Mubarrack: faraone dell'Egitto
Gheddafi: satrapo della Libia
Ben Alì: dittatore della Tunisia
Bouteflika: tiranno dell'Algeria
Ah già...Dimenticavo...Sono amici degli USA.![]()

Mubarrack: faraone dell'Egitto
Gheddafi: satrapo della Libia
Ben Alì: dittatore della Tunisia
Bouteflika: tiranno dell'Algeria
Ah già...Dimenticavo...Sono amici degli USA.![]()
Musharraf, Pakistan
Dotato di armi atomiche, a capo sdi uno stato islamico integralista, dotato di ciclo del combustibile nucleare...

parlate come se noi fossimo indipendenti dagli USA...

Dittatori dei vari stati africani quali, ad esempio l' ineffabile Mugabe, nonchè quei gentlemen di Hamas che democraticamente massacrano ogni forma di opposizione politica a suona di raffiche di mitra. Ma poi mettiamoci anche i dittatorelli del sud america e quelli che governano le ex repubbliche sovietiche. Insomma la lista è molto più lunga di quello che pensi.

ma tu " non ti leggi intorno" ? qui siamo tutti entusiasti di dipendere dal " dio mercato" che ci concede di vivere nel suo " paradiso terrestre" cosi' pieno di confezioni giganti e di SUV (oltre che di dittatori " buoni " ..)
magari DI SICURO ci sara' qualche problema quando questo " paradiso " non ce lo potremo permettere piu' ...Ma sara' solo una " giusta perdizione" poiche' SOLO I SOLDI ( cioe' i relativi consumi..) sono la " prova" della benevolenza del "dio mercato " per i "giusti " e della sua collera verso i " peccatori" ..
![]()
"dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
Marx
(graucho..:-))

beh dai, tu ed io siamo tra i milioni di fortunati che possono permettersi una casa, l'acqua calda, un pasto caldo due volte al giorno, una macchina, dei vestiti nuovi ogni tanto, e nondimeno un collegamento internet.
C'e' gente che non ha per scontate nemmeno le prime 3 cose che ho elencato.
Ricordiamocelo sempre, prima di ricordare agli altri le disparità interne del nostro sistema.

Ma già che ci siamo, chi mi sa esporre i rapporti tra la Birmania attuale e gli USA?