Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [No Global] chi paga il conto?


    A Genova nel luglio 2001 il "Genoa Social Forum" di Agnoletto è riuscito a radunare oltre a, 300 mila persone , 700 associazioni e sigle per manifestare contro il liberismo globale.La domanda sorge spontanea? Chi paga queste decine di migliaia di militanti itineranti, alloggiati e mantenuti per una settimana, fra concerti, conferenze, ospiti d'onore invitati dall'estero?
    Personalmente sono arrivata a ipotizzare finanziatori di Paesi lontani che nel mondo globalizzato hanno "spinto ed aiutato" questa come le altre manifestazioni antiglobal.

    Ad una prima analisi sembrerebbe un pensiero in antitesi, ma riflettendoci meglio le cose non sembrano poi così strane.A conferma un giorno casualmente leggo che……Il Wall Street Journal il 13 agosto del 2001 spiega in parte il mistero di chi paga gli antiglobal.Così il quotidiano finanziario di New York riferisce che, il Genoa Social Forum è ricalcato sul modello di un International Global Forum, finanziato dalla "Foundation for Deep Ecology" una fondazione culturale creata dal miliardario D.Tompkins, e dotata di 150 milioni di dollari. Lo stesso è il padrone della Esprit Clothing Co, una multinazionale dell'abbigliamento giovanile, quindi grazie a questi fondi, l'International Global Forum a detta del Journal " funziona come una finanziaria che fornisce i capitali iniziali per il lancio di gruppi antiglobal in tutto il mondo".Altro denaro arriva anche dai " fondi di solidarietà" che molte organizzazioni sindacali hanno creato. Domanda: Ma questi fondi non dovevano servire per l'aiuto economico ai lavoratori in caso di sciopero prolungato? Anche la cosiddetta "Sinistra al caviale" dei gruppi radicali che fanno capo a D. Mitterand, grande protettrice dei movimenti secessionisti "rossi" - dall'ETA basca agli zapatisti del Chiapas - il cui organo il mensile Le Monde Diplomatique è diretto da B. Cassens uno dei capi di ATTAC il più importante movimento antiglobal francese, contribuisce economicamente alla "causa".

    Ma i grandi finanziamenti arrivano da alcuni grandi capitalisti e finanzieri E così apprendiamo che un finanziere ebreo anglo francese T. Goldsmith, speculatore mondiale in metalli preziosi, ha fondato The Ecologist, la rivista dell'ecologismo estremo, cui sono affiliati intere reti mondiali di gruppi ecologisti, dal WWF a Greenpeace e alle reti neo anarchiche. Il figlio di Goldsmith che dirige la rivista è anche il leader del gruppo anarchico "riprendiamoci la strada", contiguo ai Black Block e attore fra i più violenti delle manifestazioni

    E così fra le fondazioni che promuovono la liberalizzazione delle droghe e l'eutanasia, un ente che veglia contro il " risorgere del nazionalismo nell' Est europeo", finanzieri che diventano famosi per le loro speculazioni contro la lira ci si rende conto che tutte queste potenze sono collegate fra loro e con alcuni dei più discutibili movimenti " rivoluzionari ".

    Agli inizi del 2001 i servizi segreti canadesi hanno segnalato che durante la marcia "pacifista" su Città del Messico intrapresa dal celebre Subcomandante Marcos capo del cosiddetto "esercito zapatista" del Chiapas , lo stesso non aveva come guardie del corpo poveri contadini del Chiapas, ma bensì "anarchici francesi e italiani" ossia gli stessi che parteciparono ai disordini antiglobal a Genova, Seattle, Washington ed ad aspettarli c'erano tutti da D. Mitterand a F. Bertinotti e proprio in quella occasione il World Social Forum invitò Marcos ad un suo prossimo convegno.

    Sembra la trama di un film di fantafinanza, invece a quanto pare è realtà. Ma perché miliardari, finanzieri globali spesso a capo di multinazionali promuovono gli anti-global anticapitalisti? Nel 1994 T. Goldsmith e suo fratello lanciarono un progetto chiamato "Eurotopia": lo smembramento degli Stati d'Europa in 75 "macro -regioni" senza sovranità.

    Maurizio Blondet nel suo libro " No Global. La formidabile ascesa dell'antagonismo anarchico" spiega che una delle due caste intesa come la grande finanza globale, considera nemici gli Stati Sovrani perché coi loro confini e leggi porrebbero ostacoli alla libera circolazione di merci uomini e capitali ossia alla globalizzazione compiuta; l'altra contrapposta negli scopi ma apparentata dallo sprezzo per la civiltà democratica e dalla capacità di mobilitazione. L'una vuole il Controllo Globale; l'altra propriamente, non vuole perché è incapace di intendere e di volere ( ed è per questo che il supercapitalismo l'apprezza come il migliore degli antagonisti). Ed in tutto questo spesso ignari ed idealisti giovani vengono usati per scopi che perseguono un solo fine comune: distruggere gli Stati sovrani.

    …….Sai cos 'è l'isola di Wight ? L''isola di chi ha negli occhi il blu della gioventù di chi canta ippi- ippi -ippi . Forse era l'isola ……dei Figli dei Fiori.

    Confrontandoli con i moderni "pacifisti" così amano definirsi, sembrano passati secoli.

    (Milena Zaffaroni)

    http://www.noreporter.org/dossier/nogl.htm

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Sep 2007
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quando c'era Lui
    treni,ordine e dissiplina

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sileam Visualizza Messaggio
    quando c'era Lui
    treni,ordine e dissiplina
    Hai letto l'articolo?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Hai letto l'articolo?
    dai, che senza i clown il mondo sarebbe moltoooooo più triste!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Sep 2007
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bzzt! Visualizza Messaggio
    dai, che senza i clown il mondo sarebbe moltoooooo più triste!
    "A Genova nel luglio 2001"
    "noreporter.org"


    elegia
    ossimorosa

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma i sub-umani provocatori ce li dobbiamo sorbire tutti noi?

  7. #7
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio

    A Genova nel luglio 2001 il "Genoa Social Forum" di Agnoletto è riuscito a radunare oltre a, 300 mila persone , 700 associazioni e sigle per manifestare contro il liberismo globale.La domanda sorge spontanea? Chi paga queste decine di migliaia di militanti itineranti, alloggiati e mantenuti per una settimana, fra concerti, conferenze, ospiti d'onore invitati dall'estero?
    Personalmente sono arrivata a ipotizzare finanziatori di Paesi lontani che nel mondo globalizzato hanno "spinto ed aiutato" questa come le altre manifestazioni antiglobal.

    Ad una prima analisi sembrerebbe un pensiero in antitesi, ma riflettendoci meglio le cose non sembrano poi così strane.A conferma un giorno casualmente leggo che……Il Wall Street Journal il 13 agosto del 2001 spiega in parte il mistero di chi paga gli antiglobal.Così il quotidiano finanziario di New York riferisce che, il Genoa Social Forum è ricalcato sul modello di un International Global Forum, finanziato dalla "Foundation for Deep Ecology" una fondazione culturale creata dal miliardario D.Tompkins, e dotata di 150 milioni di dollari. Lo stesso è il padrone della Esprit Clothing Co, una multinazionale dell'abbigliamento giovanile, quindi grazie a questi fondi, l'International Global Forum a detta del Journal " funziona come una finanziaria che fornisce i capitali iniziali per il lancio di gruppi antiglobal in tutto il mondo".Altro denaro arriva anche dai " fondi di solidarietà" che molte organizzazioni sindacali hanno creato. Domanda: Ma questi fondi non dovevano servire per l'aiuto economico ai lavoratori in caso di sciopero prolungato? Anche la cosiddetta "Sinistra al caviale" dei gruppi radicali che fanno capo a D. Mitterand, grande protettrice dei movimenti secessionisti "rossi" - dall'ETA basca agli zapatisti del Chiapas - il cui organo il mensile Le Monde Diplomatique è diretto da B. Cassens uno dei capi di ATTAC il più importante movimento antiglobal francese, contribuisce economicamente alla "causa".

    Ma i grandi finanziamenti arrivano da alcuni grandi capitalisti e finanzieri E così apprendiamo che un finanziere ebreo anglo francese T. Goldsmith, speculatore mondiale in metalli preziosi, ha fondato The Ecologist, la rivista dell'ecologismo estremo, cui sono affiliati intere reti mondiali di gruppi ecologisti, dal WWF a Greenpeace e alle reti neo anarchiche. Il figlio di Goldsmith che dirige la rivista è anche il leader del gruppo anarchico "riprendiamoci la strada", contiguo ai Black Block e attore fra i più violenti delle manifestazioni

    E così fra le fondazioni che promuovono la liberalizzazione delle droghe e l'eutanasia, un ente che veglia contro il " risorgere del nazionalismo nell' Est europeo", finanzieri che diventano famosi per le loro speculazioni contro la lira ci si rende conto che tutte queste potenze sono collegate fra loro e con alcuni dei più discutibili movimenti " rivoluzionari ".

    Agli inizi del 2001 i servizi segreti canadesi hanno segnalato che durante la marcia "pacifista" su Città del Messico intrapresa dal celebre Subcomandante Marcos capo del cosiddetto "esercito zapatista" del Chiapas , lo stesso non aveva come guardie del corpo poveri contadini del Chiapas, ma bensì "anarchici francesi e italiani" ossia gli stessi che parteciparono ai disordini antiglobal a Genova, Seattle, Washington ed ad aspettarli c'erano tutti da D. Mitterand a F. Bertinotti e proprio in quella occasione il World Social Forum invitò Marcos ad un suo prossimo convegno.

    Sembra la trama di un film di fantafinanza, invece a quanto pare è realtà. Ma perché miliardari, finanzieri globali spesso a capo di multinazionali promuovono gli anti-global anticapitalisti? Nel 1994 T. Goldsmith e suo fratello lanciarono un progetto chiamato "Eurotopia": lo smembramento degli Stati d'Europa in 75 "macro -regioni" senza sovranità.

    Maurizio Blondet nel suo libro " No Global. La formidabile ascesa dell'antagonismo anarchico" spiega che una delle due caste intesa come la grande finanza globale, considera nemici gli Stati Sovrani perché coi loro confini e leggi porrebbero ostacoli alla libera circolazione di merci uomini e capitali ossia alla globalizzazione compiuta; l'altra contrapposta negli scopi ma apparentata dallo sprezzo per la civiltà democratica e dalla capacità di mobilitazione. L'una vuole il Controllo Globale; l'altra propriamente, non vuole perché è incapace di intendere e di volere ( ed è per questo che il supercapitalismo l'apprezza come il migliore degli antagonisti). Ed in tutto questo spesso ignari ed idealisti giovani vengono usati per scopi che perseguono un solo fine comune: distruggere gli Stati sovrani.

    …….Sai cos 'è l'isola di Wight ? L''isola di chi ha negli occhi il blu della gioventù di chi canta ippi- ippi -ippi . Forse era l'isola ……dei Figli dei Fiori.

    Confrontandoli con i moderni "pacifisti" così amano definirsi, sembrano passati secoli.

    (Milena Zaffaroni)

    http://www.noreporter.org/dossier/nogl.htm
    interresante,

    "un ente che veglia contro il " risorgere del nazionalismo nell' Est europeo"


    oooooooooooooooooooooo, cavoli, il nemico numero 1 dei giudeodemoni il nazionalismo ariano.

  8. #8
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Ma i sub-umani provocatori ce li dobbiamo sorbire tutti noi?
    la solita arroganza di voi fascioberluschini, che sugli altri forum pretendete di spammare, insultare e vhe i compagni sopportino le vostre lezioncine del cazzo, ma poi invocano o prticano la censura nei confronti dei compagni che scrivono sui vostri merdosissimi forum.
    Per motivi di principio, siccome non considero voi fascioberluschini miei refetenti politici, oltre a ritenere il 99% alla stregua di ritardati mentali, in preda a deliri di onnipotenza erivanti dalla vostra convinzione basata su arcani motivi di appartenere a fantomatiche caste arioariscocraticoguerriere di cavalieri erranti, non scrivo quasi mai su questo merdosissimo forum, dove peraltro in passato cristiano 72 mi ha anche censurato per avere detto la verià su gente come pino rauti, l'infame sbirro delatore infiltrato mario merlino e stefano delle chiaie, con l'accusa di avere ripetuto le calunnie di vinciguerra, malgrado non avessi citato nessuna tesi di vinciguerra, ma fatti come il convegno all'itituto pollio, le gesta infami dell'infiltrato sbirro, servo dello stato mario merlino, la testimonianza dell'ex capo della cia in italia e fatti che penso neppure i diretti interessati mettano in discussione, ma in questo caso faccio un eccezzione dato che quest'articolo che voi fascioberluschini servi dello stato, avete gia postato centinaia di volte e che l'utente medio dei forum di internet ha letto mediamente almeno tre volte, mi fa girare particolarmente le palle, in quanto per anni ho militato in un piccolo gruppo anarchico, ed in tutti gli anni della mia militanza ci siamo completamente autofinanziati, senza ricevere neppure una lira dalle istituzioni o da gente legata all'alta finanza, e questo vale per il 99% delle realtà anarchice in territorio italiano, dato che le pochissime volte(i casi che conosco io si contano sulle dita di una sola mano) che qualche realtà interna al movimento anarchico ha preso finanziamenti peraltro di piccola entità da istiuzioni statali, sono stati riempiti di insulti dagli altri compagni, perdendo la loro credibilità all'interno del movimento, tutto il contrario di quello che succede nell'area fascioberluschina destroradicacchia, dove si fa la morale sulle convivenze con lo stato ed il potere da parte dei vostri nemici, anche nei casi in cui sono inventate, e contemporaneamente le vostre connivenze con lo stato e con il potere, di cui non sapete fare a meno, in quanto siete del tutto incapaci di agire senza lo stato che vi pari il culo, vengono giustificate con il realismo politico.
    questo articolo l'ho smerdato più volte in passato, senza trovare acun fascioberluschino destroradicacchio in grado di smentirmi, facendo notare che tutte le realtà che blondet cerca di fare passare come anarhiche come reclim the street, attac, deep ecology, the ecologist etc, non hanno nulla a che fare con il movimento anarchico, cosa che si può constatare benissimo andando a visitare i loro siti.
    Blondet come al solito, dimostra di essere un cretino interessato non a mostrare i fatti in maniera obbiettiva, ma a dimostrare i propri teoremi basandosi solamente sui fatti che fanno gli fanno comodo, e facendolo in maniera superficiale ed influenzata dai luoghi comuni, come in questo caso facendo l'equazione, secondo cui tutti coloro che sono extraparlamentari di sinistra non marxisti leninisti sono necessariamente anarchici, e che tutti i movimenti che partecipano a determinate iniziative sono identici, milena zaffaroni invee dimostra di essere una mediocre scribbacchina, buona solo a scrivere su quel sito di merda diretto dal guru della destra fascioberluschina radicacchia gabriele adinolfi, dove vengono pubblicate le cazzate più inverosimili, tipo la storia secondo cui il terrorista massoud ed i suoi uomini, attaccavano i carri armati sovietici a cavallo con fucili autocostruiti, malgrado i modernissimi e costossissimi missili stinger forniti loro dalla cia, tanto il fascioberluschino destroradicacchio medio crede a qualunque cosa gli dicano i loro guru, e comunque invece di pensare a chi finanzia i noglobal, farebbero meglio a pensare alle loro connivenze con i loro padrono fini, alessandra mussolini, storace ed alemanno, ed al loro sistema di potere clientalare

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
    la solita arroganza di voi fascioberluschini, che sugli altri forum pretendete di spammare, insultare e vhe i compagni sopportino le vostre lezioncine del cazzo, ma poi invocano o prticano la censura nei confronti dei compagni che scrivono sui vostri merdosissimi forum.
    Per motivi di principio, siccome non considero voi fascioberluschini miei refetenti politici, oltre a ritenere il 99% alla stregua di ritardati mentali, in preda a deliri di onnipotenza erivanti dalla vostra convinzione basata su arcani motivi di appartenere a fantomatiche caste arioariscocraticoguerriere di cavalieri erranti, non scrivo quasi mai su questo merdosissimo forum, dove peraltro in passato cristiano 72 mi ha anche censurato per avere detto la verià su gente come pino rauti, l'infame sbirro delatore infiltrato mario merlino e stefano delle chiaie, con l'accusa di avere ripetuto le calunnie di vinciguerra, malgrado non avessi citato nessuna tesi di vinciguerra, ma fatti come il convegno all'itituto pollio, le gesta infami dell'infiltrato sbirro, servo dello stato mario merlino, la testimonianza dell'ex capo della cia in italia e fatti che penso neppure i diretti interessati mettano in discussione, ma in questo caso faccio un eccezzione dato che quest'articolo che voi fascioberluschini servi dello stato, avete gia postato centinaia di volte e che l'utente medio dei forum di internet ha letto mediamente almeno tre volte, mi fa girare particolarmente le palle, in quanto per anni ho militato in un piccolo gruppo anarchico, ed in tutti gli anni della mia militanza ci siamo completamente autofinanziati, senza ricevere neppure una lira dalle istituzioni o da gente legata all'alta finanza, e questo vale per il 99% delle realtà anarchice in territorio italiano, dato che le pochissime volte(i casi che conosco io si contano sulle dita di una sola mano) che qualche realtà interna al movimento anarchico ha preso finanziamenti peraltro di piccola entità da istiuzioni statali, sono stati riempiti di insulti dagli altri compagni, perdendo la loro credibilità all'interno del movimento, tutto il contrario di quello che succede nell'area fascioberluschina destroradicacchia, dove si fa la morale sulle convivenze con lo stato ed il potere da parte dei vostri nemici, anche nei casi in cui sono inventate, e contemporaneamente le vostre connivenze con lo stato e con il potere, di cui non sapete fare a meno, in quanto siete del tutto incapaci di agire senza lo stato che vi pari il culo, vengono giustificate con il realismo politico.
    questo articolo l'ho smerdato più volte in passato, senza trovare acun fascioberluschino destroradicacchio in grado di smentirmi, facendo notare che tutte le realtà che blondet cerca di fare passare come anarhiche come reclim the street, attac, deep ecology, the ecologist etc, non hanno nulla a che fare con il movimento anarchico, cosa che si può constatare benissimo andando a visitare i loro siti.
    Blondet come al solito, dimostra di essere un cretino interessato non a mostrare i fatti in maniera obbiettiva, ma a dimostrare i propri teoremi basandosi solamente sui fatti che fanno gli fanno comodo, e facendolo in maniera superficiale ed influenzata dai luoghi comuni, come in questo caso facendo l'equazione, secondo cui tutti coloro che sono extraparlamentari di sinistra non marxisti leninisti sono necessariamente anarchici, e che tutti i movimenti che partecipano a determinate iniziative sono identici, milena zaffaroni invee dimostra di essere una mediocre scribbacchina, buona solo a scrivere su quel sito di merda diretto dal guru della destra fascioberluschina radicacchia gabriele adinolfi, dove vengono pubblicate le cazzate più inverosimili, tipo la storia secondo cui il terrorista massoud ed i suoi uomini, attaccavano i carri armati sovietici a cavallo con fucili autocostruiti, malgrado i modernissimi e costossissimi missili stinger forniti loro dalla cia, tanto il fascioberluschino destroradicacchio medio crede a qualunque cosa gli dicano i loro guru, e comunque invece di pensare a chi finanzia i noglobal, farebbero meglio a pensare alle loro connivenze con i loro padrono fini, alessandra mussolini, storace ed alemanno, ed al loro sistema di potere clientalare
    Cazzo che ressentiment...

  10. #10
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ksatriya Visualizza Messaggio
    Cazzo che ressentiment...
    cazzo che grandi argomentazioni...

 

 

Discussioni Simili

  1. Crisi dell’euro : ma il conto poi chi lo paga ?
    Di cantone_nordovest nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 12:47
  2. Ora la Lega paga il conto
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 18:34
  3. Ora la Lega paga il conto
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 14:56
  4. La Cina paga il conto al turbocapitalismo socialista.
    Di Yggdrasill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 03:02
  5. No-Global..chi paga?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-06-02, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito