User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 63 di 63
    Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche considerazione personale sui posts di Paololucio e di Siculo58.
    Anch’io, come Siculo vivo lontana, e pertanto non escludo che sia io che Siculo, possiamo avere una visione non del tutto esatta di ciò che avviene all’ interno dei movimenti indipendentisti siciliani, di come agiscono, e se agiscono.
    Paololucio vive ed opera in Sicilia, e quindi ritengo che le sue osservazioni possano essere più aderenti alla realtà delle cose.
    Neanche io comunque sono pessimista; so che sono tanti i giovani che nel loro cuore coltivano gli Ideali Indipendentisti, e sono consapevole che il loro numero cresce in maniera esponenziale.
    Il problema è trovare un movimento , un partito, realmente indipendentista , che abbia come guida un nuovo Canepa, che porti avanti i veri Ideali dei nostri Padri, senza derive autoritarie o ancora peggio fascisteggianti ; un partito o un movimento che faccia da catalizzatore dei sentimenti di questi giovani, e che sintetizzi concretamente questi Ideali.
    Un partito o un movimento che non erediti i difetti dei partiti italiani, tipo :
    -Chi non concorda al 100% con il capetto di turno, è un nemico da isolare, da emarginare…e così via.
    -Oppure che si crogioli nella inattività, nell’ immobilismo, ritenendo che è sufficiente lanciare nell’ etere slogan e frasi roboanti…ed aspettando la Divina Provvidenza.
    Il gioco delle tre carte, è un gioco d’ azzardo che purtroppo sopravvive, c’è sempre un furbastro di turno con gli scemi accanto, ma tranquillo Paolucio…è un gioco abbastanza conosciuto, ed i furbastri, prima o poi, sono sempre costretti a raccogliere il mazzo di carte ed a darsela a gambe levate !
    EVVIVA IL MIS DI CANEPA - EVVIVA IL MIS DI ANDREA FINOCCHIARO
    EVVIVA LA SICILIA INDIPENDENTE !

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Tra caos e cosmos
    Autonomia? Non ci basta: vogliamo l'INDIPENDENZA!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    la mia lingua oggi, volente o nolente è l'italiano, la mia cultura è italiana, la mia storia personale è italiana, il mio passaporto è italiano, sono nato e cresciuto nell'italia unita, i miei parenti sono italiani e i miei figli saranno italiani. nel 2012 ci sarà lo sfaldamento dell'italia? ok, ne riparleremo tra 4 anni e vedremo se gli americani avranno indovinato...

parli di autodeterminazione dei popoli... e fai benissimo a parlarne. esistono siciliani come te che rivendicano il proprio diritto ad affrancarsi dal dominatore straniero e siciliani come me che la "dominazione straniera" non la vedono affatto, anzi, quella che è da te vista come una dominazione straniera io la chiamano "patria".

mi sento tradito dallo stato italiano? ma certo che mi sento tradito! di certo questo non mi porta a chiedere l'indipendenza... se i miei amministratori fanno schifo, sono collusi con la mafia e rendono la mia terra stupenda una merda, io non chiedo di staccarmi da quella che io considero la mia patria, ma pretendo che i miei amministratori curino i miei interessi e quelli della mia terra: da nord a sud.

io la storia l'ho studiata, la storia della mia regione la conosco bene, non credere che basti studiare la storia come si deve, per cambiare idea su quale sia la propria patria, non per tutti è così...
    di certo non ho studiato le cazzatine da scuola elementare sui mille che ci sono venuti a "liberare"... ma cambia qualcosa? essere passati dalla dominazione borbonica a quella italiana, che ti cambia oggi che sono passati quasi 150 anni? quella cultura è scomparsa, non esiste più e quel sistema politico è morto e sepolto (per fortuna). cosa vuoi? rivuoi il regno delle due sicilie? vuoi solo la sicilia indipendente? o meglio, perchè non dividiamo a sua volta anche la sicilia in altri microstati allora? del resto lo sviluppo culturale e politico siciliano non è stato unico in tutte le zone della nostra regione... ogni città e paese siciliano ha una storia, che spesso cronologicamente non coincide con la storia delle altre città siciliane, usi e costumi diversi, lingue diverse durante le stesse epoche, magari un giorno, una volta ottenuta l'indipendenza, ci sarà qualche città siciliana che vorrà rivendicare a sua volta la propria indipendenza...

vogliamo dividere l'italia proprio ora che l'abbiamo fatta diventare nazione? secondo me non è una bella idea... ma, ripeto, se tu, voi, vi sentiti siciliani e se vi sentite dominati dallo straniero, fate bene a portare avanti le vostre idee... certo, sarebbe meglio se (ad esempio) si iniziasse a usare la vostra lingua anzichè quella del vostro dominatore, sarebbe un primo passo. sarebbe qualcosa che vi differenzia dal vostro dominatore.
    Non è solo la collusione fine a sé stessa e di pochi o molti politici noti (che, nonostante siano 'noti', sono ancora a guardarci dall'alto...): è il sistema 'Italia' che è interamente rivolto a mantenere l'equilibrio vigente, e qualunque politico si accinge a governare il Paese lo sa ed agisce di conseguenza. Destabilizzare tale equilibrio, investendo al 'Sud' e in Sicilia e debellando definitivamente la Mafia in primis, vorrebbe dire destabilizzare le basi su cui il sistema statuale italiano si basa. Destabilizzarne le basi vuol dire far crollare tutto, e ciò non è ovviamente qualcosa che non si vuole far accadere.
    Sul fatto che tu abbia passaporto 'italiano', lingua 'italiana', cultura 'italiana' (anche se non comprendo bene quale sia: io vedo più che altro cultura americana che si sta lentamente, e nemmeno poi tanto, trasformando in cinese...) ciò è molto opinabile. La Sicilia è italiana da nemmeno un secolo e mezzo, e sentirsi 'italiani 'solo per questo mi pare un po' poco... La Sicilia è molto più che 150 anni di storia. Se fossi nato nel V secolo a.C. forse saresti stato orgoglioso di essere greco...

Tra caos e cosmos
    Autonomia? Non ci basta: vogliamo l'INDIPENDENZA!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paololucio Visualizza Messaggio
    Caro Siculo 58,
    mi rivolgo a te, soltanto a te, perchè sei stato l'unico che a riscontrare il mio messaggio del 26.11.2008.
    Nello stesso, riportando lo scritto di un vecchio indipendentista, peraltro molto anziano, evidenziando l'eventuale opportunità di muoverci, di operare, di fare qualche cosa di utile per la causa della Sicilia Indipendente e Sovrana.
    A te, pertanto, va il mio saluto, una stretta di mano con gioia e affetto, perchè parliamo lo stesso linguaggio, abbiamo operato un confronto di idee ed ho visto che siamo in sintonia di pensieri, di affetti, di sentimenti.
    Un caro saluto e un abbraccio affettuoso.
    AN.TU.DO.
    p.s.- scusami, dimenticavo di chiederti la cortesia di salutare gli altri Indipendentisti : Ma ce ne sono ancora in Sicilia, oppure sono scomparsi ??
    E sì, penso proprio che siano scomparsi dalla nostra Sicilia, perchè altrimenti si sarebbero fatti sentire; quindi preparati per tempo, caro amico Siculo 58, se inizieranno a costruire il ponte saremo soltanto in due ad opporci, non so con quali risultati.
    Tanti pensieri, infatti, mi hanno frullato per la testa che evidenzio a te e a te soltanto, noi unici Indipendentisti sopravvissuti di una razza gloriosa, in via di estinzione.
    E sai perchè sono arrivato a tale conclusione ?
    -Ho pensato prima che anche i vari Movimenti Indipendentisti si sono sciolti perchè non c'erano più giovani che coltivassero la nostra idea, ma ho scartato subito l'idea perchè non ho sentito nessuna notizia in merito.
    -Ho pensato che tutti gli ex Indipendentisti, i giovani soprattutto, sono stati avvicinati dai nostri nemici, i quali hanno ben pensato di offrire loro una buona sistemazione, ma neanche questa idea mi ha convinto tantissimo.
    -Ho paventato che qualcuno strumentalizzasse i giovani, ma ho scartato quest'ultima ipotesi perchè, se questi giovani esistono e sono ancora vivi, avevano ed hanno facoltà intellettive e di discernimento; d'altra parte cosa te ne faresti di tanti scemi che non sanno pensare.
    -Ho pensato che si sono tutti trasferiti in Italia, ma anche tale idea risulta strampalata e non regge ad una critica più serena.
    -Ho visto simboli di movimenti indipendentisti nel sito di Antenna Trinacria che indipendentista non è. Puoi aiutarmi tu a capire, caro Siculo 58 ? Dimmi, come funziona il gioco ? E' come il gioco delle tre carte, con i compari a lato ? E' un gioco nuovo che io non conosco, oppure è il gioco di sempre, il furbo con gli scemi attorno ?
    Ciao e grazie.
    Paolo... è bello, ma anche triste leggerti. Di indipendentisti ce ne siamo, e non pochi in Sicilia. Io sono di Palermo, e a Palermo esiste, oltre alla sede del FNS (Fronte Nazionale Siciliano - Sicilia Indipendente, ormai fuso con il Partito del Sud, con il quale non abbiamo per la verità molti rapporti), un gruppo di giovani indipendentisti, che vogliono autoregolamentarsi ed avere un logo, con il nome di UGIS (Unione Giovanile per l'Indipendenza della Sicilia), ancora da definire ma di prossima definizione. A Capo d'Orlando esistono i Voras Zancle. A Santa Venerina (CT) c'è la sede del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia. A Messina gli indipendentisti non mancano, come non mancano a Vittora (RG), con cui abbiamo contatti tramite Facebook e con cui abbiamo intenzione di organizzare un incontro. Insomma, il problema principale, caro Paolo... sunnu i picciuli. Non abbiamo voce perché nessuno di noi accetta sovvenzioni illecite per potersi fare campagna elettorale o pubblicità, ed il nostro unico vero mezzo di divulgazione è proprio internet. A Palermo facciamo anche dell'attacchinaggio, ma purtroppo ciò che 'attacchiamo' non dura molto (non ti sto a spiegare i motivi... perché sono abbastanza plausibili), e deve costantemente essere rinnovato.

Tu di dove sei? Potresti darci una mano...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67