Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2008
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono un utente skipe e quindi non posso visionare il sito.
    Paolo Lucio ma se volessi contattarti come potrei oltre questo forum?
    Ti ho dato il mio indirizzo email, se ti và mandami un email, cosi se sarà il caso aiuterai me e assieme aiuteremo la Sicilia e cosi vedremo di aiutarci a vicenda.

    Potresti informarci su chi gestisce antenna trinacria?
    Come intendono elevare il grado di cultura?

    Buon giorno.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2008
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Base 04,
    cerca su internet Antenna Trinacria e troverai vari servizi.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2008
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Neva, ti ho scritto un primo e un secondo messaggio di riscontro.
    Non trovo tuttavia riscontro a quanto inviato, nel mio computer.
    Fammi sapere.

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paololucio Visualizza Messaggio
    Neva, ti ho scritto un primo e un secondo messaggio di riscontro.
    Non trovo tuttavia riscontro a quanto inviato, nel mio computer.
    Fammi sapere.
    Tutto OK ! Ho ricevuto le tue e-mails, risponderò al più presto.
    Un abbraccio.

  5. #55
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paololucio, vedo che sei presente sul forum, spero che leggerai questo post.
    Attualmente sono impegnatissima nalla preparazione di un convegno sulla stomia; la tua e-mail merita una risposta lunga ed articolata, cosa che mi ripropongo di fare per il fine settimana.
    Scusandomi, e confidando nella tua comprensione, ti invio affettuosi saluti
    Neva

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2008
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Siculo 58,
    riscontro il tuo messaggio del 10 novembre scorso, con il quale evidenzi che " La vostra attività non è solo virtuale, ognuno di voi, nel suo piccolo, si sta muovendo già . . ."
    Lungi da me anche il semplice sospetto di vole entrare in contraddizione o, addirittura, in polemica con qualcuno, soprattutto con te; e da tale doverosa
    precisazione, traggo spunto per far conoscere a tutti gli amici Indipendentisti la lettera mandatami da un Indipendentista purosangue, un avvocato molto anziano, al quale manifestai, nella scorsa estate, i dubbi riguardanti l'incisività della nostra azione.
    Pubblico, pertanto, detto riscontro, omettendo naturalmente qualsiasi riferimento sull' identità del suo estensore, sia per un doveroso plauso al suo autore, ripeto un Indipendentista purosangue, molto anziano seppur lucidissimo, sia ancora per condividere, con te e con altri, attenti motivi di riflessione che, spero vorrete comunicarmi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mascalucia, 24 Luglio 2008

    Carissimo amico ... ... ... ..

    Con gioia ho letto la Sua lettera del 10 c.m. e non mi resta che compiacermi delle cose che dice. E' pur vero che non ricordo la fisionomia di chi ha scritto la lettera : tra tante persone è difficile associare il nome alla fisionomia di ognuno, ma resta scontato che si tratta della fisionomia morale di un siciliano sicilianista e di questi ha bisogno la nostra Sicilia.
    Purtroppo i siciliani sono pigri e opportunisti e soprattutto ignorano la propria storia Patria e le proprie capacità economiche. Ignorano che la Sicilia " mantiene " l'Italia con le proprie risorse economiche e ci riteniamo appagati dell'elemosina che ci viene elargita, quasi grati che ci consentano di sopravvivere. L'Italia non ha alcun supporto legale per rimanere in Sicilia e se ci rimane lo deve alla rassegnata stupidità dei siciliani. Sempre posto che fosse l'Italia a dominarci e non altre potenze che si servono dell'Italia come prestanome !

    La Sicilia, per la sua storia e per le sue condizioni, è matura per divenire uno Stato-Nazione. Ma data la sua posizione geografica nell'area del Mediterraneo, dovrebbe preliminarmente assicurare, oltre alla propria indipendenza da ogni altro Stato, la sua neutralità. Quest'ultima è una condizione essenziale per ottenere l'indipendenza.
    Le persone che si servono di questi argomenti sono tante e sono tutte incapaci di capire l'essenza : O fanno finta di non capire. Molti, addirittura, sono vendute, ma fingono di essere indipendentisti per poter lavorare dall'interno dell'ambiente.

    Ottenere quello che cerchiamo - io, Lei e qualche altro - è tecnicamente e giuridicamente facilissimo in virtù del Diritto Internazionale, ma non esistono i presupposti e non si possono avanzare simili pretese a nome personale mio, o suo, o di chiunque altro. Occorre innanzi tutto una sigla ( già esistente ! ) e un indirizzo.
    Le comunico, ove non lo sapesse, che i paesi stranieri che appoggiano la nostra proposizione sono tantissimi e sarebbero anche disponibili ad aiutarci.
    Come vede tutto è facile ma tutto diventa difficile coi siciliani pigri, svogliati e opportunisti. Nessun siciliano capisce che la Sicilia è una Terra ricchissima e potrebbe diventare un riferimento mondiale. Ci piace vivere da poveri e lamentarci come i poveri e subire le illegalità, fin troppe, che ci somministra l'Italia.

    In questi giorni c'è il dr. ... ... , di Grammichele ( tel .. .. .. ) che si sta muovendo per combinare qualcosa di utile. Da solo non è abbastanza capace, ma prenda pure contatto con Lui, che vuole fare una riunione, e avvertitemi : Io Vi raggiungerò e personalmente cercherò di ..... raccontarVi le mie tesi.

    La ringrazio ancora per avermi scritto e in attesa di rivederLa, rileggerLa, risentirLa, Le offro i miei oiù cordiali saluti.
    segue firma
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Personalmente spero che saranno in molti a leggere questa lettera e spero in altrettanti commenti; in fin dei conti, spesso si imparano tante cose conoscendo il pensiero degli altri, costante motivo di crescita culturale, di verifica dei propri convincimenti, di percezione di altri recondite finalità.
    AN. TU. DO.

  7. #57
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paololucio Visualizza Messaggio
    Caro Siculo 58,
    riscontro il tuo messaggio del 10 novembre scorso, con il quale evidenzi che " La vostra attività non è solo virtuale, ognuno di voi, nel suo piccolo, si sta muovendo già . . ."
    Lungi da me anche il semplice sospetto di vole entrare in contraddizione o, addirittura, in polemica con qualcuno, soprattutto con te; e da tale doverosa
    precisazione, traggo spunto per far conoscere a tutti gli amici Indipendentisti la lettera mandatami da un Indipendentista purosangue, un avvocato molto anziano, al quale manifestai, nella scorsa estate, i dubbi riguardanti l'incisività della nostra azione.
    Pubblico, pertanto, detto riscontro, omettendo naturalmente qualsiasi riferimento sull' identità del suo estensore, sia per un doveroso plauso al suo autore, ripeto un Indipendentista purosangue, molto anziano seppur lucidissimo, sia ancora per condividere, con te e con altri, attenti motivi di riflessione che, spero vorrete comunicarmi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mascalucia, 24 Luglio 2008

    Carissimo amico ... ... ... ..

    Con gioia ho letto la Sua lettera del 10 c.m. e non mi resta che compiacermi delle cose che dice. E' pur vero che non ricordo la fisionomia di chi ha scritto la lettera : tra tante persone è difficile associare il nome alla fisionomia di ognuno, ma resta scontato che si tratta della fisionomia morale di un siciliano sicilianista e di questi ha bisogno la nostra Sicilia.
    Purtroppo i siciliani sono pigri e opportunisti e soprattutto ignorano la propria storia Patria e le proprie capacità economiche. Ignorano che la Sicilia " mantiene " l'Italia con le proprie risorse economiche e ci riteniamo appagati dell'elemosina che ci viene elargita, quasi grati che ci consentano di sopravvivere. L'Italia non ha alcun supporto legale per rimanere in Sicilia e se ci rimane lo deve alla rassegnata stupidità dei siciliani. Sempre posto che fosse l'Italia a dominarci e non altre potenze che si servono dell'Italia come prestanome !

    La Sicilia, per la sua storia e per le sue condizioni, è matura per divenire uno Stato-Nazione. Ma data la sua posizione geografica nell'area del Mediterraneo, dovrebbe preliminarmente assicurare, oltre alla propria indipendenza da ogni altro Stato, la sua neutralità. Quest'ultima è una condizione essenziale per ottenere l'indipendenza.
    Le persone che si servono di questi argomenti sono tante e sono tutte incapaci di capire l'essenza : O fanno finta di non capire. Molti, addirittura, sono vendute, ma fingono di essere indipendentisti per poter lavorare dall'interno dell'ambiente.

    Ottenere quello che cerchiamo - io, Lei e qualche altro - è tecnicamente e giuridicamente facilissimo in virtù del Diritto Internazionale, ma non esistono i presupposti e non si possono avanzare simili pretese a nome personale mio, o suo, o di chiunque altro. Occorre innanzi tutto una sigla ( già esistente ! ) e un indirizzo.
    Le comunico, ove non lo sapesse, che i paesi stranieri che appoggiano la nostra proposizione sono tantissimi e sarebbero anche disponibili ad aiutarci.
    Come vede tutto è facile ma tutto diventa difficile coi siciliani pigri, svogliati e opportunisti. Nessun siciliano capisce che la Sicilia è una Terra ricchissima e potrebbe diventare un riferimento mondiale. Ci piace vivere da poveri e lamentarci come i poveri e subire le illegalità, fin troppe, che ci somministra l'Italia.

    In questi giorni c'è il dr. ... ... , di Grammichele ( tel .. .. .. ) che si sta muovendo per combinare qualcosa di utile. Da solo non è abbastanza capace, ma prenda pure contatto con Lui, che vuole fare una riunione, e avvertitemi : Io Vi raggiungerò e personalmente cercherò di ..... raccontarVi le mie tesi.

    La ringrazio ancora per avermi scritto e in attesa di rivederLa, rileggerLa, risentirLa, Le offro i miei oiù cordiali saluti.
    segue firma
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Personalmente spero che saranno in molti a leggere questa lettera e spero in altrettanti commenti; in fin dei conti, spesso si imparano tante cose conoscendo il pensiero degli altri, costante motivo di crescita culturale, di verifica dei propri convincimenti, di percezione di altri recondite finalità.
    AN. TU. DO.
    Paololucio che posso dirti? Non si puó che condividere ció che viene scritto in questa lettera.
    É vero: se non vinciamo questa stupida pigrizia e questa tendenza all'opportunismo, non potremo mai raggiungere quello che vogliamo.
    Ma ritengo anche, che il fatto che c´é chi a questa indipendenza ci crede e sta lavorando per essa, deve far pensare che in fondo non tutti i Siciliani sono cosí.
    Basterebbe solo che le nostre idee, insieme alla nostra storia, cultura, ecc,. vengano diffuse, fatte conoscere, difese.
    Mi rendo conto che é un lavoro molto difficile e lungo, i nostri primi "nemici" siamo propio noi Siciliani, o almeno chi si é adagiato sull'assistenzialismo (quando c'é), chi é troppo pigro per cambiare lo status quo, chi si é venduto a Roma, o chi semplicemente é male informato e scambia indipendentismo per mafia, non sapendo che l'indipendentismo é invece l'antitesi stessa della mafia!
    Certo non é nemmeno piangendoci sopra che otterremmo qualcosa, ma lottando, rimboccandoci le maniche; subiremo sonore sconfitte, ma non dovremo tirarci indietro.
    Purtroppo il mio vivere lontano limita e di molto le mie azioni, peró nel mio "piccolo" come detto in altro post, mi muovo a modo mio, cerco nuovi adepti tra i Siciliani che incontro, cerco di prendere contatti con gruppi indipendentisti locali, collaboro nel limite del possibile con chi vive in Patria.
    L'importante é crederci e lottare!
    Saluti.

  8. #58
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paololucio Visualizza Messaggio
    Mascalucia, 24 Luglio 2008

    Carissimo amico ... ... ... ..

    Con gioia ho letto la Sua lettera del 10 c.m. e non mi resta che compiacermi delle cose che dice. E' pur vero che non ricordo la fisionomia di chi ha scritto la lettera : tra tante persone è difficile associare il nome alla fisionomia di ognuno, ma resta scontato che si tratta della fisionomia morale di un siciliano sicilianista e di questi ha bisogno la nostra Sicilia.
    Purtroppo i siciliani sono pigri e opportunisti e soprattutto ignorano la propria storia Patria e le proprie capacità economiche. Ignorano che la Sicilia " mantiene " l'Italia con le proprie risorse economiche e ci riteniamo appagati dell'elemosina che ci viene elargita, quasi grati che ci consentano di sopravvivere. L'Italia non ha alcun supporto legale per rimanere in Sicilia e se ci rimane lo deve alla rassegnata stupidità dei siciliani. Sempre posto che fosse l'Italia a dominarci e non altre potenze che si servono dell'Italia come prestanome !

    La Sicilia, per la sua storia e per le sue condizioni, è matura per divenire uno Stato-Nazione. Ma data la sua posizione geografica nell'area del Mediterraneo, dovrebbe preliminarmente assicurare, oltre alla propria indipendenza da ogni altro Stato, la sua neutralità. Quest'ultima è una condizione essenziale per ottenere l'indipendenza.
    Le persone che si servono di questi argomenti sono tante e sono tutte incapaci di capire l'essenza : O fanno finta di non capire. Molti, addirittura, sono vendute, ma fingono di essere indipendentisti per poter lavorare dall'interno dell'ambiente.

    Ottenere quello che cerchiamo - io, Lei e qualche altro - è tecnicamente e giuridicamente facilissimo in virtù del Diritto Internazionale, ma non esistono i presupposti e non si possono avanzare simili pretese a nome personale mio, o suo, o di chiunque altro. Occorre innanzi tutto una sigla ( già esistente ! ) e un indirizzo.
    Le comunico, ove non lo sapesse, che i paesi stranieri che appoggiano la nostra proposizione sono tantissimi e sarebbero anche disponibili ad aiutarci.
    Come vede tutto è facile ma tutto diventa difficile coi siciliani pigri, svogliati e opportunisti. Nessun siciliano capisce che la Sicilia è una Terra ricchissima e potrebbe diventare un riferimento mondiale. Ci piace vivere da poveri e lamentarci come i poveri e subire le illegalità, fin troppe, che ci somministra l'Italia.

    In questi giorni c'è il dr. ... ... , di Grammichele ( tel .. .. .. ) che si sta muovendo per combinare qualcosa di utile. Da solo non è abbastanza capace, ma prenda pure contatto con Lui, che vuole fare una riunione, e avvertitemi : Io Vi raggiungerò e personalmente cercherò di ..... raccontarVi le mie tesi.

    La ringrazio ancora per avermi scritto e in attesa di rivederLa, rileggerLa, risentirLa, Le offro i miei oiù cordiali saluti.
    segue firma
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Personalmente spero che saranno in molti a leggere questa lettera e spero in altrettanti commenti; in fin dei conti, spesso si imparano tante cose conoscendo il pensiero degli altri, costante motivo di crescita culturale, di verifica dei propri convincimenti, di percezione di altri recondite finalità.
    AN. TU. DO.
    Caro Paololucio,
    anzitutto grazie per avere voluto condividere con noi la lettera dell ‘ avv. di Mascalucia; essa rappresenta la summa dei sentimenti di un vero Indipendentista siciliano, per dirla come te, di ‘ un Indipendentista purosangue.
    Sono molti in Sicilia oggi che si dichiarano indipendentisti…ma di purosangue ahimè se ne vedono ben pochi in giro.
    Il loro opportunismo, il personalismo parossistico, l ‘ immobilismo e la pigrizia, purtroppo stanno arrecando gravi danni agli Ideali Indipendentisti dei nostri Padri, Canepa in primis.
    Ciò che è confortante, è la consapevolezza che le loro ‘ barchette ‘ sono talmente fragili, che sono destinate ad inabissarsi, non potranno galleggiare a lungo in quell’ onda montante di sentimenti di Indipendenza che sempre più sgorgano dai cuori dei nostri giovani.
    Sinceramente mi lascia un po’ perplessa l’ accusa di ‘ ignoranza ‘ rivolta ai siciliani dall’ avv. , egli forse dimentica che questa ignoranza è una precisa scelta che tutti i colonizzatori attuano nei confronti dei popoli colonizzati: Nelle nostre scuole non si studia la vera storia della Sicilia, neanche quella più recente; nulla viene insegnato sulla storia del vero ed unico MIS, su Canepa, sui nostri Martiri, sulla lotta che il nostro Popolo attuò nei primi anni quaranta, e di come questi Ideali vennero traditi da uno Statuto mai attuato.
    Paolucio, quella riunione alla quale si riferisce l’ avv. si è poi svolta ? Sono stati trattati temi concreti ? Sono state prese decisioni ?
    Rispondi a queste domande soltanto se lo ritieni opportuno, e se rispondendo non si danneggi in qualche modo la Vostra attività.
    Un abbraccio e ancora grazie
    Neva

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2008
    Messaggi
    32
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Siculo 58,
    mi rivolgo a te, soltanto a te, perchè sei stato l'unico che a riscontrare il mio messaggio del 26.11.2008.
    Nello stesso, riportando lo scritto di un vecchio indipendentista, peraltro molto anziano, evidenziando l'eventuale opportunità di muoverci, di operare, di fare qualche cosa di utile per la causa della Sicilia Indipendente e Sovrana.
    A te, pertanto, va il mio saluto, una stretta di mano con gioia e affetto, perchè parliamo lo stesso linguaggio, abbiamo operato un confronto di idee ed ho visto che siamo in sintonia di pensieri, di affetti, di sentimenti.
    Un caro saluto e un abbraccio affettuoso.
    AN.TU.DO.
    p.s.- scusami, dimenticavo di chiederti la cortesia di salutare gli altri Indipendentisti : Ma ce ne sono ancora in Sicilia, oppure sono scomparsi ??
    E sì, penso proprio che siano scomparsi dalla nostra Sicilia, perchè altrimenti si sarebbero fatti sentire; quindi preparati per tempo, caro amico Siculo 58, se inizieranno a costruire il ponte saremo soltanto in due ad opporci, non so con quali risultati.
    Tanti pensieri, infatti, mi hanno frullato per la testa che evidenzio a te e a te soltanto, noi unici Indipendentisti sopravvissuti di una razza gloriosa, in via di estinzione.
    E sai perchè sono arrivato a tale conclusione ?
    -Ho pensato prima che anche i vari Movimenti Indipendentisti si sono sciolti perchè non c'erano più giovani che coltivassero la nostra idea, ma ho scartato subito l'idea perchè non ho sentito nessuna notizia in merito.
    -Ho pensato che tutti gli ex Indipendentisti, i giovani soprattutto, sono stati avvicinati dai nostri nemici, i quali hanno ben pensato di offrire loro una buona sistemazione, ma neanche questa idea mi ha convinto tantissimo.
    -Ho paventato che qualcuno strumentalizzasse i giovani, ma ho scartato quest'ultima ipotesi perchè, se questi giovani esistono e sono ancora vivi, avevano ed hanno facoltà intellettive e di discernimento; d'altra parte cosa te ne faresti di tanti scemi che non sanno pensare.
    -Ho pensato che si sono tutti trasferiti in Italia, ma anche tale idea risulta strampalata e non regge ad una critica più serena.
    -Ho visto simboli di movimenti indipendentisti nel sito di Antenna Trinacria che indipendentista non è. Puoi aiutarmi tu a capire, caro Siculo 58 ? Dimmi, come funziona il gioco ? E' come il gioco delle tre carte, con i compari a lato ? E' un gioco nuovo che io non conosco, oppure è il gioco di sempre, il furbo con gli scemi attorno ?
    Ciao e grazie.

  10. #60
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paololucio Visualizza Messaggio
    Caro Siculo 58,
    mi rivolgo a te, soltanto a te, perchè sei stato l'unico che a riscontrare il mio messaggio del 26.11.2008.
    Nello stesso, riportando lo scritto di un vecchio indipendentista, peraltro molto anziano, evidenziando l'eventuale opportunità di muoverci, di operare, di fare qualche cosa di utile per la causa della Sicilia Indipendente e Sovrana.
    A te, pertanto, va il mio saluto, una stretta di mano con gioia e affetto, perchè parliamo lo stesso linguaggio, abbiamo operato un confronto di idee ed ho visto che siamo in sintonia di pensieri, di affetti, di sentimenti.
    Un caro saluto e un abbraccio affettuoso.
    AN.TU.DO.
    p.s.- scusami, dimenticavo di chiederti la cortesia di salutare gli altri Indipendentisti : Ma ce ne sono ancora in Sicilia, oppure sono scomparsi ??
    E sì, penso proprio che siano scomparsi dalla nostra Sicilia, perchè altrimenti si sarebbero fatti sentire; quindi preparati per tempo, caro amico Siculo 58, se inizieranno a costruire il ponte saremo soltanto in due ad opporci, non so con quali risultati.
    Tanti pensieri, infatti, mi hanno frullato per la testa che evidenzio a te e a te soltanto, noi unici Indipendentisti sopravvissuti di una razza gloriosa, in via di estinzione.
    E sai perchè sono arrivato a tale conclusione ?
    -Ho pensato prima che anche i vari Movimenti Indipendentisti si sono sciolti perchè non c'erano più giovani che coltivassero la nostra idea, ma ho scartato subito l'idea perchè non ho sentito nessuna notizia in merito.
    -Ho pensato che tutti gli ex Indipendentisti, i giovani soprattutto, sono stati avvicinati dai nostri nemici, i quali hanno ben pensato di offrire loro una buona sistemazione, ma neanche questa idea mi ha convinto tantissimo.
    -Ho paventato che qualcuno strumentalizzasse i giovani, ma ho scartato quest'ultima ipotesi perchè, se questi giovani esistono e sono ancora vivi, avevano ed hanno facoltà intellettive e di discernimento; d'altra parte cosa te ne faresti di tanti scemi che non sanno pensare.
    -Ho pensato che si sono tutti trasferiti in Italia, ma anche tale idea risulta strampalata e non regge ad una critica più serena.
    -Ho visto simboli di movimenti indipendentisti nel sito di Antenna Trinacria che indipendentista non è. Puoi aiutarmi tu a capire, caro Siculo 58 ? Dimmi, come funziona il gioco ? E' come il gioco delle tre carte, con i compari a lato ? E' un gioco nuovo che io non conosco, oppure è il gioco di sempre, il furbo con gli scemi attorno ?
    Ciao e grazie.
    Caro Paololucio,
    Io non vedo le cose cosí nere. Indipendentisti ce ne sono tanti, solo che ultimamente non bazzicano piú per Pol, ma sono invece presenti su vari gruppi di facebook, e alcuni sono fisicamente molto attivi, specie a Palermo e Messina, ma anche a Catania ce ne sono, non possiamo dimenticarci di gente come Nicheja!
    E c'é anche tanta altra gente che su questi nuovi fora coincide con i nostri pensieri e appoggia la liberazione della nostra terra.
    É anche vero che c'é chi cavalcando i nostri sacri simboli di indipendenza sta strumentalizzando i nostri ideali navigandoci contro e non solo sui vari fora, noi dobbiamo essere in grado di riconoscerli ed isolarli.
    Non posso condividire dunque il tuo scoramento, certo bisogna fare una grande lavoro di proselitismo, far conoscere ai Siciliani la loro vera storia, educarli ad amare la propria lingua e la propria cultura, e farli rendere conto che la Sicilia puó progredire solo se é indipendente.
    Certo se tu ti limiti su queste pagine virtuali, ma non credo tu la faccia, non ne troverai molti per le ragioni che ti ho indicato.
    Non bisogna, inoltre, abbattersi ai primi insuccessi, la nostra é una lotta dura, ed i nostri primi "nemici" sono purtroppo altri Siciliani, che per interesse, disinformazione o altro vanno contro la leggittima aspirazione di molti di noi.
    in quanto ad Antenna Trinacria era una radio presente sull'etere catanese qualche decennio fa, fu fondata da Turi Lima, e mi sembra strano che adesso non persigua gli stessi ideali.
    Io purtroppo vivendo lontano non posso ascoltarla, ma mi piacerebbe che tu mi indicassi se é possibile ascoltarla on line e come.
    Ti saluto con affetto.
    Siculo58
    ANTUDO!!! Per la Sicilia!

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sicilia e Nuovo Ordine Mondiale
    Di Gioa nel forum Sicilia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 22:31
  2. nuovo aeroporto in Sicilia
    Di almetano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 13:35
  3. Nuovo aeroporto in Sicilia
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito