MI arrendo, questo progetto non mi è mai piaciuto, sia per il progetto in se stesso sia per i dubbi sulla gestione futura del nuovo porto.
Anch'io mi allineo, o meglio mi accodo, al partito del NO in buona compagnia con Renzo Piano, Giulia Crespi (FAI), Legambiente, Ortona & C., Burlando e tutti gli altri che hanno bocciato il progetto.
Addirittura anche chi lo aveva commissionato ed approvato (la vecchia maggioranza di BDM) l'ha mollato al suo destino ed io che credevo, come credo tuttora, che un nuovo porto darebbe linfa vitale ad un'economia asfittica come quella di Santa, dico NO!
Troppi dubbi dal punto di vista ambientale (diga di sottoflutto, erosione delle spiagge, pontili fissi, ecc.) ancor di più dal punto di vista gestionale (questa nuova società che gestisce tutto dai giardini, agli ormeggi e che metterà le mani sul nuovo porto, magari assumendo gli amici degli amici e lasciando a casa chi già vive grazie al porto).
Insomma ce n'è abbastanza per dire BASTA! Lasciamo perdere, abbiamo scherzato, non se ne fa nulla. Tanto alla maggioranza dei sammargheritesi del porto non gliene mai fregatio nulla, se ci fosse un referendum sono convinto che il NO stravincerebbe. Che Marsano & C. si concentrino su altro e lascino le cose come stanno, di ecomostri ne abbiamo già visti abbastanza.
Saluti