Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi continua a non capire, i leghisti vogliono la padagna non l'Italia

    Parole forti, destinate a far discutere. "La libertà non si può più conquistare in Parlamento ma con uomini lanciati in una lotta di liberazione": lo ha detto Umberto Bossi, nel corso del suo intervento ai lavori del Parlamento del Nord.

    "Non porto buone notizie - ha spiegato ai presenti - perchè dopo il referendum (quello del giugno 2006 sulla riforma costituzionale; ndr) non c'è più la sicurezza di poter cambiare la Costituzione. Per questo forse sarà necessario un attacco del Nord: io so di poter portare 10 milioni di padani e di altrettanti veneti in piazza, disposti al sacrificio, per una battaglia di libertà. In un Paese con una sinistra che ha un odio ideologico nei confronti degli uomini del nord". Per questo, secondo Bossi, "la prima cosa che facciamo quando saremo al governo sarà quello di cambiare la Costituzione".

    Un discorso, il suo, che segue quello pronunciato, nella stessa sede, da Silvio Berlusconi. Che detto di "voler bene come un fratello a Bossi, mi ritirerò dalla politica quando si ritirerà lui"; ha ribadito l'importanza dell'asse di ferro con la Lega ("è l'alleato che mi ha sostenuto più di tutti"); ha definito "assolutamente legittima" la protesta fiscale del Carroccio, aggiungendo però che a suo giudizio non ci sarà bisogno di metterla in pratica, perché l'attuale governo entro un mese andrà casa. Ha inoltre detto "no" all'ipotesi di un esecutivo tecnico, dicendosi invece favorevole a elezioni anticipate. "E quando torneremo a governare - ha concluso - saremo noi ad abbassare le tasse".



    Accanto a Umberto Bossi, Roberto Calderoli e Giulio Tremonti, il Cavaliere ha anche fatto un discorso rivolto all'interno dell'alleanza: "Sul futuro governo della Cdl - ha dichiarato - bisogna aprire un'officina". Un cantiere che dovrebbe partire la prossima settimana, in vista della caduta del governo Prodi e del prossimo ritorno alla guida del Paese del centrodestra. Berlusconi ha sottolineato che al centro dei lavori dell'officina ci sono i temi fiscali e i principali che verranno dibattuti, ha anticipato, sono "l'abolizione dell'Ici sulla prima casa - ha detto - la tassazione sugli straordinari, l'abolizione dell'imposta sulle successioni e donazioni e l'introduzione di una quota massima del 33% sul prelievo fiscale".

    Infine, da parte del Cavaliere, un commento sulle dure affermazioni del leader leghista a proposito della lotta di liberazione: "Bossi usa sempre un linguaggio colorito, ma nella pratica ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità".

    E il numero uno del Carroccio gli ha subito ricambiato la cortesia: "Il candidato premier per noi rimane Berlusconi, perché lui riesce a tenere bene insieme tutta la coalizione. Una coalizione in cui "ci sono tanti matti. Io stesso non nascondo di essere un po' matto... ma Berlusconi è almeno uno che cerca di muoversi per cambiare qualcosa, mentre l'antipolitixa è fatta dai partiti che non vogliono cambiare niente. La sinistra".

    (29 settembre 2007)


    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...l10/cdl10.html


    Insomma, si possono smuovere milioni di padagni per un solito governo Berlusconi già visto e rivisto per la nullità delle proposte se non solo quelle del tirare a campare e chiudere gli occhi sulla evasione fiscale e l'illegalità diffusa?
    E' evidente che il Bossi parla al suo piccolo elettorato che vuole ben altro, la padagna stato indipendente completamente separato dall'Italia con le sue discriminanti di ordine etnico, questi nelle forme più estremiste predicano anche l'allontanamento dei cittadini meridionali dalle regioni del nord, altro che riforme federaliste da fare in parlamento..

    E il Berlusconi presente fà finta di non capire, Forza Italia il suo partito, forza stò cazzo ad andar dietro a quegli estremisti antitaliani che disprezzano gran parte dei cittadini italiani.
    Comunque è lo stesso Bossi a dire alla fine d'essere un matto e quindi non credibile. Mi sembra che i veri matti sono quelli che continuano ad ascoltarlo e predicare le sue stronzate irrealizzabili, Berlusconi compatisce l'utile alleato idiota, ma è un gioco pericoloso perchè c'è sempre chi passa dalle parole al vento ai fatti.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Comunque è lo stesso Bossi a dire alla fine d'essere un matto e quindi non credibile. Mi sembra che i veri matti sono quelli che continuano ad ascoltarlo e predicare le sue stronzate irrealizzabili, Berlusconi compatisce l'utile alleato idiota, ma è un gioco pericoloso perchè c'è sempre chi passa dalle parole al vento ai fatti.
    Non temere... proprio perchè appartiene alla classe politica di un Paese "poco serio" (come spesso lagnandosi si definisce l'Italia) può permettersi di comportarsi in questo modo... ma è la conferma che anche "loro" fanno parte sotto ogni punto di vista del Paese di cui si lamentano. Non penso che nel resto d'Europa ci sia gente di questo tipo; come non c'è un Berlusconi (che peraltro rappresenta benissimo il suo elettorato, ed è per questo che viene votato, compreso in Lombardia dove ha percentuali allucinanti).

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi nelle foto vogliono portare 20
    milioni di padagni in piazza a contestare e rifiutare l'utorità dello stato italiano.










  4. #4
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    TORNEREMO LIBERI. LA STORIA LO VUOLE.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio



    TORNEREMO LIBERI. LA STORIA LO VUOLE.



  6. #6
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu mescoli la STORIA con la cronaca...

    Passeremo ai fatti non per bossi che lascia il tempo che trova, ma per riconquistare la MAI dimenticata indipendenza della SERENISSIMA.
    Questo è il motore dei Veneti e non altro, e questo spirito batterà roma per sempre.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Le magliette della LEga sono da sempre le migliori

  8. #8
    Non sono più Italiano.
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    в генуе
    Messaggi
    559
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo aver visto certe cose non si può fare a meno del Maalox. Mi toccherà trovare una farmacia di turno.

  9. #9
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Tu mescoli la STORIA con la cronaca...

    Passeremo ai fatti non per bossi che lascia il tempo che trova, ma per riconquistare la MAI dimenticata indipendenza della SERENISSIMA.
    Questo è il motore dei Veneti e non altro, e questo spirito batterà roma per sempre.
    Rispetto tantissimo la Serenissima, al punto che secondo me è ingiusto accostare la sua Bandiera a questi buffoni come la B&B !

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,886
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Tu mescoli la STORIA con la cronaca...

    Passeremo ai fatti non per bossi che lascia il tempo che trova, ma per riconquistare la MAI dimenticata indipendenza della SERENISSIMA.
    Questo è il motore dei Veneti e non altro, e questo spirito batterà roma per sempre.
    Ok i veneti hanno le idee chiare,ma la Lombardia che farà?Anche lì ci sono parecchi indipendentisti però non mi pare siano molto attaccati alle loro radici e per questo che si è inventata la Padania.
    Comunque per me che sono giuliano capita a fagiolo veneti indipendenti,il Friuli Venezia Giulia staccato dall'Italia che probabilmente si unisce alla Serenissima e quindi i friulani che smettono di essere gli unici ad avere la lingua riconosciuta!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Re: Bersani continua a non capire nulla
    Di caio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-12, 13:20
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-11, 20:31
  3. I leghisti vogliono Fini segretario del Pd
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 11:25
  4. I leghisti vogliono comprare magliette!
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 20:19
  5. Quello che certi Cattolici non vogliono capire
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 10:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito