Originariamente Scritto da
geppo
''Tutti pensano al Real
Io solo alla Reggina''
Mercoledì all'Olimpico arriva la squadra di Madrid, ma il tecnico della Lazio non si lascia condizionare: ''La testa deve essere sul singolo impegno, non sul periodo''

Delio Rossi
ROMA - La Lazio deve assolutamente evitare il rischio di scendere in campo contro la Reggina pensando alla sfida contro il Real. Un rischio che spetta soprattutto a Rossi scongiurare:"Nonostante l'ambiente tenga di più alla gara col Real, io tengo più alla Reggina. E' chiaro che, come avviene per il derby, alla Champions ci pensi tutti i giorni. Però la testa deve essere sul singolo impegno non sul lungo periodo". Per Rossi è sempre quella che arriva la partita fondamentale. Il tecnico laziale a tal proposito è intransigente: "La partita della carriera per me è anche quella che faccio in allenamento. Non esiste una sola partita ma bisogna guardare sempre a quella che viene dopo". Questa è la forza della Lazio. Una squadra che secondo Rossi deve sempre dare il 500% per fare bene. Ma per farlo alcune volte è necessario far ruotare alcuni elementi:"Farò due o tre cambiamenti, non di più. Kolarov è un giovane - precisa Rossi - proviene da un calcio diverso dal nostro, potrebbe essere la sua occasione".
Un altro giocatore che potrebbe essere gettato nella mischia dall'inizio è Makinwa sul quale il tecnico biancoceleste punta molto: "Ha bisogno di stare bene fisicamente, i suoi problemi sono in via di risoluzione. Ci abbiamo puntato già dall'anno scorso, mi aspetto molto da lui". Contro la Reggina non sarà certo una gara semplice. "La Reggina è una squadra da battaglia che gioca sull'entusiasmo dei nuovi. Non devono trarre in inganno i tanti gol subiti contro la Juve, i bianconeri hanno faticato".
La Lazio è una squadra che sa reagire. Nei primi tempi ultimamente non riesce a segnare e spesso è andata in svantaggio. La concentrazione deve essere l'arma in più dei biancocelesti che sono sempre alla ricerca della perfezione: "Stiamo lavorando sui calci piazzati, comunque, dobbiamo sempre migliorare - dice Rossi - la ricerca della perfezione è il mio mestiere".
Da Kataweb