi potete consolare pensando, tra le tante, ad un Milan - Roma, finito 4-2, allenatore Zeman, dove prendemmo ben QUATTRO (4!!) pali oppure all' 1-0 con MANATONA di Inzaghi che fece tornare la vista ai ciechi rispetto alla quale la spallata di Amauri fa sorridere!

    nella mano galeotta e furtiva di inzaghi fu' il guardalinee il vero responsabile,l'arbitro ebbe poche colpe.
    Ieri amauri ha steso il braccio che gia' in area é un movimento scomposto..ma tant'é,che ieri le responsabilita' erano di tutti.
    Quindi detto questo ridimensiona i giudizi che sono sempre amplificati quando ti puniscono e sminuiti quando ti favoriscono.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Palermo-Milan
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 21:26
  2. Milan-Palermo
    Di donrodrigo nel forum AC Milan
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 10:20
  3. Da Palermo-Milan (2-1) a Empoli-Palermo (2-1)
    Di Federico III nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 23:05
  4. Palermo-Milan
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 18:57
  5. Milan-Palermo
    Di Giò nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito