Si riesce ad arrivare a anche a questo nella, la chiusura mentale anche nei confronti del cibo per scelte ideologiche. Come se io dicessi, tutte le persone di sinistra non son degne di parlare con me perché Stalin ha mandato 20 milioni di russi nei Gulag!!
Miles Insulae

Se consideri le associazioni cattoliche giovanili (tra cui, ad esempio, AC e AGESCI) "società di indottrinamento" temo che tu abbia sbagliato il tuo target, per svariati motivi; primo fra tutti, perchè buona parte dei giovani che vi prendono parte lo fanno non per imposizione (si parla di fasce di età che vanno dai 15-16 anni in su, in cui i genitori possono imporre poco, te lo assicuro), ed anche perchè molto spesso le critiche più feroci alla Chiesa partono proprio da qui; un esempio te l'ho fatto, quello sul referendum sul divorzio.
Inoltre, è difficile aprire la mente se non si lascia possibilità a tutti gli spunti, e, dopo, libertà di scelta.
Oltretutto, se pensi che la partecipazione all'ACG della ragazza in questione sia frutto dell'indottrinamento neocatecumenale dei genitori, mi sa che sbagli di grosso.

Non ci posso credere... e questa ora che fà? Io non voglio crederci che esistono certe persone al mondo. Ma non si possono denunciare?? (Ma lei ha già 18 anni?)

minghia 'sti neocatecumenali
secondo me l'hanno chiusa fuori perché dovevano fare roba sadomaso

Sì, e gli altri 5 figli?
Comunque fino a oggi la ragazza è ancora a casa di un'amica, mia sorella e gli altri sono ancora indecisi se parlarne col parroco(che conoscendolo va dai genitori e gli fa il mazzo) o andare direttamente dagli assistenti sociali...

Comunque... ateismo unica via!![]()