Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Indippendentista
    Data Registrazione
    12 Nov 2006
    Località
    Stato veneto, Lo stato italiano e' solo un ente innutile... ABOLIAMOLO
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito servirebbe info sui privilegi delle regioni autnome

    cerco qualche volantino o manifesto da attaccare in giro o da dare in piazza coi gazebo, nel quale siano evidenziati i vantaggi che un cittadino di una regione autonoma come il friuli, il trentino o la sicilia hanno rispetto agli altri cittadini di serie b, che vivono nelle regioni a statuto ordinario.

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fammi capire quali vantaggi io friulano porto via a te veneto?
    Ma vogliamo scherzare? Vogliamo far partire una riforma federalista su queste basi? O sin ben...

  3. #3
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    finchè si lotta contro gli unici statuti di autonomia vigenti in itaglia (come sta facendo anche la lega negli ultimi anni) roma se la ride di gusto

  4. #4
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Fammi capire quali vantaggi io friulano porto via a te veneto?
    Ma vogliamo scherzare? Vogliamo far partire una riforma federalista su queste basi? O sin ben...
    Purtroppo in Italia il regime ha messo nella testa della gente il fatto che la colpa di tutto è delle regioni autonome...pensa te, a parte che indebitamento cambia da regione a regione, la Sicilia è autonoma ma ha 14 miliardi di debito annui...

  5. #5
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david.zanotto Visualizza Messaggio
    cerco qualche volantino o manifesto da attaccare in giro o da dare in piazza coi gazebo, nel quale siano evidenziati i vantaggi che un cittadino di una regione autonoma come il friuli, il trentino o la sicilia hanno rispetto agli altri cittadini di serie b, che vivono nelle regioni a statuto ordinario.

    R.I.P.!

  6. #6
    Indippendentista
    Data Registrazione
    12 Nov 2006
    Località
    Stato veneto, Lo stato italiano e' solo un ente innutile... ABOLIAMOLO
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Fammi capire quali vantaggi io friulano porto via a te veneto?
    Ma vogliamo scherzare? Vogliamo far partire una riforma federalista su queste basi? O sin ben...
    No te non porti via niente...
    leggimi bene, io chiedo quali vantaggi voi friulani avete avendo la regione autonoma, che noi veneti o di altre regioni ordinarie non abbiamo...
    Non per togliere a voi, ma per far capire ai nostri cosa non hanno.

  7. #7
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david.zanotto Visualizza Messaggio
    No te non porti via niente...
    leggimi bene, io chiedo quali vantaggi voi friulani avete avendo la regione autonoma, che noi veneti o di altre regioni ordinarie non abbiamo...
    Non per togliere a voi, ma per far capire ai nostri cosa non hanno.
    Ripeto, come ho detto tante volte in questi 8 anni BASARE una lotta indipendentista su quello che si ha in più o in meno degli altri e un suicidio...

    CULTURA e STORIA

  8. #8
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david.zanotto Visualizza Messaggio
    No te non porti via niente...
    leggimi bene, io chiedo quali vantaggi voi friulani avete avendo la regione autonoma, che noi veneti o di altre regioni ordinarie non abbiamo...
    Non per togliere a voi, ma per far capire ai nostri cosa non hanno.
    Poi non è un fatto di cosa hanno in più loro, il problema è cosa non possiamo trattenere noi...perchè le tasse le pagano anche là, ma hanno i servizi (soprattutto in trentino alto adige) mentre in Sicilia nonostante lo statuto speciale i soldi vengono mangiati dai soliti e si creano buchi enormi, quindi anche quelle regioni cambiano da una all'altra...

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    Ripeto, come ho detto tante volte in questi 8 anni BASARE una lotta indipendentista su quello che si ha in più o in meno degli altri e un suicidio...

    CULTURA e STORIA
    Concordo, però questo non mi vieta di pensare che non posso in alcun modo combattere insieme a quelle regioni che beneficiano dei soldi che vengono espropriati qui. Ci possiamo girare intorno quanto vuoi, credere che quelli sono diritti acquisiti e tante altre belle balle, resta il fatto che mentre in ST c'è un bilancio attivo procapite di qualche migliaio di euro (ovvero incamerano più di quanto pagano) io mi trovo come tutti i lombardi a sborsare circa 3000€ annui. E questi sono dati concreti.
    Quindi posso ribadire che il ST è un esempio di come far fruttare i soldi e va ammirato per questo aspetto, differentemente dalla sicilia, ma -permettemei- anch'esso per poter avere un saldo in positivo attinge alle mie tasche. E questo non mi va bene.

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo: a queste regioni che beneficiano dello statuto speciale non conviene che anche le altre ne acquisiscano i "privilegi", perchè inevitabilmente andrebbero a smenarci loro stesse, non essendoci più il pollo di turno da far spellare alla cagna romana che poi dirotta i soldi alle regioni a statuto speciale. Quindi non stupiamoci se i primi pallidi tentativi di chiedere più diritti anche alle regioni ordinarie non hanno raccolto il sostegno di quelle "privilegiate".

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito