Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Evidentemente c'è un obiettivo comune.

    Ad esempio Rifondazione chiede quello che prodi ha promesso in campagna elettorale: più asili nido, più soldi alla ricerca, ad esempio.

    Sono d'accordo entrambi, solo che c'è gente come Polito che pensa che questo sia uno scherzo e i soldi servano solo ad alimentare il suo stipendio da direttore di giornale fallito (Il Riformista è un fallimento editoriale, mantenuto dai soldi di stato).
    Mi hai convinto: non c'e' un obiettivo comune..

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    e che 'ommento vorresti fa'? ......l'è quasi du' anni che un giorno si e l'altro pure i giornali li pubbli'a arti'oli 'ome codesto che te tu ha messo al topic .....e l'è sempre li stessi bischeri che li si piglia a nerbate su' 'oglioni da soli .....'apofila mastella ......n'avrai postati dutrecento da quando s'è mandato a la su 'asa i' nanetto ......pe' la finanziaria de l'anno scorso l'è andata uguale se non peggio .....e te tu stai ancora costì a posta' le stesse bischerate......fai prima a copiaincollàlle .....tanto le so' tutte uguali .......
    Ora aspettiamo un "pregiato" commento dell'amico Italo a questo tuo pregiato post in cui si sintetizza solo quello che è accaduto finora: tanti hanno abbaiato ma nessuno finora ha osato mordere. E tu per un anno e mezzo sei vissuto nell'illusione della spallata.

    Beninteso, certe chiacchiere fanno comunque male alla tenuta della maggioranza, alla sua immagine verso il Paese, più di tanti provvedimenti impopolari del governo. Ma i chiacchieroni sembrano non rendersene conto.....

    Inoltre non si può escludere un incidente in Parlamento, cioè che la maggioranza vada sotto su un singolo provvedimento, specie al Senato.
    Ma finchè non va sotto col voto di fiducia o in seguito ad una mozione di sfiucia, Prodi resta in sella, rassegnati Italo.

  3. #23
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Evidentemente c'è un obiettivo comune.

    Ad esempio Rifondazione chiede quello che prodi ha promesso in campagna elettorale: più asili nido, più soldi alla ricerca, ad esempio.

    Sono d'accordo entrambi, solo che c'è gente come Polito che pensa che questo sia uno scherzo e i soldi servano solo ad alimentare il suo stipendio da direttore di giornale fallito (Il Riformista è un fallimento editoriale, mantenuto dai soldi di stato).

    come non quotarti...??

    quelli come Polito sono il cancro del CSX

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Se esci per un attimo dalla polemica politica dovrai ammettere che le imprese impossibili sprigionano sempre un grande fascino
    La domanda e': ma come caxxo fa a metterli d'accordo?
    In ogni caso se ce la fa a questo punto la figura di m la fanno tutti i litiganti, molto piu' di lui.
    Eppure finora c'è riuscito.
    E nessuno finora ha osato presentare una mozione di sfiducia, o votare contro in un voto di fiducia, o annunciare l'uscita dalla maggioranza, cioè le situazioni classiche (e tendenzialmente le uniche) in cui un governo va a casa.
    E' un mistero? No.

    Le ragioni secondo me sono chiare e semplici:
    se si va alle elezioni ora, la maggiora parte dei partiti di Csx perde sonoramente, e questo è un bel disincentivo ad aprire una crisi.
    Poi, stare al governo è più comodo che non stare all'opposizione, per cui finchè si può ci si sta, in particolare ora che ci sono un po di soldini da redistribuire e, in prospettiva, ce ne saranno anche di più nel corso del 2008.
    Infine, dichiarare fallimento, cioè smentire clamorosamente la promessa del 2006 di governare insieme è politicamente difficile da spiegare e far digerire ai propri elettori. Anche perchè torna Berlusconi, e questo è ancora più difficile, la ferita è ancora fresca, bisogna che passi ancora un po di tempo (e il Cavaliere invecchi ancora un po) prima che la prospettiva torni ad essere minimamente digeribile per molti elettori.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    Rifondazione guida la rivolta
    «Siamo stanchi di berci tutto»
    Giordano: «Stavolta andremo fino in fondo». Mussi: «Pronti a strappare». In Transatlantico si «gioca» a chi farà la crisi: Di Pietro e Dini «i pericolosi»

    Ministri che vanno, ministri che vengono nel Transatlantico. La Finanziaria non piace a nessuno e il governo sembra quasi non essere affar loro. «Io questa Finanziaria non la voto e se Prodi non cambia idea, strappiamo»: Fabio Mussi, titolare dell'Università, trattiene a stento la rabbia parlando con i compagni della «Cosa rossa».
    Mussi è pronto a rompere, i ministri della Cosa rossa potrebbero non votare la finanziaria se non cambia radicalmente, i malumori, però, non riguardano solo l'ala sinistra. «Qui sopravviviamo, ma per quanto? Forse Tommaso Padoa-Schioppa più che dei conti dovrebbe preoccuparsi dei voti che ci resteranno dopo questa finanziaria»: Beppe Fioroni, ministro della Scuola, reduce da una visita a palazzo Chigi, si sfoga con i colleghi della Margherita davanti all'aula di Montecitorio. Ma è soprattutto la «Cosa rossa» che è partita all'attacco. Ancora alla Camera, questa volta tra i parlamentari di Rifondazione, nel cortile di Montecitorio.
    Il leader Franco Giordano si sfoga con i compagni di partito: «Noi abbiamo fatto delle aperture anche sull'Ici. Sull'Afghanistan ci siamo comportati correttamente. E Prodi per tutta risposta incontra Lamberto Dini e subito dopo ci viene a dire che le rendite finanziarie non possono essere tassate. Bene, allora noi gli rispondiamo che questo non lo possiamo accettare. Loro pensano che noi non possiamo fare cadere il governo e che quindi dobbiamo berci tutto? Non è così. Non siamo più disposti a subire, sbagliano se lo credono: non è che per paura di una crisi di governo o del voto noi non andiamo fino in fondo questa volta».
    L'atmosfera è surriscaldata dalle parti di Rifondazione comunista. L'onorevole Ramon Mantovani è scatenato: «Perché non ci prendiamo il merito di mandare a casa questo esecutivo? Io, del resto, non avrei votato neanche la finanziaria dello scorso anno». Ce l'ha con tutti, Mantovani, anche con Ferrero: «Ho visto che vuole far scrivere sul vino: fa male alla salute. Io farei tatuare sulla sua fronte: il governo fa male alla salute». E il leader del Pdci Diliberto non è meno duro: «Io questa finanziaria non me la posso intestare e non voglio ascoltare una mediocre lezione universitaria sulla finanziaria da Padoa Schioppa».
    Si torna in Transatlantico. Continua il via vai dei ministri. Ma ministri per quanto? Il guardasigilli Clemente Mastella è grigio in volto, cambia colore (e diventa rosso) solo quando gli si parla del volo sull'aereo di Stato. E le sorti del governo? «Non mi interessano. Mi sono indifferenti ». Paolo Ferrero, ministro della Solidarietà sociale, uno dei pezzi grossi di Rifondazione comunista, cammina lesto per i corridoi della Camera e spiega a chiunque incontri: «Il no di Prodi alla tassazione delle rendite finanziarie non è accettabile».
    Ancora Fioroni, con un sorriso forzato, cerca di stemperare la tensione...come può: «Sulla finanziaria non si cade. Poi il governo si troverà di fronte a un bivio. Ma una cosa mi sembra del tutto evidente: se Prodi cade si va al voto perché un governo tecnico o istituzionale Berlusconi non lo sosterrà e lì decide lui, perché tutti gli altri suoi alleati sono dei quaquaraqua». Sempre in Transatlantico. Tra i leader politici ci si chiede: chi staccherà la spina? La sinistra radicale rompe per ricucire, dicono quasi tutti. «Se fossi in Prodi mi preoccuperei di Di Pietro e Dini» ragiona Mastella. «No, Di Pietro non ce lo vedo, ma effettivamente Dini potrebbe essere il killer», riflette ad alta voce Giordano.
    Dagli Usa Dini continua a dire ai suoi di tener duro. Di Pietro invece è a Roma. Ha incontrato Prodi. Un colloquio non del tutto rassicurante. Il ministro delle Infrastrutture ha spiegato al presidente del Consiglio che lui non giocherà di conserva con la Cdl, mercoledì prossimo, al Senato, ma in cambio le deleghe di Visco hanno da essere congelate. Ben più rassicurante per Prodi il colloquio che Di Pietro ha avuto con Fini: «Finché nel centrodestra c'è Berlusconi io non mi posso muovere».
    A Palazzo Chigi, intanto, Prodi rimugina su difficoltà e pericoli. La lettura dell'intervista di Marco Follini al Corriere della Sera in cui l'ex leader dell'Udc lo invita a dimettersi dopo la finanziaria lo ha insospettito («bella riconoscenza! ». Perché Follini fa questa sortita proprio adesso? Ma le falle nella maggioranza sono tante e tapparle tutte è impresa improba. Amara la constatazione del premier, costretto a mediare, negare, concedere: «Ogni forza politica cerca visibilità e fa rivendicazioni, ognuno gioca per sé, possibile che non si rendano conto che la caduta di questo governo non equivale a una mia sconfitta ma a una sconfitta di tutto il centrosinistra!?».
    Maria Teresa Meli
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndazione.shtml
    --

    che impareggiabile spettacolo... com'era quel motto? ah si... la serieta' al governo
    Si vede che ti sei dimenticato dello "spettacolo" che davate voi quando eravate al governo...Ricordi che Bossi minacciava di farlo cadere un giorno sì e l'altro pure, tanto per fare un esempio? Memoria corta?

  6. #26
    Neuroni liberi di pensare
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    2,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La nuova frontiera della politica nazionale in salsa comunista: tartassare fino allo sfinimento i risparmiatori.

  7. #27
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Eppure finora c'è riuscito.
    E nessuno finora ha osato presentare una mozione di sfiducia, o votare contro in un voto di fiducia, o annunciare l'uscita dalla maggioranza, cioè le situazioni classiche (e tendenzialmente le uniche) in cui un governo va a casa.
    E' un mistero? No.

    Le ragioni secondo me sono chiare e semplici:
    se si va alle elezioni ora, la maggiora parte dei partiti di Csx perde sonoramente, e questo è un bel disincentivo ad aprire una crisi.
    Poi, stare al governo è più comodo che non stare all'opposizione, per cui finchè si può ci si sta, in particolare ora che ci sono un po di soldini da redistribuire e, in prospettiva, ce ne saranno anche di più nel corso del 2008.
    Infine, dichiarare fallimento, cioè smentire clamorosamente la promessa del 2006 di governare insieme è politicamente difficile da spiegare e far digerire ai propri elettori. Anche perchè torna Berlusconi, e questo è ancora più difficile, la ferita è ancora fresca, bisogna che passi ancora un po di tempo (e il Cavaliere invecchi ancora un po) prima che la prospettiva torni ad essere minimamente digeribile per molti elettori.
    Ovviamente e uscendo dallo scherzo, quoto.
    La situazione e' bloccata, esattamente come l'hai descritta tu. Se manca la maggioranza vanno in bagno i senatori dell'opposizione
    Francamente non so dirti chi ci guadagna, finche' resta in sella Prodi non ci perde e Berlusconi nemmeno (nei suoi interessi) ma gli italiani?

  8. #28
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Semplicemente stanno preparando un qualcosa per restare sennò la pensione da parlamentari come fanno ad averla? Cmq spero che cada il governo e si vada subito a nuove elezioni!

  9. #29
    klaus_Roma
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Le ragioni secondo me sono chiare e semplici:
    se si va alle elezioni ora, la maggiora parte dei partiti di Csx perde sonoramente, e questo è un bel disincentivo ad aprire una crisi.
    Il vero disincentivo e' la mancata pensione da parlamentare.

    La prendono solo se il parlamento dura 2 anni e mezzo. Il giorno dopo si va alle elezioni.



    P.S. Tanto per capire a quali interessi mirano tutti i sinistri.

  10. #30
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klaus_Roma Visualizza Messaggio
    P.S. Tanto per capire a quali interessi mirano tutti i sinistri.
    Ci stai dicendo che ai parlamentari di cdx la pensione non interessa?

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il leader dell'Opposizione, un uomo solo..
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 13:30
  2. Dichiarazioni del VERO LEADER dei palestinesi su Gaza e altro
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 14:57
  3. Bielorussia: arrestato leader opposizione
    Di Gino Cerutti nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 16:12
  4. Le dichiarazioni di Capezzone sembrano quelle di Schifani, uguali uguali.
    Di Pericle (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 20:43
  5. Dichiarazioni pericolose del leader Bertinotti
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 21:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito